SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa l’11ª Giornata del Girone di Serie A del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 18 marzo al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Martedì 19, al Vertigo Sport Center di Padova, gli MD BOYS si sono imposti per 2 a 4 contro l’FC OLD GLORIES in un match avvincente. Questa vittoria, unita alla sconfitta degli ED – PROJECT, ha fatto diventare gli MD BOYS la squadra leader indiscussa della Serie A. Grazie alla miglior difesa del campionato, con sole 24 reti subite, sono riusciti a contrastare gli attacchi dell’FC OLD GLORIES, che è riuscito a scardinare la porta dell’ottimo Palade Petru con i centri di Gheorghita Adi Emanuel e Novaro Amerigo. Tuttavia è stata la tripletta del capocannoniere Top Five della settimana Rusescu Mihail e la rete di Matcovschii Igor a garantire agli MD BOYS la loro ottava vittoria stagionale e la vetta della classifica.
Nel sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, lunedì 18, si è svolto un incontro ad alto tasso di adrenalina, non adatto ai deboli di cuore. Il coach Rucai Elvis ha brillantemente guidato i suoi giocatori da bordo campo, fornendo preziosi consigli tattici che hanno portato gli OLD FRIENDS ad una vittoria combattuta per 1 a 2 dopo 50 minuti intensi. Un’onnipresente Top Five della settimana Lala Besnik e le reti di Ennajibi Nassim e Pelivani Roland hanno garantito il successo, mentre l’ex capolista ED – PROJECT è riuscita a segnare un solo gol con Nedelcu Ionut Madalin, nonostante avesse il miglior attacco del campionato con 65 gol segnati. Un plauso va anche al portiere “saracinesca” Fassanelli Guido e al suo omologo avversario Sava Andrei, che con le loro parate hanno tenuto a bada gli attaccanti avversari in più occasioni durante la partita.
Martedì 19, presso il suggestivo Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, FIAMMA FONTANIVESE C5 e TOP GUN hanno regalato agli spettatori un emozionante incontro che ha visto ben 18 reti complessive. La partita è stata caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, con le doppiette di Bance Aboudaul Jahour, Bara Abdoul Karim, Fabris Eddy e il Top Five della settimana Secara Mihai insieme al gol di Babota Hristache, per la FIAMMA FONTANIVESE C5, pareggiati dal TOP GUN che ha segnato 9 reti grazie alla tripletta di George Grigoras, alla doppietta di Moya Moreno Daniel e alle reti di Paggiaro Davide, Sulaj Genti, Rigo Giacomo e Arrnjeti Mikel per il 9 a 9 finale. Da sottolineare che per la FIAMMA FONTANIVESE C5 è il primo segno X della stagione dopo 11 match disputati mentre per la quarta forza del massimo campionato è il secondo pareggio targato 2023/24.
Nel sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, martedì 19, i BRITAL C5 si sono ritagliati il primo successo stagionale grazie ad una partita tatticamente perfetta dove le doppiette del funambolico Ferreira Da Silva Gleydson Hudson e Gomez Ruiz Daniel oltre alla rete di Hilacukaj Gjergj hanno messo i titoli di coda sul 5 a 3 finale. Per i QUASI AGLI AMICI sono state la doppietta di Malaspina Raffaele e la rete di Mellai Giuliano ha perforare il muro alzato dal superlativo portiere Top Five della settimana Etxegarai Bustince Jon. Al 50° minuto questa terza sconfitta in stagione fa scivolare i QUASI AGLI AMICI a +6 lunghezze dalla vetta.
Riassapora il successo dopo sei giornate di assenza l’ATLETICO AL BAR che sul triplice fischio finale di lunedì 18 marzo, sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, fa sua l’intera posta per una rete di scarto contro un tenace ABATE BORISOV. Il 4 a 3 finale è stato dettato dalle reti di Babetto Enrico, Lovo Andrea, Pilotto Matteo e il Top Five della settimana Scibilia Salvatore per gli uomini di Capitan Pilotto Matteo, mentre hanno risposto colpo su colpo Ashraf Ahmed, Di Benedetto Giovanni Marco e Gagliano Francesco, ma queste tre reti non sono state sufficienti per evitare la quinta sconfitta stagionale agli ABATE BORISOV.

11ª giornata Lunedì 18 – Martedì 19 Marzo 2024
ATLETICO AL BAR – ABATE BORISOV = 4 a 3
Atletico Al Bar: Babetto Enrico, Lovo Andrea, Pilotto Matteo, Scibilia Salvatore
Abate Borisov: Ashraf Ahmed, Di Benedetto Giovanni Marco, Gagliano Francesco

BRITAL C5 – QUASI AGLI AMICI = 5 a 3
Brital C5: Ferreira Da Silva Gleydson Hudson (2), Gomez Ruiz Daniel (2), Hilacukaj Gjergj
Quasi Agli Amici: Malaspina Raffaele (2), Mellai Giuliano

FC OLD GLORIES – MD BOYS = 2 a 4
Fc Old Glories: Gheorghita Adi Emanuel, Novaro Amerigo
Md Boys: Matcovschii Igor, Rusescu Mihail (3)

FIAMMA FONTANIVESE C5 – TOP GUN = 9 a 9
Fiamma Fontanivese C5: Babota Hristache, Bance Aboudaul Jahour (2), Bara Abdoul Karim (2), Fabris Eddy (2), Secara Mihai (2)
Top Gun: Arrnjeti Mikel, George Grigoras (3), Moya Moreno Daniel (2), Paggiaro Davide, Sulaj Genti

ED – PROJECT – OLD FRIENDS = 1 a 2
Ed – Project: Nedelcu Ionut Madalin
Old Friends: Ennajibi Nassim, Pelivani Roland 

12ª giornata Lunedì 25 – Martedì 26 – Giovedì 28 Marzo 2024
TOP GUN – ATLETICO AL BAR
OLD FRIENDS  – FC OLD GLORIES
QUASI AGLI AMICI – ED – PROJECT 
ABATE BORISOV – BRITAL C5
MD BOYS – FIAMMA FONTANIVESE C5

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Si è conclusa la 13ª Giornata del Girone di Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 18 marzo al Vertigo Sport Center di Padova, al Centro Sportivo Gregorense e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Lunedì 18, presso il Vertigo Sport Center di Padova, la capolista INAZUMA FIVE ha sconfitto il perseverante MANCOMANNAVA F.C. con il punteggio di 3 a 1, in un incontro che ha mantenuto il risultato incerto fino alla fine. La doppietta di Edoardo Cardinale e il gol del Top Five della settimana Marco Gobbato hanno garantito la decima vittoria stagionale alla squadra guidata dal capitano Francesco Fornasiero. L’unico gol per il MANCOMANNAVA F.C. è stato realizzato da Matteo Moro, che è riuscito a superare il portiere “The Wall” Alsi Toptani.
Sempre lunedì, ma sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, i PITTARELLO POWER rispondono presente alla battistrada sfoderando un 2 a 14 contro il PADOVA C5 AMATORI e rimanendo al triplice fischio finale a -1 lunghezze dalla vetta. Il poker di reti di Calocchio Gianmarco, la tripletta del capocannoniere Zanetti Simone, le doppiette del Top Five della settimana Bertazzo Alex, Corodan Ramon Stefan e Zanetti Riccardo oltre alla realizzazione di Maresca Giovanni hanno portato il bottino di reti realizzate a quota 100. Le due reti per il PADOVA C5 AMATORI sono state messe a segno da Mazzola Marco e Mouhdach Yassine che con i loro acuti hanno scardinato la porta dell’ottimo Zulian Christian.
Con la vittoria a tavolino per 4 a 0 sull’UNITED FC, I GIAGUARI rafforzano la loro posizione in classifica rimanendo a meno due punti dalla vetta.
Lunedì 18, al Vertigo Sport Center di Padova, la finalista dell’Europa League REAL GAIA, con in dote la miglior difesa del campionato con sole 25 reti subite, acciuffa il pareggio ad una manciata di secondi dal triplice fischio finale. Un 2 a 2 al 50° minuto che ha visto I RABBIOSI che hanno gestito una partita tatticamente perfetta. L’eurogol del portiere Top Five della settimana Comis Edoardo e l’acuto dell’onnipresente Toffanin Daniel sono stati impattati dalla doppietta del “cecchino d’area” Ferracin Guglielmo. Da evidenziare che i protagonisti indiscussi di questo avvincente match dono stati i due estremi difensori, Comis Edoardo da una parte e Fabris Francesco dall’altra, che con le loro prodigiose parate hanno mantenuto il risultato in bilico fino alla fine.
Martedì 19, all’Olof Palme di Cadoneghe, la sfida tra il DLF PADOVA e l’OLD PIBES dopo 50 minuti spettacolari termina sul 3 a 3. Le tre reti per il DLF PADOVA sono state messe a segno da Pietrobon Luca, Raccanello Matteo e Zorzi Alberto, a cui hanno risposto con una doppietta il Top Five della settimana Rallo Maurizio e con una rete Carillo Alfredo per gli OLD PIBES, dividendosi equamente la posta in palio. Anche in questo i match i due portieri Brugnolaro Damiano e il suo avversario di ruolo Molinari Carmine hanno compiuto vere prodezze tra i pali, mantenendo in gioco le rispettive squadre fino all’ultima goccia di sudore.
Mercoledì 20 nel Centro Sportivo Gregorense si è chiusa la 13ª tornata con la sfida tra gli FC ARCELONA e i LOGITECH. Ne è scaturita al 50° minuto una partita maschia con il terzo di pareggio di giornata (4 a 4), dove la doppietta di Aneloni Francesco e le reti di Bejor Stefano e di Capitan Gallato Fabio hanno confezionato il terzo segno X di stagione per i blaugrana. La tripletta del “killer d’area” Top Five della settimana Bessega Thomas e la rete di Coletto Simone sono state la risposta sul campo della LOGITECH, anch’essa al suo terzo pareggio targato 2023/24.

13ª giornata Lunedì 18 – Martedì 19 – Mercoledì 20 – Marzo 2024
I GIAGUARI – UNITED FC = 4 a 0 a tavolino
I Giaguari:
United Fc:

I RABBIOSI – REAL GAIA = 2 a 2
I Rabbiosi: Comis Edoardo, Toffanin Daniel
Real Gaia: Ferracin Guglielmo (2)

PADOVA C5 AMATORI – PITTARELLO POWER = 2 a 14
Padova C5 Amatori: Mazzola Marco, Mouhdach Yassine
Pittarello Power: Bertazzo Alex (2), Calocchio Gianmarco (4), Maresca Giovanni, Zanetti Simone (3), Corodan Ramon Stefan (2), Zanetti Riccardo (2)

INAZUMA FIVE – MANCOMANNAVA F.C. = 3 a 1
Inazuma Five: Cardinale Edoardo (2), Gobbato Marco
Mancomannava F.C.: Moro Matteo

DLF PADOVA – OLD PIBES = 3 a 3
Dlf Padova: Pietrobon Luca, Raccanello Matteo, Zorzi Alberto
Old Pibes: Carillo Alfredo, Rallo Maurizio (2)

FC ARCELONA – LOGITECH = 4 a 4
Fc Arcelona: Aneloni Francesco (2), Bejor Stefano, Gallato Fabio
Logitech: Bessega Thomas (3), Coletto Simone

14ª giornata Lunedì 25 – Martedì 26 – Giovedì 28 – Marzo 2024
UNITED FC – DLF PADOVA =
REAL GAIA – INAZUMA FIVE =
FC ARCELONA – PADOVA C5 AMATORI =
OLD PIBES – I RABBIOSI =
LOGITECH  – MANCOMANNAVA F.C. =
PITTARELLO POWER – I GIAGUARI =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *