OVER 40 – 2023-24 <> Regolamento <> Miglior Giocatore OVER 40 <> Miglior Portiere OVER 40 <> Coppa Disciplina OVER 40 <> 

Si sono accesi i riflettori sui Play Off Scudetto dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del CAMPIONATO OVER 40 GOLD.

Giovedì 2 maggio presso la bellissima cornice dell’Olof Palme di Cadoneghe si è alzato il sipario sulle Semifinali del Campionato OVER 40 GOLD. Alle ore 21:00 ha preso vita la prima semifinale, dove un cinico e concreto OLD PADOVA FUTSAL ha obliterato il pass per la finalissima, trascinato dai tre “moschettieri del goal”, il Top Five della settimana Guarnaccia Michele, il bomber Albertin Davide e l’onnipresente Panciera Ivan, tutti autori di una doppietta, con le quali gli OLD PADOVA FUTSAL hanno messo i titoli di coda sul 6 a 4 definitivo. Per i REAL MADRINK, che erano partiti fortissimo andando in vantaggio per 2 a 0 dopo 15 minuti, ottime le prestazioni di un Dona Vilson in grande spolvero e Top Five della settimana, ed anche di Schiavo Federico, autore di una splendida doppietta personale. Grazie alle reti dei due funamboli e a quella dell’esperto e ordinato Ardizzon Nicola i Real Madrink hanno per larghi tratti imbrigliato il gioco degli OLD PADOVA FUTSAL, che sono però usciti alla distanza grazie all’esperienza dei loro singoli e alla fine hanno conquistato la tanto sospirata finalissima.

Alle ore 22:00 si sono invece sfidati i BOMBERS contro il LIONS, dando vita ad una partita che fin dalle prime battute si è manifestata intensa e colma di emozioni. Le squadre si sono a lungo annullate a vicenda e i portieri in più occasioni si sono superati, Giusti Alessandro da una parte e il Top Five della settimana Magnani Andrea dall’altra, per tenere sempre in partita i propri compagni di squadra. Anche in questo caso partenza lampo dei LIONS di Mister Nobili, ma nella ripresa si è sviluppata la rimonta degli uomini di Catalin Tundreci, che al triplice fischio finale l’hanno spuntata per una rete di scarto.
I BOMBERS devono ringraziare il poker di reti del Top Five della settimana Tamas Ionut e il sigillo di Barzaghideanu Daniel, che hanno chiuso l’incontro sul 5 a 4. Per i Lions, orchestrati in cabina di regia da un superlativo Luca Carraro, Top Five della Settimana, vanno segnalate le reti di Marcato Fabio, Moldovean Cosmin Vasile e la doppietta di Melinte Radu che hanno tenuto aperta la porta della finalissima fino all’ultimo secondo di gioco, quando la Dea Bendata ha scelto alla fine di premiare i BOMBERS come avversari degli OLD PADOVA FUTSAL.

I LIONS si giocheranno ora la finale per il 3° e 4° posto contro i REAL MADRINK in un attesissimo match che si disputerà GIOVEDÌ 9 MAGGIO alle ORE 21.00 sempre presso il Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, mentre per il titolo giocheranno a seguire, alle ORE 22.00, gli OLD PADOVA FUTSAL contro i BOMBERS.

FINALI:
Giovedì 9 maggio – Palasport Olof Palme di Cadoneghe
22:00 > 1° e 2° OLD PADOVA FUTSAL -BOMBERS = 
Old Padova Futsal:
Bombers:

21:00 > 3° e 4° REAL MADRINK – LIONS =
Real Madrink:
Lions:

FINAL FOUR:
Giovedì 2 maggio – Palasport Olof Palme di Cadoneghe
21:00 > OLD PADOVA FUTSAL – REAL MADRINK = 6 a 4
Old Padova Futsal: Albertin Davide (2 gol), Bertocco Emanuele, Borchia David, Carraro Roberto, Carraro Valentino, Fincato Luca, Grossi Piero, Guarnaccia Michele (2 gol), Panciera Ivan (2 gol)
Real Madrink: Gasca Jaramillo Ronald Enrique, Ardizzon Nicola (1 gol), Donà Vilson (1 gol), Nalesso Mario, Ndreko Gerti, Gallocchio Ruben, Rigotti Giorgio, Schiavo Federico (2 gol), Rossi Fabio

22:00 > BOMBERS – LIONS = 5 a 4
Bombers: Giusti Alessandro, Barzaghideanu Daniel (1 gol), Tamas Ionut (4 gol), Mariut Alexandru, Popa Mihai Razvan, Sartori Massimo
Lions: 1. Magnani Andrea, Carraro Luca, Casotto Andrea, Melinte Radu (2 gol), Marcato Fabio (1 gol), Nobili Massimiliano, Moldovean Cosmin Vasile (1 gol)

Spareggi FINAL FOUR:
Giovedì 18 aprile
22:00 > Olof Palme: LIONS – PSG AMATORI OVER40 = 8 a 1 (A)
Lions: Magnani Andrea, Melinte Radu (2 gol), Marcato Fabio, 10. Nobili Massimiliano, 14. Moldovean Cosmin Vasile, 15. Carraro Luca, Casotto Andrea. 
Psg Amatori Over40: 1. Brugnolaro Damiano, 2. Centenaro Fabio, 3. Giampetruzzi Michele, 6. Olia Antonio, 9. De Gennaro Giovanni. 
Marcatori Lions: Melinte Radu (3), Moldovean Cosmin Vasile (2), Carraro Luca, Casotto Andrea, Marcato Fabio
Marcatore Psg Amatori Over40: Giampetruzzi Michele.

22:00 > Olof Palme: REAL MADRINK – ALL STARS = 6 a 4 (B)
Real Madrink: 1. Gasca Jaramillo Ronald Enrique, 0. Nalesso Mario, 4. Ndreko Gerti, 9. Dona Vilson, 10. Boghian Alin Marius, 11. Boghian Alin Marius, 20. Rossi Fabio
All Stars: 1. Sigovini Alessandro, Pelivani Roland, Cotier Gregory, Musta Roland, Besnik Lala, Serrano’ Antonino, Biasin Nicolo’
Marcatori Real Madrink: Dona Vilson (3), Ndreko Gerti (2), Rossi Fabio  
Marcatori All Stars: Biasin Nicolo’, Pelivani Roland, Cotier Gregory (2)

Formula Fase Finale OVER 40

e classificata accedono direttamente alle FINAL FOUR

Play Off per altri 2 posti alle FINAL FOUR
classificata vs classifica = A
classificata vs classifica = B

FINAL FOUR
classificata regular season = B
classificata regular season = A

Articolo a cura per il Girone OVER 40 Nicola Cecchinato ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *