SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <>
Si è conclusa la 10ª Giornata del Girone di Serie A del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 11 marzo al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Il big match di giornata tenutosi martedì 12 all’Olof Palme tra le prime della Classe è terminato con uno spettacolare pareggio per 7 a 7. L’attacco più prolifico del campionato (ED-PROJECT) con 64 reti all’attivo ha affrontato la migliore difesa (MD BOYS) con 22 reti subite. I protagonisti della partita sono stati i due “cecchini d’area”, ovvero il capocannoniere Top Five della settimana Rusescu Mihail, autore di un poker di reti, e l’avversario Top Five della settimana Nedelcu Ionut Madalin, autore di una quaterna di gol. Tra le 14 reti totali hanno segnato anche Badia Vladislav, Matcovschii Igor e Zamusteanu Madalin per gli MD BOYS e Deziderio Paulo Vitor e Preguza Dumitru (doppietta) per gli ED – PROJECT. Dopo 50 minuti vertiginosi, le due ottime squadre si sono equamente divise la posta in palio.
I QUASI AGLI AMICI lunedì 11 sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova conquistano 3 punti contro gli ATLETICO AL BAR senza scendere in campo (4 a 0 a tavolino) rimanendo a -3 punti dalla vetta.
Anche gli ABATE BORISOV martedì 12 sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova conquistano 3 punti contro la quarta forza del campionato TOP GUN senza scendere in campo (4 a 0 a tavolino) catapultandosi così nei piani alti della classifica.
Lunedì 11 al Vertigo Sport Center di Padova un determinato e cinico OLD FRIENDS guidato dal bomber Top Five della settimana Jani Gaetano in grande spolvero (vicecapocannoniere e autore di un poker di reti), assieme alla doppietta di Pelivani Roland e alle reti di Kondi Florent e Ennajibi Nassim, piega per 8 a 4 un tenace BRITAL C5 dove Balliu Armand, Hoxhaj Florind e Gomez Ruiz Daniel con una doppietta hanno messo le loro firme sul match.
Un’altra partita avvincente è stata disputata all’Olof Plame di Cadoneghe, dove il cinico FC OLD GLORIES ha vinto per un solo gol, con il punteggio di 4 a 5. Le doppiette di Boni Mirko e Gheorghita Adi Emanuel, insieme al gol di Cesarotto Simone, hanno garantito la vittoria agli FC OLD GLORIES. La FIAMMA FONTANIVESE C5, con la tripletta di Fabris Eddy, Top Five della settimana, e il gol di Bahria Adam ha tenuto viva la partita fino all’ultimo secondo, ma il portiere Pengo Filippo, Top Five della settimana, ha assicurato il terzo successo stagionale alla propria squadra.
10ª giornata Lunedì 11 – Martedì 12 Marzo 2024
QUASI AGLI AMICI – ATLETICO AL BAR = 4 a 0 a tavolino
Quasi Agli Amici:
Atletico Al Bar:
OLD FRIENDS – BRITAL C5 = 8 a 4
Old Friends: Jani Gaetano (4), Kondi Florent, Pelivani Roland (2), Ennajibi Nassim
Brital C5: Balliu Armand, Hoxhaj Florind, Gomez Ruiz Daniel (2)
TOP GUN – ABATE BORISOV = 0 a 4 a tavolino
Top Gun:
Abate Borisov:
MD BOYS – ED – PROJECT = 7 a 7
Md Boys: Badia Vladislav, Matcovschii Igor, Rusescu Mihail (4), Zamusteanu Madalin
Ed – Project: Deziderio Paulo Vitor, Preguza Dumitru (2), Nedelcu Ionut Madalin (4)
FIAMMA FONTANIVESE C5 – FC OLD GLORIES = 4 a 5
Fiamma Fontanivese C5: Bahria Adam, Fabris Eddy (3)
Fc Old Glories: Boni Mirko (2), Cesarotto Simone, Gheorghita Adi Emanuel (2)
11ª giornata Lunedì 18 – Martedì 19 Marzo 2024
ATLETICO AL BAR – ABATE BORISOV
BRITAL C5 – QUASI AGLI AMICI
FC OLD GLORIES – MD BOYS
FIAMMA FONTANIVESE C5 – TOP GUN
ED – PROJECT – OLD FRIENDS
SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>
Si è conclusa la 12ª Giornata del Girone di Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 11 marzo al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. Martedì 12 al Vertigo Sport Center di Padova la capolista INAZUMA FIVE ha dovuto lottare duramente per ottenere la vittoria contro i fortissimi LOGITECH. Al 50° minuto la doppietta del Top Five della settimana Gobbato Marco insieme alle reti di Ballotta Samuele e Camporese Mattia hanno sigillato il punteggio finale di 2 a 4. Agostini Alberto e Conte Edoardo sono stati i marcatori che hanno scardinato la porta difesa dall’ineccepibile Toptani Tirana Alsi, stabilendo così la nona vittoria stagionale per gli INAZUMA FIVE.
Lunedì 11 al Vertigo Sport Center di Padova la seconda forza del campionato (PITTARELLO POWER) è stata trascinata dal capocannoniere indiscusso Top Five della settimana Zanetti Simone, firmatario di una “manita” di reti. Insieme al bomber Calocchio Gianmarco, autore di una tripletta, e alla meravigliosa rete di Pittarello Roberto, ha sconfitto gli FC ARCELONA per 9 a 4. Con 86 reti all’attivo i PITTARELLO POWER si sono confermati come il miglior attacco del campionato. La doppietta di Capitan Gallato Fabio e i gol di Aneloni Francesco e Cardenas Rodriguez Mauricio hanno mantenuto aperto il match per lunghi tratti, tuttavia, con il passare dei minuti, la determinazione, il cinismo e le parate del portiere Markovic Vojislav dei PITTARELLO POWER hanno fatto la differenza sul risultato finale.
Gli intrepidi GIAGUARI hanno dominato lunedì 11 al Vertigo Sport Center di Padova con un ritmo di gioco frenetico sconfiggendo gli OLD PIBES per 5 a 1. Il “cecchino d’area” Top Five della settimana Rigo Giacomo ha segnato un poker di reti, mentre Dalla Libera Andrea e Piva Niccolò hanno realizzato due doppiette. Berti Edoardo Michele, Ragazzo Federico e Torcelli GianMarco hanno completato il punteggio, assicurando loro l’ottava vittoria stagionale e il terzo posto in classifica. Nonostante i gol di Carillo Alfredo e gli acuti di Aliberti Marco, Buggè Lorenzo e Luna Kevin, gli OLD PIBES hanno subito la nona sconfitta targata 2023/24. Da sottolineare la prestazione eccellente dell’estremo difensore Torcelli Giacomo.
La finalista dell’Europa League, con la miglior difesa del campionato (23 reti subite), ha vinto a corto muso all’Olof Palme una partita spettacolare contro il tenace DLF PADOVA. I gol di Callegaro Francesco e Top Five della settimana Galli Natale (portiere) hanno portato il REAL GAIA alla vittoria per 2 a 1, superando la rete di Giampetruzzi Michele per i DLF PADOVA. Questa settima vittoria stagionale ha fatto balzare il REAL GAIA in alto nella classifica, scavalcando gli avversari.
Un altro match emozionante ha avuto luogo martedì 12 presso il Vertigo Sport Center di Padova, dove il determinato e rivitalizzato I RABBIOSI ha conquistato l’intera posta in palio vincendo per 2 a 3 contro il granitico MANCOMANNAVA F.C. Le reti di Cicerchia Tiziano e Ofori Randy sono state superate da quelle del Top Five della settimana Dian Enrico, Letizia Giuseppe e Najjar Daniele, con un’ottima prestazione del portiere Comis Edoardo che ha confezionato ai RABBIOSI il quinto successo in stagione.
Si chiude la giornata con la vittoria a tavolino per 0 a 4 dei PADOVA C5 AMATORI sugli UNITED FC, che ha fatto uscire dai blocchi di partenza i Biancoscudati.
12ª giornata Lunedì 11 – Martedì 12 – Giovedì 14 – Marzo 2024
UNITED FC – PADOVA C5 AMATORI = 0 a 4 a tavolino
United Fc:
Padova C5 Amatori:
PITTARELLO POWER – FC ARCELONA = 9 a 4
Pittarello Power: Calocchio Gianmarco (3), Pittarello Roberto, Zanetti Simone (5)
Fc Arcelona: Aneloni Francesco, Cardenas Rodriguez Mauricio, Gallato Fabio (2)
OLD PIBES – I GIAGUARI = 5 a 11
Old Pibes: Aliberti Marco, Bugge’ Lorenzo, Carillo Alfredo (2), Luna Kevin
I Giaguari: Berti Edoardo Michele, Dalla Libera Andrea (2), Piva Niccolò (2), Ragazzo Federico, Rigo Giacomo (4), Torcelli Gian Marco
MANCOMANNAVA F.C. – I RABBIOSI = 2 a 3
Mancomannava F.C.: Cicerchia Tiziano, Ofori Randy
I Rabbiosi: Dian Enrico, Letizia Giuseppe, Najjar Daniele
LOGITECH – INAZUMA FIVE = 2 a 4
Logitech: Agostini Alberto, Conte Edoardo
Inazuma Five: Ballotta Samuele, Camporese Mattia, Gobbato Marco (2)
REAL GAIA – DLF PADOVA = 2 a 1
Real Gaia: Callegaro Francesco, Galli Natale
Dlf Padova: Giampetruzzi Michele
13ª giornata Lunedì 18 – Martedì 19 – Mercoledì 20 – Marzo 2024
I GIAGUARI – UNITED FC =
I RABBIOSI – REAL GAIA =
PADOVA C5 AMATORI – PITTARELLO POWER =
INAZUMA FIVE – MANCOMANNAVA F.C. =
DLF PADOVA – OLD PIBES =
FC ARCELONA – LOGITECH =
Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata