OVER 40 – 2023-24 <> Regolamento <> Miglior Giocatore OVER 40 <> Miglior Portiere OVER 40 <> Coppa Disciplina OVER 40 <> 

Si sono accesi i riflettori sulla 10ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del CAMPIONATO OVER 40 GOLD. Giovedì 29 febbraio alle ore 20:00 presso l’Olof Palme di Cadoneghe e presso il Centro Sportivo Gregorense di Padova si è alzato il sipario sulla 10ª giornata del Campionato OVER 40 GOLD.
Con i LIONS (16 punti) che hanno osservato il turno di riposo, ha preso vita una partita a dir poco spettacolare giovedì 29 presso l’Olof Plame di Cadoneghe tra la capolista BOMBERS (19 punti) e un mai domo PSG AMATORI OVER40 (3 punti), che ha condotto per tutto il primo tempo ed ha tenuto tutti sulle spine fino al 50° minuto, in un match con ben 17 reti totali realizzate. La partita è stata condita da continui capovolgimenti di fronte con i due portieri che sono stati impegnati senza un attimo di tregua dai rispettivi agguerriti reparti offensivi. La “manita” del Top Five della settimana Mariut Alexandru, la doppietta di Gavril Marius e gli acuti di Barzaghideanu Daniel e Buturca Petrica, hanno messo i titoli di coda su di un 10 a 7 avvincente e sempre in discussione fino al triplice fischio finale. Le doppiette di Centenaro Fabio e Zecchin Andrea, oltre ai gol di Avellino Alfredo, Giampetruzzi Michele, Rossin Giulio e le performance del portiere Top Five della settimana Toffano Manuel, hanno tenuto aperto l’incontro fino al triplice fischio finale ma i 3 punti sono andati in tasca ai caparbi BOMBERS, che mantengono così la leadership del Girone.
Nel frattempo i REAL MADRINK (16 punti) sbancano il Centro Sportivo Gregorense di Padova con un roboante 3 a 12 ai danni dell’OLD PITTARELLO (3 punti). Trascinati da un Top Five della settimana Nalesso Mario in grande spolvero, autore di una cinquina di reti, dalla tripletta di Ndreko Gerti e dalle realizzazioni di Cappellari Davide, Giglio Nicola, Paccagnella Marco e Schiavo Federico e supportati tra i pali dal “The Wall” Gasca Jaramillo Ronald Enrique, collezionano il quinto successo targato 2023/24. Bertazzo Alex, De Rossi Francesco e Maniero Massimo sono stati gli unici marcatori per gli OLD PITTARELLO a riuscire scardinare la porta avversaria nei 50 minuti disputati.
All’Olof Palme di Cadoneghe, dopo due sconfitte consecutive, riassapora la vittoria un’impeccabile OLD PADOVA FUTSAL (15 punti) che si impone per 6 a 4 contro un arcigno ALL STARS (13 punti) scavalcandolo al triplice fischio finale in classifica. Il poker di reti del Top Five della settimana Carraro Valentino e le reti di Carraro Roberto e Grossi Piero sono la chiave di lettura del successo per l’OLD PADOVA FUTSAL. L’ ALL STARS, nonostante un Sigovini Alessandro tra i pali in più occasioni strepitoso, la tripletta del Top Five della settimana Cotier Gregory e il centro di Biasin Nicolò, non sono riusciti al triplice fischio finale ad accaparrarsi dei punti, perdendo dopo tre risultati utili consecutivi.

10ª giornata (3ª di ritorno) Giovedì 29 Febbraio 2024
BOMBERS – PSG AMATORI OVER40 = 10 a 7
Bombers: Barzaghideanu Daniel, Buturca Petrica, Mariut Alexandru (5), Sava Andrei, Gavril Marius (2) 
PSG Amatori Over40: Avellino Alfredo, Centenaro Fabio (2), Giampetruzzi Michele, Rossin Giulio, Zecchin Andrea (2)

OLD PITTARELLO – REAL MADRINK = 3 a 12
Old Pittarello: Bertazzo Alex, De Rossi Francesco, Maniero Massimo
Real Madrink: Cappellari Davide, Giglio Nicola, Nalesso Mario (5), Ndreko Gerti (3), Paccagnella Marco, Schiavo Federico

OLD PADOVA FUTSAL – ALL STARS = 6 a 4
Old Padova Futsal: Carraro Roberto, Carraro Valentino (4), Grossi Piero
All Stars: Biasin Nicolo’, Cotier Gregory (3)

Riposa: LIONS 

Recupero 9ª giornata (2ª di ritorno) Mercoledì 27 Marzo 2024
OLD PITTARELLO – PSG AMATORI OVER40 = 
Old Pittarello: 
Psg Amatori Over40: 

11ª giornata (4ª di ritorno) Giovedì 11 Aprile 2024
OLD PITTARELLO – ALL STARS = 
OLD PADOVA FUTSAL – PSG AMATORI OVER40 =
BOMBERS – LIONS = 
Riposa: REAL MADRINK 

TOP FIVE 10ª giornata OVER 40

Articolo a cura per il Girone OVER 40 Nicola Cecchinato ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *