SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <>
Si è conclusa la tre giorni della 4ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE di Serie A e Serie B che Lunedì 30 ottobre ha avuto il fischio d’inizio all’Airone Sporting Club di Legnaro.
Al termine della quarta giornata della Serie A all’Airone al comando della classifica troviamo in solitaria i BIBITE BERTOCCO SANGREAL (che hanno osservato il turno di riposo) e gli S81.
Giovedì 2 novembre gli S81 (9 punti) non si lasciano scappare l’opportunità di agganciare in vetta alla classifica i leader BIBITE BERTOCCO SANGREAL (9 punti), che sono fermi per il turno di riposo e nonostante una partita impegnativa contro un ben disposto SUOLIFICIO PIOVAN C5 (3 punti), riescono a vincere per 7 a 5 con una grande rimonta nella ripresa, grazie alle doppiette di Daniele Feleppa e all’ottima prestazione di Giudice Alessandro, che è stato incluso nel Top Five della settimana. Gli altri goal sono stati segnati da Bouchajra Abdelali, Legdani Zakaria e Rinaldi Eros. Il SUOLIFICIO PIOVAN C5 ha giocato una partita fantastica, allungando fino al 5 a 2 dell’intervallo, ma si è poi distratto subendo il ritorno di Zilio & C. Per la squadra di mister Spolaore sono andati a segno Quaggia Gianluca, Sartori Federico, Targa Sebastiano e Bugno Alessandro con una doppietta.
Nel frattempo gli FC SAN MARCO (6 punti) lunedì 30 sbancano i CENTRO DEL PIEDE (1 punto) con un perentorio 4 a 11. Trascinati dal Top Five della settimana Bettin Davide in gran spolvero e in formato cecchino, autore di una manita di reti, e dalle doppiette di De Lorenzi Alex, Fernandez Julio e Terrin Luca e dal Top Five della settimana Fiorotto Federico in formato “The Wall” si ritagliano il secondo successo stagionale riportandosi a ridosso della vetta. La doppietta del capocannoniere Manno Francesco e le realizzazioni di Borgato Stefano e Varotto Stefano non hanno potuto evitare la terza sconfitta al Centro del Piede.
Lunedì 30 ottobre, dopo 50 minuti di intensa battaglia, i cinici COMMANDO (6 punti) hanno avuto la meglio per un solo goal di scarto sui fortissimi RED DOGS (6 punti). Un successo suggellato dalla tripletta del Top Five della settimana Rizzi Francesco, dalla doppietta di Savoldo Nicolò e dalla rete di Santi Jose per i COMMANDO, mentre i RED DOGS hanno risposto con una tripletta del bomber Lazar Gabriel e con le realizzazioni di Cernoschi Cristian e Nedelcu Ionut. Da sottolineare l’ottima prestazione del portiere Piacentini Giacomo che ha blindato la vittoria con alcune straordinarie parate. Il risultato finale di 6 a 5 è stato avvincente e ha permesso ai COMMANDO, al triplice fischio finale, di agganciare in classifica proprio i RED DOGS, che hanno comunque una partita in meno.
Lunedì 30 ottobre, dopo una spettacolare partita, con il risultato sempre in bilico fino al triplice fischio finale, i TRAFILO (4 punti) si ritagliano il primo successo stagionale targato 2023/24. Un 4 a 5 finale dettato dalle doppiette di Bamchoune Rachid e Nastase Leonard oltre che dal goal di Lombardi Yuriy. Hanno risposto i PADOVA PRIDE F.C. (3 punti) scardinando la porta del reattivo portiere avversario Chiarolla Giovanni con la tripletta dell’onnipresente Top Five della settimana Finotti Paolo e dalla rete di Caprino Christian.
Hanno osservato il turno di riposo i BIBITE BERTOCCO SANGREAL con in dote il miglior attacco della Serie A (assieme agli S81) con 29 goal realizzati e la miglior difesa con 15 reti subite.
4ª giornata 30 ottobre 2 novembre 2023
COMMANDO – RED DOGS = 6 a 5
Commando: Rizzi Francesco (3), Santi Jose, Savoldo Nicolò (2)
Red Dogs: Cernoschi Cristian, Lazar Gabriel (3), Nedelcu Ionut
PADOVA PRIDE F.C. – TRAFILO = 4 a 5
Padova Pride F.C.: Caprino Christian, Finotti Paolo (3)
Trafilo: Bamchoune Rachid (2), Lombardi Yuriy, Nastase Leonard (2)
CENTRO DEL PIEDE – FC SAN MARCO = 4 a 11
Centro Del Piede: Borgato Stefano, Manno Francesco (2), Varotto Stefano
Fc San Marco: Bettin Davide (5), De Lorenzi Alex (2), Fernandez Julio (2), Terrin Luca (2)
S81 – SUOLIFICIO PIOVAN C5 = 7 a 5
S81: Anthony Feleppa (2), Bouchajra Abdelali, Giudice Alessandro (2), Legdani Zakaria, Rinaldi Eros
Suolificio Piovan C5: Bugno Alessandro (2), Quaggia Gianluca, Sartori Federico, Targa Sebastiano
Riposa: BIBITE BERTOCCO SANGREAL
5ª giornata 06-08 novembre 2023
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – FC SAN MARCO =
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – COMMANDO =
PADOVA PRIDE F.C. – CENTRO DEL PIEDE =
RED DOGS – S81 =
Riposa: TRAFILO
SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>
Al triplice fischio finale della 4ª giornata della Serie B gli FC CAVOUR (12 punti) continuano la loro straordinaria serie di vittorie, avendo ottenuto quattro successi su altrettante partite. Nel big match di martedì 31 ottobre hanno trionfato con il punteggio di 2 a 7 contro i PITTARELLO FRIENDS (6 punti), sostenuti da un eccezionale Top Five della settimana Scarpiello Matteo, che ha segnato una tripletta, come “killer d’area”, insieme agli acuti di Chistè Alessandro, Cosaro Andrea, Lo Giudice Pierpaolo e Mingoia Giacomo, oltre alla brillante prestazione del portiere Top Five della settimana Marullo Lorenzo, che è stato battuto solamente da Chiavacci Alessandro con una doppietta. Nei 50 minuti di gioco i PITTARELLO FRIENDS non hanno potuto evitare la loro seconda sconfitta stagionale.
Lunedì 30 con la vittoria per 4 a 6, dopo un match condito da continui capovolgimenti di fronte, l’FC SANTINA NEW (9 punti) risponde presente ai battistrada. Le doppiette del Top Five della settimana Carlon Lorenzo e Targa Sebastiano, assieme ai goal di Agostini Riccardo e Carron Riccardo confezionano la terza vittoria stagionale ai compagni. Nonostante l’ottima prestazione di tutta la squadra, con la doppietta di Acazi Riccardo e i centri di Bellesso Davide e Franzoso Luca, gli OLD STAR escono a mani vuote dall’incontro rimanendo bloccati a 3 punti.
I SENZA NOME (6 punti), malgrado l’attacco più prolifico del campionato con 26 goal, continuano a viaggiare a corrente alternata, tra successi e sconfitte. Lunedì 30 al triplice fischio finale si vedono battuti e raggiunti in classifica da un tenace GEA FC (6 punti) che, trascinato dal bomber Top Five della settimana Tramarin Andrea firmatario di una tripletta, oltre che dalle reti di Ignito Nicolò e Tramarin Luca, con Tamble Giulio sempre ben posizionato tra i pali, mettono i titoli di coda sul 5 a 3 finale. I SENZA NOME, privi del capocannoniere Battagin Riccardo, hanno risposto con la doppietta di Napoli Raffaele e la rete di Borgato Matteo.
I DEPORTIVO LA S.ANNA (6 punti) hanno ritrovato la vittoria martedì 31 ottobre contro i SENSA FIÀ (0 punti), che non si sono mai arresi. Forti della miglior difesa del campionato (insieme agli FC CAVOUR) con solo 15 reti subite, sono riusciti a portare a casa l’intero bottino in palio grazie alla splendida tripletta del Top Five della settimana Lorato Stefano e ai goal di Marcolin Andrea e Fiorin Nicola. I SENSA FIÀ hanno risposto con le reti di Salvato Giacomo e Toffanin Luca, ma il punteggio finale di 2 a 5 li lascia ancora fermi ai blocchi di partenza.
4ª giornata 30-31 ottobre 2023
OLD STAR – FC SANTINA NEW = 4 a 6
Old Star: Acazi Riccardo (2), Bellesso Davide, Franzoso Luca
Fc Santina New: Agostini Riccardo, Carlon Lorenzo (2), Carron Riccardo, Targa Sebastiano (2)
GEA FC – SENZA NOME = 5 a 3
Gea Fc: Ignito Nicolo’, Tramarin Andrea (3), Tramarin Luca
Senza Nome: Borgato Matteo, Napoli Raffaele (2)
SENSA FIA’ – DEPORTIVO LA S.ANNA = 2 a 5
Sensa Fia’: Salvato Giacomo, Toffanin Luca
Deportivo La S.Anna: Fiorin Nicola, Lorato Stefano (3), Marcolin Andrea
PITTARELLO FRIENDS – FC CAVOUR = 2 a 7
Pittarello Friends: Chiavacci Alessandro (2)
Fc Cavour: Chistè Alessandro, Cosaro Andrea, Lo Giudice Pierpaolo, Scarpiello Matteo (3), Mingoia Giacomo
5ª giornata 06-07 novembre 2023
SENSA FIA’ – PITTARELLO FRIENDS =
FC CAVOUR – OLD STAR =
SENZA NOME – FC SANTINA NEW =
DEPORTIVO LA S.ANNA – GEA FC =
Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata