SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Le Seminali Play Off e Play Out del Girone di Serie A si sono concluse all’Airone Sporting Club di Legnaro. 
Nonostante il cielo minaccioso sui Play Off e i Play Out della Serie A all’Airone, le squadre non si sono lasciate scoraggiare e hanno dato vita a semifinali emozionanti. 

PLAY OFF 2023/24
1ª classificata
RED DOGS accede direttamente alle Fasi Provinciali

Nei Play Off di Serie A lunedì 27 maggio una tempesta di gol ha reso spettacolare il match fino all’ultimo calcio di rigore tra BIBITE BERTOCCO SANGREAL e FC SAN MARCO. Le due squadre si sono alternate in un incredibile susseguirsi di gol, con il punteggio finale di 10 a 10 al termine dei tempi regolamentari. Il goleador Top Five della settimana Tila Alessio ha segnato sei gol, seguito da Favaro Thomas con una doppietta e da Carraro Roberto e Tommasini Matewos con un gol a testa. Poi la roulette dei rigori ha premiato i BIBITE BERTOCCO SANGREAL che hanno vinto per 18 a 17, guadagnando così il pass per la finale.
Martedì 28 il PADOVA PRIDE F.C. è stato trascinato dalla brillante performance del “matador” della serata, il Top Five della settimana Mattia Giacomini, autore di un poker di reti e dal solito grande supporto di Gheorghita Adi Emanuel e La Placa Alberto, supportati tra i pali dal rientrante Top Five della settimana D’amato Paolo. Vittoria finale per 6 a 3 degli All White contro il tenace S81, squadra neopromossa che ha dato grandi soddisfazioni ai propri tifosi in questa stagione e che è rimasta in partita fino all’ultimo grazie alla doppietta di Alessandro Giudice e alla rete di Davide Gambarro, con tutti i giocatori che hanno lottato fino all’ultimo minuto per rimontare gli avversari finalisti.
PADOVA PRIDE F.C. e BIBITE BERTOCCO SANGREAL si giocheranno quindi questa prestigiosa qualificazione alle Provinciali nello Spareggio di lunedì 3 giugno alle ore 21.00, mentre S81 e SAN MARCO giocheranno alle 22.00 per la quarta piazza finale che garantisce un trofeo prestigioso.

Finale: la vincente acquisisce il diritto di partecipare alle Fasi Provinciali
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – PADOVA PRIDE F.C. =
Bibite Bertocco Sangreal:
Padova Pride F.C.

Semifinale Lunedì 27 maggio
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – 5ª FC SAN MARCO = 18 a 17 d.c.r. (10 a 10)
Bibite Bertocco Sangreal: Carraro Roberto, Favaro Thomas (2), Tila Alessio (6), Tommasini Matewos
Fc San Marco: Marchitan Vasile (3), Soccal Francesco (4), Stecchini Nicolas (2), Terrin Luca

PADOVA PRIDE F.C. – 4ª S 81 = 6 a 3 
Padova Pride F.C.: Gheorghita Adi Emanuel, Giacomini Mattia (4), La Placa Alberto
S 81: Gambarro Davide, Giudice Alessandro (2)

PLAY OUT 2023/24
Nei Play Out di Serie A due partite emozionanti si sono concluse con un totale di 17 e 11 gol rispettivamente. Alla fine i COMMANDO e il SUOLIFICIO PIOVAN hanno ottenuto la salvezza e si contenderanno il 6° e il 7° posto martedì prossimo alle 21:00. Nel frattempo, sempre martedì, il TRAFILO e il CENTRO DEL PIEDE si sfideranno alle 22:00 per evitare la retrocessione in una partita che promette spettacolo assicurato.
Lunedì 27 i COMMANDO si aggiudicano il match valevole per la permanenza in Serie A con una vittoria a corto muso contro un tenace CENTRO DEL PIEDE. Con uno spettacolare 9 a 8 finale dettato dalle triplette di Battagin Riccardo e del Top Five della settimana Rizzi Francesco, assieme alle reti di Polato Marco, Randazzo Riccardo e Santi Jose, gli uomini di Davide Nicoletto spediscono alla finalina per non retrocedere in Serie B il CENTRO DEL PIEDE che, nonostante le triplette di Ben Kmichi Mohamed e di Schiavon Alessandro, oltre alla doppietta di Borgato Stefano e agli ottimi interventi dell’estremo difensore Bergamini Alessandro, non è riuscito ad agguantare i calci di rigore.
Sempre lunedì 27, trascinati dal Top Five della settimana Panciera Ivan firmatario di un poker di reti, da Veronese Alberto autore di una doppietta e dalla rete di Targa Sebastiano, il SUOLIFICIO PIOVAN C5, imponendosi per 4 a 7, si guadagna la Serie a 2024/25. Bamchoune Rachid, Dal Maso Roberto, Lombardi Yuriy e Nastase Leonard sono i cecchini del TRAFILO che hanno piegato la resistenza dell’ottimo portiere Masut Mattia ma le loro reti non sono state sufficienti per i TRAFILO ad evitare l’ultima partita della stagione “dentro o fuori” contro l’altra pericolante CENTRO DEL PIEDE, nella quale solo al triplice fischio finale si saprà chi resterà nella massima Serie e chi invece retrocederà in Serie B.

Finale Salvezza: Vincente = Serie A 2024/25 – Perdente = Serie B 2024/25
CENTRO DEL PIEDE – TRAFILO =
Centro Del Piede:
Trafilo:

Semifinale Lunedì 27 maggio
le vincenti acquisiscono il diritto di partecipare al campionato di Serie A stagione 2024/25
COMMANDO – 9ª CENTRO DEL PIEDE = 9 a 8
Commando: Battagin Riccardo (3), Polato Marco, Randazzo Riccardo, Santi Jose, Rizzi Francesco (3)
Centro Del Piede: Ben Kmichi Mohamed (3), Borgato Stefano (2), Schiavon Alessandro (3)

TRAFILO – 8ª SUOLIFICIO PIOVAN C5 = 4 a 7
Trafilo: Bamchoune Rachid, Dal Maso Roberto, Lombardi Yuriy, Nastase Leonard
Suolificio Piovan C5: Panciera Ivan (4), Targa Sebastiano, Veronese Alberto (2)

RED DOGS 1ª classificata nella regular season di Serie A “AIRONE”
RED DOGS 1ª classificata nella regular season di Serie A “AIRONE”

SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>

Le Seminali Play Off del Girone di Serie B si sono concluse all’Airone Sporting Club di Legnaro. 

PLAY OFF 2023/24
1ª classificata FC CAVOUR promossa direttamente in Serie A 2024/25

Nella gara d’andata delle semifinali dei Play Off di Serie B svoltasi Lunedì 27 i PITTARELLO FRIENDS hanno ottenuto una vittoria significativa per 3 a 5 contro il DEPORTIVO LA S.ANNA, terza forza della regular season, grazie a una delle migliori performance della stagione. La doppietta di Corodan Ramon Stefan e le reti di Bertazzo Alex, del Top Five della settimana Federico Rigato e di Simonato Andrea per i PITTARELLO FRIENDS hanno superato la doppietta del Top Five della settimana Giraldo Andrea e il centro di Nalesso Mario per il DEPORTIVO LA S.ANNA, mentre Markovic Vojislav con le sue parate è stato essenziale nel difendere la propria porta garantendo la vittoria alla propria squadra. Ora il DEPORTIVO LA S.ANNA è chiamato alla grande rimonta nella partita di ritorno.
Nel match di martedì 28, invece, i SENSA FIÀ e l’FC SANTINA NEW hanno disputato una partita avvincente che si è decisa solo al triplice fischio finale. La doppietta del Top Five della settimana Musner Andrea e il gol di Gallinaro Luca hanno portato i SENSA FIÀ alla vittoria per 3 a 2 contro un FC SANTINA NEW che ha sfiorato in più occasioni il pareggio grazie alle giocate di Carron Riccardo e Celin Mirco, ma poi ci ha pensato l’estremo difensore De Razza Nicola a blindare il risicato successo. Ora lunedì 3 giugno la gara di ritorno si prevede incerta fino al 50° minuto.

Semifinale: le vincenti acquisiscono il diritto di partecipare al campionato di Serie A stagione 2024/25
Andata e Ritorno
And.: SENSA FIA’FC SANTINA NEW = 3 a 2
Sensa Fià: Gallinaro Luca, Musner Andrea (2)
Fc Santina New: Carron Riccardo, Celin Mirco

Rit.: FC SANTINA NEW – 2ª – SENSA FIA’ =
Fc Santina New:
Sensa Fià:

And.: DEPORTIVO LA S.ANNA PITTARELLO FRIENDS = 3 a 5
Deportivo La S. Anna: Giraldo Andrea (2), Nalesso Mario
Pittarello Friends: Bertazzo Alex, Corodan Ramon Stefan (2), Federico Rigato, Simonato Andrea

Rit.: PITTARELLO FRIENDS – DEPORTIVO LA S. ANNA =
Pittarello Friends:
Deportivo La S. Anna:

Girone Cucchiaio di Legno (ultima posizione in classifica)
Nel Gironcino B per evitare il classico “Cucchiaio di legno”, nella 1ª giornata, con una partita perfetta, gli OLD STAR piegano per 11 a 2 un GEA FC poco concreto e con troppi blackout di gioco per impensierire gli avversari. Il poker di reti del Top Five della settimana Maniero Denis, la tripletta di Fabris Mattia, la doppietta di Pittarella Nicola e le realizzazioni di Fanton Fabrizio e Varotto Luca con uno strepitoso Top Five della settimana Masut Mattia tra i pali sono stati i punti cardini del successo. Solamente Tamiazzo Davide e Tramarin Andrea nei 50 minuti sono riusciti a scardinare la porta dell’OLD STAR.

1ª giornata – Martedì 28 Maggio 2024
OLD STAR – 8ª GEA FC = 11 a 2
Old Star: Fabris Mattia (3), Fanton Fabrizio, Maniero Denis (4), Pittarella Nicola (2), Varotto Luca
Gea Fc: Tamiazzo Davide, Tramarin Andrea

Riposa:  6ª SENZA NOME 

2ª giornata – Martedì 4 Giugno 2024
GEA FC – SENZA NOME =
Gea Fc:
Senza Nome:

Riposa: OLD STAR  

3ª giornata – Mercoledì 7 Giugno 2024
SENZA NOME – 7ª OLD STAR =
Senza Nome:
Old Star:

Riposa:  8ª GEA FC

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *