SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <>
La 16ª Giornata del Girone di Serie A si è conclusa all’Airone Sporting Club di Legnaro e va subito segnalata la preziosa vittoria del PADOVA PRIDE F.C. sull’FC SAN MARCO con il risultato di 5 a 9 ed una grande rimonta nella ripresa, dopo un primo tempo dominato dagli uomini di Capitan Patrick Cesaro. Le doppiette di Belenkov Daniel, del Top Five della settimana Finotti Paolo, di Giacomini Mattia e di La Placa Alberto, insieme al gol di Gheorghita Adi Emanuel, hanno garantito la vittoria al Padova Pride F.C. La squadra capolista, con la miglior difesa avendo subito solo 58 reti, mantiene un punto di distacco dalla seconda classificata, i RED DOGS, a due giornate dal termine della regular season. La tripletta dell’onnipresente Fernandez Julio e gli acuti di Durigon Loris e Stecchini Nicolas sono state le reti dell’arcigno FC SAN MARCO che hanno violato la porta dell’ottimo portiere Giusti Alessandro.
Nel big-match di mercoledì 24, BIBITE BERTOCCO SANGREAL e RED DOGS hanno soddisfatto le aspettative offrendo uno spettacolo di grande intensità. La tripletta di Tanasa Ciprian Andrei, la doppietta di Grigoras George e i gol di Cernoschi Cristian e del vicecapocannoniere Lazar Gabriel per i RED DOGS hanno contribuito al risultato finale di 4 a 7. Nonostante la doppietta di Tommasini Matewos e i gol di Quinones Fredy e del capocannoniere Tila Alessio, i BIBITE BERTOCCO SANGREAL non sono riusciti ad evitare la terza sconfitta stagionale, grazie anche ad un Derebei Catalin Gabriel tra i pali in modalità Top Five della settimana. I 3 punti e il sorpasso in classifica vanno dunque al miglior attacco del campionato con 113 reti segnate fino ad ora. Nella penultima giornata, i RED DOGS si contenderanno la leadership della Serie A contro la capolista PADOVA PRIDE F.C.
Mentre gli S81 hanno osservato il turno di riposo, i COMMANDO ne hanno approfittato per agganciarli in classifica alla quarta posizione. Mercoledì 24, con una vittoria per 1 a 4 contro il tenace CENTRO DEL PIEDE, le doppiette del Top Five della settimana Battagin Riccardo e le reti di Rizzi Francesco e Savoldo Nicolò regalano ai COMMANDO la quinta vittoria della stagione. L’unica rete subita è stata segnata da Ben Kmichi Mohamed contro il reattivo Marinelli Francesco nei 50 minuti di gioco.
La doppietta del Top Five della settimana Panciera Ivan e le realizzazioni di Salviato Francesco, Targa Sebastiano e Veronese Alberto hanno infine trascinato alla vittoria lunedì 22 il SUOLIFICIO PIOVAN C5 per 2 a 5 contro i TRAFILO, che a loro volta sono andati a segno con il Top Five della settimana Haida Mohamed e Sarasi Guido ma con il passar dei minuti il portiere Masut Mattia ha assicurato la vittoria con una solida difesa, regalando ai suoi compagni il quinto successo stagionale senza subire pareggi.
16ª giornata Lunedì 22 – Mercoledì 24 Aprile 2024
TRAFILO – SUOLIFICIO PIOVAN C5 = 2 a 5
Trafilo: Haida Mohamed, Sarasi Guido
Suolificio Piovan C5: Panciera Ivan (2), Salviato Francesco, Targa Sebastiano, Veronese Alberto
FC SAN MARCO – PADOVA PRIDE F.C. = 5 a 9
Fc San Marco: Durigon Loris, Fernandez Julio (3), Stecchini Nicolas
Padova Pride F.C.: Belenkov Daniel (2), Finotti Paolo (2), Gheorghita Adi Emanuel, Giacomini Mattia (2), La Placa Alberto (2)
CENTRO DEL PIEDE – COMMANDO = 1 a 4
Centro Del Piede: Ben Kmichi Mohamed
Commando: Battagin Riccardo (2), Rizzi Francesco, Savoldo Nicolò
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – RED DOGS = 4 a 7
Bibite Bertocco Sangreal: Quinones Fredy, Tila Alessio, Tommasini Matewos (2)
Red Dogs: Grigoras George (2), Lazar Gabriel, Tanasa Ciprian Andrei (3), Cernoschi Cristian
Riposa: S81
17ª giornata Lunedì 29 Aprile 2024 (penultima giornata)
RED DOGS – PADOVA PRIDE F.C. =
COMMANDO – TRAFILO =
CENTRO DEL PIEDE – BIBITE BERTOCCO SANGREAL =
S81 – FC SAN MARCO =
Riposa: SUOLIFICIO PIOVAN C5
SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>
Si è conclusa la 13ª Giornata del Girone di Serie B all’Airone Sporting Club di Legnaro. Martedì 23 la capolista FC CAVOUR sale sull’ottovolante e piega per 8 a 1 la GEA FC. La miglior difesa del campionato, con 44 reti subite, grazie alle doppiette di Cosaro Andrea, Lo Giudice Pierpaolo e Scarpiello Matteo, oltre alle reti di Chistè Alessandro e del Top Five della settimana Turrin Davide si confeziona l’ottavo successo stagionale che ad una giornata dal termine mantiene l’antagonista SENSA FIÀ ad una lunghezza. Solamente Romanato Diego per la GEA FC è riuscito a scardinare la porta del superlativo Top Five della settimana Peruz Riccardo.
Lunedì 22 i SENSA FIÀ hanno risposto alla capolista con una vittoria combattuta contro gli audaci OLD STAR. La tripletta di Gallinaro Luca e i gol di Rizzi Francesco, Salvato Giacomo e Salvò Daniele hanno superato le reti di Bozzato Daniel, Fabris Mattia e la tripletta del Top Five della settimana Bellesso Davide, portando a termine una partita emozionante con il punteggio finale di 6 a 5.
Anche il DEPORTIVO LA S.ANNA ha dimostrato la sua forza martedì 23 con una prestazione coraggiosa che gli ha permesso di conquistare la vittoria contro i SENZA NOME. La tripletta del Top Five della settimana Marcolin Andrea e la doppietta di Fiorin Nicola sono state decisive. Nonostante i gol del vicecapocannoniere Battagin Riccardo, di Daniele Marco e di Napoli Raffaele, il DEPORTIVO LA S.ANNA si è imposto con il punteggio finale di 5 a 3. Questo risultato proietta il DEPORTIVO LA S.ANNA al secondo posto, a solo un punto dalla vetta della classifica.
Martedì 23 i PITTARELLO FRIENDS, guidati dal brillante Top Five della settimana Roberto Pittarello, autore di quattro gol, hanno sconfitto gli FC SANTINA NEW con il punteggio di 6 a 4. Con 88 reti all’attivo, i PITTARELLO FRIENDS hanno il miglior attacco del campionato. Questa vittoria, settimo successo stagionale, ha visto anche i gol di Corodan Ramon Stefan e del capocannoniere Maresca Giovanni. Nonostante la doppietta di Lippoli Valerio e le reti di Indiani Andrea e Targa Sebastiano, gli FC SANTINA NEW non sono riusciti a pareggiare contro i PITTARELLO FRIENDS che con questa vittoria si mantengono sempre a -3 lunghezze dalla battistrada FC CAVOUR.
13ª giornata Lunedì 22 – Martedì 23 Aprile 2024 (penultima giornata)
SENSA FIA’ – OLD STAR = 6 a 5
Sensa Fia’: Gallinaro Luca (3), Rizzi Francesco, Salvato Giacomo, Salvo’ Daniele
Old Star: Bellesso Davide (3), Bozzato Daniel, Fabris Mattia
DEPORTIVO LA S.ANNA – SENZA NOME = 5 a 3
Deportivo La S.Anna: Fiorin Nicola (2), Marcolin Andrea (3)
Senza Nome: Battagin Riccardo, Daniele Marco, Napoli Raffaele
FC CAVOUR – GEA FC = 8 a 1
Fc Cavour: Chistè Alessandro, Cosaro Andrea (2), Lo Giudice Pierpaolo (2), Scarpiello Matteo (2), Turrin Davide
Gea Fc: Romanato Diego
PITTARELLO FRIENDS – FC SANTINA NEW = 6 a 4
Pittarello Friends: Corodan Ramon Stefan, Maresca Giovanni, Pittarello Roberto (4)
Fc Santina New: Indiani Andrea, Lippoli Valerio (2), Targa Sebastiano
14ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 – Mercoledì 8 Maggio 2024 (ultima giornata)
OLD STAR – PITTARELLO FRIENDS =
FC CAVOUR – SENZA NOME =
GEA FC – SENSA FIA’ =
FC SANTINA NEW – DEPORTIVO LA S.ANNA =
Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata