SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Finalmente si sono accesi i riflettori sulla 1ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE di Serie A e Serie B! Lunedì 9 ottobre ha avuto il fischio d’inizio all’Airone Sporting Club di Legnaro.
La prima giornata della Serie A all’Airone parte subito con il botto ed è caratterizzata da una pioggia di reti con partite spettacolari alla voce tecnico-agonistica. 
Lunedì 9, tra i debuttanti FC SAN MARCO e i BIBITE BERTOCCO SANGREAL ne è scaturito un match a dir poco spettacolare, un continuo botta e risposta fra due ottime compagini con la bellezza di 14 reti totali su 50 minuti giocati. Al triplice fischio finale hanno avuto la meglio i BIBITE BERTOCCO SANGREAL per 6 a 8. La doppietta di De Lorenzi Alex e le realizzazioni di Bettin Davide, Cesaro Patrick, Giacomello Matteo e Soccal Francesco per gli FC SAN MARCO sono state soppiantate dai tenaci BIBITE BERTOCCO SANGREAL con la tripletta di Tila Alessio, le doppiette di Carraro Roberto e Maciel Giovani Top Five della settimana e la rete di Berto Samuele con un Piacentini Giacomo strepitoso tra i pali da meritarsi di entrare a pieni voti nella Top Five della settimana, mettendo i titoli di coda sulla loro prima vittoria stagionale.
Buona la prima anche per i COMMANDO che lunedì 9 in Polato Marco (tripletta) trovano l’uomo chiave del match, coadiuvato dalla doppietta di Savoldo Nicolò e dal sigillo di Battagin Riccardo che scrivono la parola game over con un 6 a 1 nei confronti di un ostico SUOLIFICIO PIOVAN C5, anch’esso alla sua prima esperienza in AICS Futsal Cup. Grande prova del portiere dei Commando Piacentini Giacomo che limita il forte attacco dei Suolificio Piovan C5 a segno solamente con Scano Gianluca.
Un’altra squadra uscita vincente dai blocchi di partenza sono i RED DOGS, che martedì 10 in una partita avvincente si impongono per 4 a 7 sui CENTRO DEL PIEDE (Ex MOHKÀ) che, nonostante il poker di reti di un Manno Francesco Top Five della settimana in grande spolvero, hanno dovuto lasciare l’intera posta in palio ai RED DOGS. I firmatari del successo sono stati Derebei Catalin Gabriel (doppietta), Lazar Gabriel (tripletta) Top Five della settimana e gli acuti di Sarzetti Andrea e Stroe Marius Gabriel, spalleggiati da un estremo difensore, Gusella Diego in serata da “felino tra i pali”.
Mercoledì 11 gli S81 grazie alle doppiette di Bernardello Edoardo Top Five della settimana, Gambarro Davide, Patella Manuel e Rinaldi Eros oltre al goal di Marcato Andrea, gonfiano per 9 volte la rete avversaria. I Neopromossi TRAFILO hanno risposto con la doppietta del bomber Bamchoune Rachid ed una rete di Fantin Denis chiudendo il match con una sconfitta per 9 a 3.
Hanno riposato i Campioni in carica dell’AIRONE ovvero i PADOVA PRIDE

1ª giornata 09-10-11 ottobre 2023
COMMANDO – SUOLIFICIO PIOVAN C5 = 6 a 1
Commando: Battagin Riccardo, Polato Marco (3), Savoldo Nicolò (2)
Suolificio Piovan C5: Scano Gianluca

FC SAN MARCO – BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 6 a 8
Fc San Marco: Bettin Davide, Cesaro Patrick, De Lorenzi Alex (2), Giacomello Matteo, Soccal Francesco
Bibite Bertocco Sangreal: Berto Samuele, Carraro Roberto (2), Maciel Giovani (2), Tila Alessio (3)

CENTRO DEL PIEDE – RED DOGS = 4 a 7
Centro Del Piede: Manno Francesco (4)
Red Dogs: Derebei Catalin Gabriel (2), Lazar Gabriel (3), Sarzetti Andrea, Stroe Marius Gabriel

S81 – TRAFILO = 9 a 3
S81: Bernardello Edoardo (2), Gambarro Davide (2), Marcato Andrea, Patella Manuel (2), Rinaldi Eros (2)
Trafilo: Bamchoune Rachid (2), Fantin Denis

Riposa: PADOVA PRIDE F.C.

2ª giornata 16-17-18 ottobre 2023
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – S81 =
COMMANDO – PADOVA PRIDE F.C. =
RED DOGS – TRAFILO =
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – CENTRO DEL PIEDE =
Riposa: FC SAN MARCO

SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

In Serie B si parte con quattro squadre con il piede pigiato sull’acceleratore. La tripletta di Cosaro Andrea, la doppietta di Mingoia Giacomo e i centri di Scarpiello Matteo e Turrin Davide confezionano il primo successo stagionale per gli FC CAVOUR che si impongono per 7 a 5 contro un coriaceo SENSA FIA’ dove la doppietta di Toffanin Luca e le realizzazioni di Gallinaro Luca, Tommasi Moreno e Musner Francesco hanno tenuto aperto il match fino al triplice fischio finale ma la prestazione di Peruz Riccardo tra i pali ha fatto la differenza meritandosi la Top Five della settimana come miglior portiere.
Un’altra squadra uscita vincente dalla 1ª di campionato è il DEPORTIVO LA S.ANNA, che in una partita vietata ai deboli di cuore si impone per una rete di scarto su un mai domo OLD STAR al suo debutto. I firmatari del successo per 4 a 3 sono stati: Giglio Nicola, Giraldo Andrea, Grossi Piero Top Five della settimana e Marcolin Andrea, mentre solamente Acazi Riccardo e Varotto Luca con una doppietta hanno piegato la resistenza  del portierone Peluso Francesco che ha palesato una prestazione sopra le righe.
Martedì 10 l’FC SANTINA NEW con i suoi quattro Moschettieri: il Top Five della settimana Lippoli Valerio (tripletta), Napolitano Pierpaolo (doppietta) Agostini Riccardo (doppietta) e Carron Riccardo (doppietta) sguainano un 9 a 5 alla new entry GEA FC che nonostante la tripletta del bomber Tramarin Andrea Top Five della settimana e le realizzazioni di Ignito Nicolo’ e Tramarin Luca non riescono nell’intento di racimolare punti alla loro prima uscita stagionale
Mercoledì 11 prende forma e sostanza la roboante partenza dei SENZA NOME che, trascinati dal matador di serata Top Five della settimana Battagin Riccardo, autore di ben di 7 reti, assieme agli acuti di Nicoletto Davide e Daniele Marco dettano legge per 4 a 9 sui PITTARELLO FRIENDS, a segno con la tripletta dell’onnipresente Maresca Giovanni e il goal di Mazzaro Luca che non sono però sufficienti per rendere fruttuosa la loro prima uscita ufficiale targata 2023/24.

1ª giornata 09-10-11 ottobre 2023
FC CAVOUR – SENSA FIA’ = 7 a 5
Fc Cavour: Cosaro Andrea (3), Mingoia Giacomo (2), Scarpiello Matteo, Turrin Davide
Sensa Fia’: Gallinaro Luca, Musner Francesco, Toffanin Luca (2), Tommasi Moreno

DEPORTIVO LA S.ANNA – OLD STAR = 4 a 3
Deportivo La S.Anna: Giglio Nicola, Giraldo Andrea, Grossi Piero, Marcolin Andrea
Old Star: Acazi Riccardo, Varotto Luca (2)

FC SANTINA NEW – GEA FC = 9 a 5
Fc Santina New: Agostini Riccardo (2), Carron Riccardo (2), Lippoli Valerio (3), Napolitano Pierpaolo (2)
Gea Fc: Ignito Nicolo’, Tramarin Andrea (3), Tramarin Luca

PITTARELLO FRIENDS – SENZA NOME = 4 a 9
Pittarello Friends: Maresca Giovanni (3), Mazzaro Luca
Senza Nome: Battagin Riccardo (7), Nicoletto Davide, Daniele Marco

2ª giornata 16-17-18 ottobre 2023
OLD STAR – SENZA NOME =
PITTARELLO FRIENDS – GEA FC =
FC CAVOUR – DEPORTIVO LA S.ANNA =
FC SANTINA NEW – SENSA FIA’ =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *