SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la tre giorni della 5ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE di Serie A e Serie B che Lunedì 6 novembre ha avuto il fischio d’inizio all’Airone Sporting Club di Legnaro.

Ai BIBITE BERTOCCO SANGREAL (10 punti), leader dell’attuale classifica e sempre vincenti fino a questa fatidica giornata, lunedì 6, al 50° minuto, viene recapitato il primo pareggio stagionale da un rinvigorito COMMANDO (7 punti), che, con il pareggio per 4 a 4, colleziona il terzo risultato utile targato 2023/24 grazie alla tripletta del bomber e Top Five della settimana Battagin Riccardo, la rete di Santi Jose e l’ottima prestazione tra i pali del portiere Piacentini Giacomo. Nonostante il secondo attacco più prolifico del campionato (33 reti realizzate) e con in rosa una tra le migliori difese (19 reti subite) i BIBITE BERTOCCO SANGREAL, con le doppiette di Maciel Giovani e del Top Five della settimana Tila Alessio, non vanno oltre il loro primo segno X di stagione.
Nel big match di giornata tra le due antagoniste della capolista, dopo un incontro avvincente e pieno di colpi di scena, riescono a prevalere con un tiro libero all’ultimo secondo i RED DOGS (9 punti) su di un tenace S81(9 punti). Un 7 a 6 finale dettato dalla tripletta del vicecapocannoniere e Top Five della settimana Lazar Gabriel che, assieme ai centri di Cernoschi Cristian, Serb Alex, Stroe Marius Gabriel e Nedelcu Ionut consente agli uomini di Capitan Derebei di fare loro il match. Malgrado l’attacco più prolifico del campionato con 35 reti realizzate, agli S81 non riesce l’impresa di racimolare punti per la classifica nonostante la doppietta di Bernardello Edoardo e le realizzazioni di Gambarro Davide, Giudice Alessandro, Rinaldi Eros e Zilio Mirco che hanno tenuto aperto l’incontro fino all’ultimo secondo, dimostrando la concretezza della squadra di Capitan Patella.
Lunedì 6 gli FC SAN MARCO (9 punti) caparbiamente si ritagliano il terzo successo consecutivo, trascinati dal Top Five della settimana Fernandez Julio in cabina di regia che, assieme alla doppietta di Secara Mihaita ed ai goal di Crisan Petrica Adrian, De Lorenzi Alex e Mazzetto Michele hanno legittima la vittoria per 2 a 5 contro un coriaceo SUOLIFICIO PIOVAN C5 (3 punti) che con le reti di Carron Riccardo e Salviato Francesco è riuscito a violare la porta difesa dall’ottimo Federico Fiorotto.
Mercoledì 8, dopo due sconfitte consecutive, tornano al successo i PADOVA PRIDE F.C. (6 punti) che, grazie alla performance tra i pali del Top Five della settimana D’amato Paolo, alla tripletta del bomber La Placa Alberto, alla doppietta di Caprino Amedeo e all’acuto di Da Re Matteo, mettono i titoli di coda su di 6 a 2 che non lascia attenuanti agli avversari del CENTRO DEL PIEDE (1 punto) dove solo il capocannoniere del campionato Manno Francesco è riuscito a scardinare la porta del “The Wall” D’Amato Paolo.
Hanno osservato il turno di riposo i TRAFILO (4 punti)

5ª giornata Lunedì 6 – Mercoledì 8 Novembre 2023
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – FC SAN MARCO = 2 a 5
Suolificio Piovan C5: Carron Riccardo, Salviato Francesco
Fc San Marco: Crisan Petrica Adrian, De Lorenzi Alex, Mazzetto Michele, Secara Mihaita (2)

BIBITE BERTOCCO SANGREAL – COMMANDO = 4 a 4
Bibite Bertocco Sangreal: Maciel Giovani (2), Tila Alessio (2)
Commando: Battagin Riccardo (3), Santi Jose

PADOVA PRIDE F.C. – CENTRO DEL PIEDE = 6 a 2
Padova Pride F.C.: Caprino Amedeo (2), Da Re Matteo, La Placa Alberto (3)
Centro Del Piede: Manno Francesco (2)

RED DOGS – S81 = 7 a 6
Red Dogs: Cernoschi Cristian, Lazar Gabriel (3), Serb Alex, Stroe Marius Gabriel, Nedelcu Ionut
S81: Bernardello Edoardo, Gambarro Davide, Giudice Alessandro, Rinaldi Eros, Zilio Mirco

6ª giornata Lunedì 13 – Mercoledì 15 Novembre 2023
FC SAN MARCO – RED DOGS =
TRAFILO – BIBITE BERTOCCO SANGREAL =
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – PADOVA PRIDE F.C. = 
S81 – COMMANDO =
Riposa: CENTRO DEL PIEDE 

SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>

Al triplice fischio finale della 5ª giornata della Serie B, martedì 7 gli FC CAVOUR (12 punti) perdono l’imbattibilità targata 2023/24 per opera di un agguerrito OLD STAR (6 punti) che, dopo due sconfitte consecutive, ritrova il successo proprio contro la capolista. Un 3 a 4 entusiasmante fino all’ultimo secondo dettato dalle reti di Acazi Riccardo, del Top Five della settimana Bozzato Daniel, di Franzoso Luca e di Varotto Luca per gli OLD STAR. Sono andati a segno invece per l’FC CAVOUR, Chistè Alessandro, Cosaro Andrea e Scarpiello Matteo. Da sottolineare la reattiva prova tra i pali del portiere Masut Mattia.
No si fa sfuggire la ghiotta occasione di approdare in vetta alla classifica l’FC SANTINA (9 punti), forte del miglior attacco del campionato con 32 reti realizzate, che, spalleggiata dalle triplette del Top Five della settimana Carron Riccardo e di Targa Sebastiano, oltre che dai goal di Indiani Andrea e Lippoli Valerio, piega per 5 a 8 un mai domo SENZA NOME (6 punti) che si porta in dote il secondo attacco più prolifico della Serie B (31 reti realizzate) rispondendo alla fresca capolista con la tripletta del capocannoniere Battagin Riccardo e le reti di Borgato Matteo e Magagna Mauro.
Martedì 7 il DEPORTIVO LA S.ANNA (9 punti), fa suo il match per 3 a 1 contro il GEA FC che arrivava da due vittorie consecutive. La vittoria passa dalle parate del portiere Top Five della settimana Voltan Tommaso e dalle realizzazioni di Fiorin Nicola, Marcolin Andrea ed di un altro Top Five della settimana, Gallocchio Ruben, che suggellano il terzo successo stagionale grazie anche alla miglior difesa del campionato con 16 reti subite. Tramarin Andrea è stato l’unico player a piegare la resistenza del Super-Portiere Voltan Tommaso.
Lunedì 6 si materializza al triplice fischio finale il primo pareggio della Serie B targata 2023/24, maturato dalla sfida tra i SENSA FIA’ e i PITTARELLO FRIENDS, in uno spettacolare 5 a 5 dove hanno trovato la via del goal Gallinaro Luca, Gasparin Michael, Salvato Giacomo, Salvo’ Daniele e Toffanin Luca regalando il primo punto della stagione ai SENSA FIA’. La tripletta del Top Five della settimana Pittarello Roberto e la doppietta del vicecapocannoniere Maresca Giovanni sono state le reti per i PITTARELLO FRIENDS che hanno trafitto l’ottimo portiere Gasparin Michael.

5ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 Novembre 2023
SENSA FIA’ – PITTARELLO FRIENDS = 5 a 5
Sensa Fia’: Gallinaro Luca, Gasparin Michael, Salvato Giacomo, Salvo’ Daniele, Toffanin Luca
Pittarello Friends: Maresca Giovanni (2), Pittarello Roberto (3)

FC CAVOUR – OLD STAR = 3 a 4
Fc Cavour: Chistè Alessandro, Cosaro Andrea, Scarpiello Matteo
Old Star: Acazi Riccardo, Bozzato Daniel, Franzoso Luca, Varotto Luca

SENZA NOME – FC SANTINA NEW = 5 a 8
Senza Nome: Battagin Riccardo (3), Borgato Matteo, Magagna Mauro
Fc Santina New: Carron Riccardo (3), Indiani Andrea, Lippoli Valerio, Targa Sebastiano (3)

DEPORTIVO LA S.ANNA – GEA FC = 3 a 1
Deportivo La S.Anna: Fiorin Nicola, Gallocchio Ruben, Marcolin Andrea
Gea Fc: Tramarin Andrea

6ª giornata Lunedì 13 – Martedì 14 Novembre 2023
OLD STAR – SENSA FIA’ =
GEA FC – FC CAVOUR =
SENZA NOME – DEPORTIVO LA S.ANNA =
PITTARELLO FRIENDS – FC SANTINA NEW =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *