SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

La 18ª ed ultima Giornata del Girone di Serie A si è conclusa all’Airone Sporting Club di Legnaro. Martedì 7 maggio con il successo per 1 a 10 sul SUOLIFICIO PIOVAN C5 (15 punti) i RED DOGS (37 punti) si cuciono al petto lo scudetto Airone targato 2023/24, obliterando il pass per le Finali Provinciali. L’attacco più prolifico della regular season (RED DOGS) con 133 reti all’attivo è stato trascinato alla dodicesima vittoria dalla “manita” di reti di Grigoras George, Top Five della Settimana, dalla doppietta di Stroe Marius Gabriel e dalle realizzazioni di Nichifor Cosmin Andrei, di Tanasa Ciprian Andrei e del vicecapocannoniere Lazar Gabriel (39 reti), mentre Bugno Alessandro è stato l’unico marcatore del SUOLIFICIO PIOVAN C5 a violare la porta dell’impeccabile portiere Top Five della settimana Derebei Catalin Gabriel.
Mercoledì 8 si sono accesi i riflettori sul big-match di giornata con in palio la 2ª posizione in classifica. PADOVA PRIDE F.C. (33 punti) e BIBITE BERTOCCO SANGREAL (33 punti) come da copione non deludono le attese sfornando una partita di alto livello tecnico-agonistico. La miglior difesa del campionato con 74 reti subite il PADOVA PRIDE F.C. (assieme ai COMMANDO) trova nel proprio bomber, Top Five della settimana, Gheorghita Adi Emanuel l’uomo ispiratore che estrae dal cilindro un poker di reti e sommando i gol di Finotti Paolo e La Placa Alberto porta a 6 il bottino delle reti realizzate. I BIBITE BERTOCCO SANGREAL non sono però da meno e con le doppiette del capocannoniere Tila Alessio (42 reti) del Top Five della settimana Quinones David e i centri di Favaro Thomas e Tommasini Matewos mettono i titoli di coda sul 6 a 6 finale, bissando il pareggio dell’andata per 4 a 4. Questi due risultati portano gli addetti ai lavori dell’AICS a fare ricorso al quinto parametro per stabilire la posizione definitiva, decretando la 2ª posizione per i BIBITE BERTOCCO SANGREAL e la 3ª per i PADOVA PRIDE F.C. La griglia Play Off ora sancisce queste sfide nelle Semifinali che prenderanno il via da lunedì 20 maggio: 2ª BIBITE BERTOCCO SANGREAL vs 5ª FC SAN MARCO e 3ª PADOVA PRIDE F.C. vs 4ª S81
Martedì 7 maggio gli S81 (23 punti) si assicurano la 4ª posizione in classifica andando a conquistare la settima vittoria stagionale contro il CENTRO DEL PIEDE (10 punti) con un 10 a 6 dettato dal poker di reti di Gambarro Davide, dalle doppiette del Top Five della settimana Giudice Alessandro e di Zilio Mirco oltre agli acuti di Rinaldi Eros e Tamiazzo Davide. Il CENTRO DEL PIEDE è rimasto sempre in partita grazie al poker di reti di Borgato Stefano in grande spolvero e ai gol di Ben Kmichi Mohamed e Serra Luca ma nel corso dell’incontro ha dovuto fare i conti con un Zilio Enrico tra i pali a dir poco stratosferico in più occasioni.
Lunedì 7 maggio l’FC SAN MARCO (21 punti) e il TRAFILO (16 punti) hanno dato vita ad una partita avvincente fino all’ultimo secondo di gioco. Una vittoria a muso corto per l’FC SAN MARCO per 8 a 7 che gli ha permesso di conquistare l’ultimo posto utile (5ª posizione) per andarsi a giocare i Play Off, sfruttando l’occasione del turno di riposo dei COMMANDO (19 punti). Le triplette di De Lorenzi Alex e Stecchini Nicolas, oltre alla doppietta del Top Five della settimana Giacomello Matteo sono state la chiave di lettura del sesto successo in stagione per gli FC SAN MARCO. Il poker di reti di Oubaoug Abderrahim, le realizzazioni del bomber Bamchoune Rachid, di Haida Mohamed, di Nastase Leonard e le parate dell’ottimo portiere Chiarolla Giovanni non sono state sufficienti ai TRAFILO per agguantare il pareggio. Lunedì 20 maggio l’FC SAN MARCO affronterà in Semifinale Play Off i BIBITE BERTOCCO SANGREAL mentre i TRAFILO come 7ª classificata affronteranno l’8ª SUOLIFICIO PIOVAN C5 nella Semifinale Play Out.
Hanno osservato il turno di riposo i COMMANDO (19 punti) che, come 6ª classificata, sfideranno nelle Semifinali Play Out la 9ª classificata i CENTRO DEL PIEDE

18ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 – Mercoledì 8 Maggio 2024 (ultima giornata)
SAN MARCO – TRAFILO = 8 a 7
San Marco: De Lorenzi Alex (3), Stecchini Nicolas (3), Giacomello Matteo (2)
Trafilo: Bamchoune Rachid, Haida Mohamed, Nastase Leonard, Oubaoug Abderrahim (4)

S81 – CENTRO DEL PIEDE = 10 a 6
S81: Gambarro Davide (4), Giudice Alessandro (2), Zilio Mirco (2), Rinaldi Eros, Tamiazzo Davide
Centro Del Piede: Ben Kmichi Mohamed, Borgato Stefano (4), Serra Luca

SUOLIFICIO PIOVAN C5 – RED DOGS = 1 a 10
Suolificio Piovan C5: Bugno Alessandro
Red Dogs: Grigoras George (5), Lazar Gabriel, Nichifor Cosmin Andrei, Stroe Marius Gabriel (2), Tanasa Ciprian Andrei

PADOVA PRIDE F.C. – BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 6 a 6
Padova Pride F.C.: Finotti Paolo, Gheorghita Adi Emanuel (4), La Placa Alberto
Bibite Bertocco Sangreal: Favaro Thomas, Quinones David (2), Tila Alessio (2), Tommasini Matewos

Riposa: COMMANDO FC

PLAY OFF 2023/24
1ª classificata
RED DOGS accede direttamente alle Fasi Provinciali

Finale: la vincente acquisisce il diritto di partecipare alle Fasi Provinciali

Semifinale Lunedì 20 maggio
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – 5ª FC SAN MARCO
PADOVA PRIDE F.C. – 4ª S81

PLAY OUT 2023/24
Finale Salvezza: Vincente = Serie A 2024/25 – Perdente = Serie B 2024/25

Semifinale Lunedì 20 maggio
le vincenti acquisiscono il diritto di partecipare al campionato di Serie A stagione 2024/25
COMMANDO – 9ª CENTRO DEL PIEDE =
TRAFILO – 8ª SUOLIFICIO PIOVAN C5 =

RED DOGS 1ª classificata nella regular season di Serie A “AIRONE”

SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>

Si è conclusa la 14ª ed ultima Giornata del Girone di Serie B all’Airone Sporting Club di Legnaro. Lunedì 6 maggio dopo una galoppata straordinaria condita da nove vittorie, due pareggi e tre sconfitte, forte della miglior difesa del campionato con sole 36 reti subite, la finalista dell’Europa League (partita che si giocherà giovedì 30 maggio contro il REAL GAIA) l’FC CAVOUR (29 punti) conquista la promozione diretta in Serie A. Al termine di un match al cardiopalma contro i mai domi SENZA NOME (15 punti) sul triplice fischio finale finisce con un 5 a 4 finale da brividi con la doppietta del Top Five della settimana Turrin David, gli acuti di Cosaro Andrea, Mingoia Giacomo e Groppo Giovanni e uno strepitoso Top Five della settimana Peruz Riccardo tra i pali che hanno avuto la meglio sulle doppiette del capocannoniere (assieme a Maresca Giovanni dei Pittarello Powers, 36 reti) Battagin Riccardo e di Salvò Daniele. Al 50° minuto l’FC CAVOUR vola in Serie A 2024/25, mentre i SENZA NOME si metteranno in gioco nel Girone Cucchiaio di Legno, con l’obiettivo di evitare l’ultima posizione (Cucchiaio di Legno).
Martedì 7 gli antagonisti SENSA FIÀ (28 punti) hanno la meglio per 4 a 5 sulla tenace GEA FC (9 punti) solo nei minuti finali grazie alla tripletta di Gallinaro Luca e alla doppietta di Musner Andrea che superano sulle realizzazioni della GEA FC di Romanato Diego, Rossi Riccardo, Tamiazzo Davide e del Top Five della settimana Tramarin Andrea, chiudendo in un onorevolissimo 2° posto che li vedrà sfidare la 5ª FC SANTINA NEW con in palio un altro posto in Serie A. I ragazzi della GEA FC chiudono Ottavi e andranno a vivere l’emozione del Girone Cucchiaio di Legno.
Mercoledì 8 un determinato e cinico FC SANTINA NEW (20 punti) fa suo l’intero bottino in palio per 4 a 3 contro un DEPORTIVO LA S.ANNA (25 punti) poco concreto in area avversaria e con troppi blackout di gioco. La doppietta del Top Five della settimana Targa Sebastiano e i sigilli di Lippoli Valerio e Romanelli Gabri per i biancorossi a scacchi hanno avuto la meglio sulla doppietta di Gallocchio Ruben e sul gol di Fiorin Nicola, spalancando all’FC SANTINA NEW le porte per i Play Off con vista sulla promozione in Serie A, SENSA FIÀ permettendo.
Martedì 7 nonostante avesse in dote l’attacco più prolifico della serie B con 92 reti all’attivo il PITTARELLO FRIENDS (23 punti) viene sconfitto per 7 a 4 da un irreprensibile OLD STAR (14 punti) dove la tripletta del Top Five della settimana Bozzato Daniel, la doppietta di Fabris Mattia e i centri di Varotto Luca e Bellesso Davide hanno eclissato la doppietta di Simonato Andrea e le realizzazioni di Corodan Ramon Stefan e Pittarello Roberto per i PITTARELLO FRIENDS che, con questa quarta sconfitta stagionale, scivolano in 4ª posizione al termine della regular season ed ora nell’andata e ritorno delle semifinali Play Off è attesa dalla 3ª il DEPORTIVO LA S.ANNA. Gli OLD STAR come 7ª classificata andranno invece a giocare per evitare l’ultima posizione nel Girone Cucchiaio di Legno.

14ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 – Mercoledì 8 Maggio 2024 (ultima giornata)
OLD STAR – PITTARELLO FRIENDS = 7 a 4
Old Star: Bellesso Davide, Bozzato Daniel (3), Fabris Mattia (2), Varotto Luca
Pittarello Friends: Corodan Ramon Stefan, Pittarello Roberto, Simonato Andrea (2)

FC CAVOUR – SENZA NOME = 5 a 4
Fc Cavour: Cosaro Andrea, Mingoia Giacomo, Turrin Davide (2), Groppo Giovanni
Senza Nome: Battagin Riccardo (2), Salvò Daniele (2)

GEA FC – SENSA FIA’ = 4 a 5
Gea Fc: Romanato Diego, Rossi Riccardo, Tamiazzo Davide, Tramarin Andrea
Sensa Fia’: Gallinaro Luca (3), Musner Andrea (2)

FC SANTINA NEW – DEPORTIVO LA S.ANNA = 4 a 3
Fc Santina New: Lippoli Valerio, Targa Sebastiano (2), Romanelli Gabri
Deportivo La S.Anna: Fiorin Nicola, Gallocchio Ruben (2)

PLAY OFF 2023/24
1ª classificata
FC CAVOUR promossa direttamente in Serie A 2024/25

Semifinale: le vincenti acquisiscono il diritto di partecipare al campionato di Serie A stagione 2024/25
Andata e Ritorno
And.: SENSA FIA’FC SANTINA NEW
Rit.: FC SANTINA NEW – 2ª – SENSA FIA’

And.: DEPORTIVO LA S.ANNA PITTARELLO FRIENDS
Rit.: PITTARELLO FRIENDS – DEPORTIVO LA S.ANNA

Girone Cucchiaio di Legno (ultima posizione in classifica)
SENZA NOME – 7ª OLD STAR – 8ª GEA FC

FC CAVOUR 1ª classificata nella regular season di serie B “AIRONE”

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *