SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

La Serie A non tradisce le attese, offrendo da subito spettacolo, intensità, agonismo e goal, il tutto in 50 minuti di vero Futsal giocato!
Lunedì 9 al Vertigo Sport Center di Padova, in un match avvincente fino al triplice fischio finale, al loro esordio i FIAMMA FONTANIVESE C5 sfornano una partita impeccabile contro gli FC OLD GLORIES. Trascinati dal “cecchino d’area” Fabris Eddy, autore di un poker di reti, dalla doppietta di Massaroni Enea e dal goal del Top Five della settimana Bance Aboudaul Jahour sfornano un 5 a 7 che lascia a mani vuote gli FC OLD GLORIES nonostante il poker di reti del bomber La Placa Alberto e la rete di Libralon Nicolò.
Sempre lunedì 9 al Vertigo Sport Center di Padova partono con il piede pigiato sull’acceleratore anche gli OLD FRIENDS, che nei 50 minuti giocati mostrano sul linoleum del Vertigo un gioco di alto profilo tecnico-agonistico, andando per ben 5 volte a segno, grazie ai 4 acuti del goleador Top Five della settimana Jani Gaetano e al centro di Lala Besnik. I BRITAL C5 hanno cercato a più riprese di scardinare la porta avversaria ma davanti a loro hanno trovato una fase difensiva inespugnabile, 0 a 5 il finale.
Martedì 10 nella bellissima cornice del Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, in una partita dove le squadre si sono affrontate a viso aperto bandendo i tatticismi esasperati, gli MD BOYS hanno avuto la meglio sull’ED – PROJECT per 1 a 6. Una vittoria dettata dal bomber guizzante Top Five della settimana Rusescu Mihail firmatario di ben 4 reti e dalle realizzazioni di Badia Vladislav e Nani Sergiu. L’unica rete messa a segno dall’ED – PROJECT porta la firma di Nedelcu Ionut Madalin, poi ci ha pensato il Super-Portiere Palade Petru ad abbassare la saracinesca della propria porta con interventi strappa applausi.
Sempre martedì 10 nel Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe i neocampioni della Champions i TOP GUN devono sudare le classiche sette camicie per impossessarsi dell’intero bottino in palio (3 punti) contro un mai domo ABATE BORISOV. Ne scaturisce un 2 a 5 finale grazie al poker di reti del “warm foot” Top Five della settimana George Grigoras e al goal di Jaime Agustin, mentre gli avversari gialloneri dell’ABATE BORISOV hanno risposto con De Zan Samuele e Rodaro Lorenzo.
Giovedì 12 nel Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe si chiude la kermesse della Serie A con il match tra ATLETICO AL BAR e QUASI AGLI AMICI, un incontro imbottito di giovani ragazzi dalle lodevoli qualità tecniche. Alla fine si sono imposti per 5 a 3 gli ATLETICO AL BAR e buona parte del merito di questa vittoria va al bomber Negroni Cristopher realizzatore di una tripletta che, assieme ai goal di Capitan Pilotto Matteo e di Salmaso Marco, si gode il primo successo stagionale. Jesi Giacomo e Mellai Giuliano con una doppietta hanno tenuto aperto il match fino al triplice fischio finale ma l’ottima prestazione tra i pali del reattivo Top Five della settimana Segato Alessandro ha fatto sì che la vittoria arridesse alla sua squadra.

1ª giornata 09-10-12 ottobre 2023
FC OLD GLORIES – FIAMMA FONTANIVESE C5 = 5 a 7
Fc Old Glories: La Placa Alberto (4), Libralon Nicolò
Fiamma Fontanivese C5: Bance Aboudaul Jahour, Fabris Eddy (4), Massaroni Enea (2)

BRITAL C5 – OLD FRIENDS = 0 a 5
Brital C5: 0
Old Friends: Jani Gaetano (4), Lala Besnik

ED – PROJECT – MD BOYS = 1 a 6
Ed – Project: Nedelcu Ionut Madalin
Md Boys: Badia Vladislav, Nani Sergiu, Rusescu Mihail (4)

ABATE BORISOV – TOP GUN = 2 a 5
Abate Borisov: De Zan Samuele, Rodaro Lorenzo
Top Gun: George Grigoras (4), Jaime Agustin

ATLETICO AL BAR – QUASI AGLI AMICI =  5 a 3
Atletico Al Bar: Negroni Cristopher (3), Pilotto Matteo, Salmaso Marco
Quasi Agli Amici: Jesi Giacomo, Mellai Giuliano (2)

2ª giornata 16-17-19 ottobre 2023
OLD FRIENDS – ED – PROJECT
MD BOYS – FC OLD GLORIES
QUASI AGLI AMICI – BRITAL C5
ABATE BORISOV – ATLETICO AL BAR
TOP GUN – FIAMMA FONTANIVESE C5

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Nella prima giornata della Serie B si parte con il botto! Lunedì 9 al Vertigo Sport Center di Padova la new entry PITTARELLO POWER scatta fuori dai blocchi di partenza sfoderando un risultato in doppia cifra (2 a 11), trascinati dalla tripletta del Top Five della settimana Zanetti Simone, dalle doppiette di Calocchio Gianmarco e Scarin Matteo e dalle realizzazioni di Simonato Andrea, Bertazzo Alex, Maresca Giovanni e Rigato Federico e conquista i primi 3 punti stagionali ai danni degli FC ARCELONA che vanno a segno con Bruno Gian Mattia e Cardenas Rodriguez Mauricio.
Martedì 10 gli INAZUMA FIVE al Vertigo Sport Center di Padova non sono da meno e al triplice fischio finale si impongono per 7 a 4 grazie ad un ottimo Toptani Tirana Alsi a difesa della propria porta e alle doppiette di Gobbato Marco e Camporese Mattia oltre agli acuti di Ballotta Samuele, del Top Five della settimana Sartorato Marco e all’eurogol di Capitan Fornasiero Francesco che, con un missile terra-aria dalla grande distanza, toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali, siglando la rete che ha chiuso definitivamente la partita contro una LOGITECH mai doma. La squadra di Mister Manuel Zanella e del Presidente Maurizio Lauricella desta al suo esordio un’ottima impressione e va a segno con le realizzazioni di Carraro Luca, Coletto Simone, Gaiani Damiano e Mirir Omar che hanno tenuto aperto il risultato per gran parte del match.
La doppietta del Top Five della settimana Battista Di Leo Giovanni e il goal di Cicerchia Tiziano al Vertigo Sport Center di Padova martedì 10 confezionano il successo per 0 a 3 ai I MANCOMANNAVA F.C. contro I RABBIOSI, che le hanno provate tutte per scardinare la porta difesa dall’insuperabile Villani Matteo nei 50 minuti giocati. I MANCOMANNAVA F.C. sono l’unica squadra nella prima giornata a non aver subito una reti.
Sempre martedì 10 ma questa volta sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, PADOVA C5 AMATORI e UNITED FC danno vita ad un’avvincente partita. Al triplice fischio finale la spuntano gli UNITED FC per una rete di scarto. Un 2 a 3 finale dettato dalla tripletta dell’onnipresente Todesco Edoardo. Per i Biancoscudati hanno risposto Mouhdach Yassine e Sturaro Matteo. Da evidenziare l’ottima prova tra i pali del Top Five della settimana Brandi Matteo
Mercoledì 11 al Vertigo Sport Center di Padova la sfida tra I GIAGUARI e i PIBES CHORROS F.C. ha tenuto tutti gli spettatori sulle spine fino al triplice fischio finale. È stato un continuo botta e risposta tra le due compagini che hanno portato sul rettangolo azzurro ottime trame di gioco, dando vita ad una partita spettacolare. Le 5 reti per I GIAGUARI sono state siglate da Piva Niccolò, del Top Five della settimana Scaggiante Elia, Scalabrin Simone e da Rigo Giacomo con una doppietta, mentre Berti Edoardo Michele (AG), Borgognone Michele, De Giorgio Marco e Masiello Pasquale sono i marcatori dei PIBES CHORROS F.C che hanno violato la porta difesa dall’ottimo Ragazzo Federico, fissando il risultato sul definitivo 5 a 4.
Giovedì 12 nella bellissima e suggestiva cornice del Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe DLF PADOVA e REAL GAIA danno vita ad un match a dir poco spettacolare. La spuntano alla fine i compagni di squadra del “figliol prodigo” Capitan Massarotto Leonardo che, grazie alla sua rete e a quella di Raffaelli Giacomo, piegano per 1 a 2 i DLF PADOVA che hanno avuto in Pilato Davide l’unico marcatore in grado di scardinare la porta del “felino” Fabris Francesco.

1ª giornata 09-10-11-12 ottobre 2023
FC ARCELONA – PITTARELLO POWER = 2 a 11
Fc Arcelona: Bruno Gian Mattia, Cardenas Rodriguez Mauricio
Pittarello Power: Bertazzo Alex, Calocchio Gianmarco (2), Maresca Giovanni, Rigato Federico, Scarin Matteo (2), Simonato Andrea, Zanetti Simone (3)

PADOVA C5 AMATORI – UNITED FC = 2 a 3
Padova C5 Amatori: Mouhdach Yassine, Sturaro Matteo
United Fc: Todesco Edoardo (3)

I RABBIOSI – MANCOMANNAVA F.C. = 0 a 3
I Rabbiosi: 0 
Mancomannava F.C.: Battista Di Leo Giovanni (2), Cicerchia Tiziano

INAZUMA FIVE – LOGITECH = 7 a 4
Inazuma Five: Ballotta Samuele, Camporese Mattia (2), Fornasiero Francesco, Gobbato Marco (2), Sartorato Marco
Logitech: Carraro Luca, Coletto Simone, Gaiani Damiano, Mirir Omar

I GIAGUARI – PIBES CHORROS F.C. = 5 a 4
I Giaguari: Piva Niccolò, Rigo Giacomo (2), Scaggiante Elia, Scalabrin Simone
Pibes Chorros F.C.: Berti Edoardo Michele (AG), Borgognone Michele, De Giorgio Marco, Masiello Pasquale

DLF PADOVA – REAL GAIA = 1 a 2
Dlf Padova: Pilato Davide
Real Gaia: Massarotto Leonardo, Raffaelli Giacomo

2ª giornata 16-17- 18 – 19 ottobre 2023
LOGITECH – FC ARCELONA
PITTARELLO POWER – PADOVA C5 AMATORI
UNITED FC – I GIAGUARI
MANCOMANNAVA F.C. – INAZUMA FIVE 
PIBES CHORROS F.C. – DLF PADOVA
REAL GAIA – I RABBIOSI

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *