SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <>
Si è conclusa la 10ª Giornata del Girone di Serie A all’Airone Sporting Club di Legnaro, che ha dato il via al Ritorno del massimo campionato dell’Airone Sporting Club. Il duello a distanza tra la capolista RED DOGS e i BIBITE BERTOCCO SANGREAL prosegue con le squadre divise da un solo punto. RED DOGS, fresca finalista della Champions League, si è imposta per 14 a 7 contro il tenace CENTRO DEL PIEDE. Le prestazioni eccezionali di Grigoras George, autore di un poker di reti, e le triplette del capocannoniere Lazar Gabriel e del Top Five della settimana Sarzetti Andrea, insieme alle doppiette di Cernoschi Cristian e Serb Alex, hanno portato la capolista ad ottenere la settima vittoria stagionale e a confermare la sua leadership con 75 reti all’attivo. Le doppiette di Manno Francesco e Schiavon Alessandro, insieme ai gol di Biasiolo Riccardo, Pelizza Giovanni e Serra Luca, sono state le risposte sul campo del CENTRO DEL PIEDE.
Nel big match di giornata, i BIBITE BERTOCCO SANGREAL dimostrano la loro forza conquistando i tre punti dopo un incontro combattuto contro l’arguto FC SAN MARCO, penalizzato dall’assenza di un estremo difensore di ruolo. Le triplette del Top Five della settimana Maciel Giovani e del vicecapocannoniere Tila Alessio, insieme ai gol di Carraro Roberto, Manushi Zamir e Vieira Thiago, chiudono uno spettacolare 9 a 6 che tiene i BIBITE BERTOCCO SANGREAL in scia dei RED DOGS in testa alla classifica. Gli FC SAN MARCO sono stati sconfitti per la terza volta in questa stagione, nonostante le doppiette di Crisan Petrica Adrian e Marchitan Vasile e i gol di De Lorenzi Alex e Giacomello Matteo.
Gli S81 con la sudata vittoria per 5 a 8 contro un mai domo TRAFILO agganciano la terza posizione in classifica. Le triplette di Rinaldi Eros e del Top Five della settimana Zilio Mirco oltre alla doppietta di Gambarro Davide confezionano il quinto successo stagionale, mentre la doppietta del Top Five della settimana Lombardi Yuriy e le reti di Nastase Leonard, Fantin Denis e Haida Mohamed hanno tenuto aperto il match fino al 50° minuto.
Il SUOLIFICIO PIOVAN C5 dopo sei sconfitte consecutive riassapora la vittoria grazie al successo per 5 a 2 sui COMMANDO dettato dalla doppietta di Panciera Ivan e dalle reti di Salviato Francesco, Vitale Vito e Bugno Alessandro, mentre la doppietta di Rizzi Francesco per i COMMANDO ha violato la porta difesa dall’ottimo portiere Top Five della settimana Volta Michele
10ª giornata Lunedì 11 – Martedì 12 Marzo 2024
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – COMMANDO = 5 a 2
Suolificio Piovan C5: Bugno Alessandro, Panciera Ivan (2), Salviato Francesco, Vitale Vito
Commando: Rizzi Francesco (2)
RED DOGS – CENTRO DEL PIEDE = 14 a 7
Red Dogs: Cernoschi Cristian (2), Grigoras George (4), Lazar Gabriel (3), Sarzetti Andrea (3), Serb Alex (2)
Centro Del Piede: Biasiolo Riccardo, Manno Francesco (2), Pelizza Giovanni, Schiavon Alessandro (2), Serra Luca
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – FC SAN MARCO = 9 a 6
Bibite Bertocco Sangreal: Carraro Roberto, Maciel Giovani (3), Manushi Zamir, Vieira Thiago, Tila Alessio (3)
Fc San Marco: Crisan Petrica Adrian (2), De Lorenzi Alex, Giacomello Matteo, Marchitan Vasile (2)
TRAFILO – S81 = 5 a 8
Trafilo: Fantin Denis, Haida Mohamed, Lombardi Yuriy (2), Nastase Leonard
S81: Gambarro Davide (2), Rinaldi Eros (3), Zilio Mirco (3)
Riposa: PADOVA PRIDE F.C.
11ª giornata Lunedì 18 – Martedì 19 – Mercoledì 20 Marzo 2024
PADOVA PRIDE F.C. – COMMANDO =
TRAFILO – RED DOGS =
CENTRO DEL PIEDE – SUOLIFICIO PIOVAN C5
S81 – BIBITE BERTOCCO SANGREAL =
Riposa: FC SAN MARCO
SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>
Si è conclusa l’8ª Giornata del Girone di Serie B all’Airone Sporting Club di Legnaro. Dopo un match avvincente, i SENSA FIÀ hanno sconfitto la capolista FC CAVOUR con un successo a corto muso. Le reti di Musner Andrea, del Top Five della settimana Gallinaro Luca, di Magagna Mauro e di Salvato Giacomo hanno garantito ai SENZA FIÀ la terza vittoria consecutiva. I finalisti dell’Europa League, nonostante in campionato abbiano la miglior difesa con sole 26 reti subite, sono stati sconfitti per 4 a 3. Cherubin Mattia, Chistè Alessandro e il Top Five della settimana Scarpiello Matteo hanno segnato le tre reti al superlativo Top Five della settimana De Razza Nicola tra i pali che ha garantito alla propria squadra la vittoria.
Al DEPORTIVO LA S.ANNA è stato imposto il primo segno X della stagione da un determinato ed agguerrito OLD STAR, che ha segnato con Coccato Diego, Fabris Mattia, Franzoso Luca e Maniero Denis, ottenendo anch’esso il primo pareggio stagionale. Per la seconda forza del campionato hanno segnato Bamchoune Rachid, Giraldo Andrea e Marcolin Andrea con una doppietta personale, chiudendo con un pareggio finale di 4 a 4.
Con la tipica prestazione impeccabile, gli FC SANTINA NEW vincono 2 a 7 contro il GEA FC. Il Top Five della settimana Carron Riccardo, Napolitano Pierpaolo e Targa Sebastiano con doppiette, insieme al gol di Lippoli Valerio, hanno guidato la squadra alla vittoria. La GEA CFC ha segnato con Tamiazzo Davide e Tramarin Andrea.
I SENZA NOME riescono a superare nel finale i PITTARELLO FRIENDS con il miglior attacco del campionato con 56 reti all’attivo grazie alle doppiette di Battagin Riccardo, Napoli Raffaele e Nicoletto Davide oltre ai centri di Calore Manuel, Daniele Marco e Favaro Tommaso per il 9 a 7 finale. Trascinata dal capocannoniere Top Five della settimana Maresca Giovanni, autore di una “manita” di reti, da Mazzaro Luca e da Federico Rigato, la squadra del Presidente Marchetto non è riuscita ad evitare la terza sconfitta stagionale.
8ª Martedì 12 Martedì – Mercoledì 13 Marzo 2024
SENZA NOME – PITTARELLO FRIENDS = 9 a 7
Senza Nome: Battagin Riccardo (2), Calore Manuel, Daniele Marco, Favaro Tommaso, Napoli Raffaele (2), Nicoletto Davide (2)
Pittarello Friend: Maresca Giovanni (5), Mazzaro Luca, Federico Rigato
GEA FC – FC SANTINA NEW = 2 a 7
Gea Fc: Tamiazzo Davide, Tramarin Andrea
Fc Santina New: Carron Riccardo (2), Lippoli Valerio, Napolitano Pierpaolo (2), Targa Sebastiano (2)
OLD STAR – DEPORTIVO LA S.ANNA = 4 a 4
Old Star: Coccato Diego, Fabris Mattia, Franzoso Luca, Maniero Denis
Deportivo La S.Anna: Bamchoune Rachid, Giraldo Andrea, Marcolin Andrea (2)
SENSA FIA’ – FC CAVOUR = 4 a 3
Sensa Fia’: Musner Andrea, Gallinaro Luca, Magagna Mauro, Salvato Giacomo
Fc Cavour: Cherubin Mattia, Chistè Alessandro, Scarpiello Matteo
9ª giornata Lunedì 18 – Martedì 19 – Mercoledì 20 Marzo 2024
GEA FC – PITTARELLO FRIENDS =
SENZA NOME – OLD STAR =
SENSA FIA’ – FC SANTINA NEW =
DEPORTIVO LA S.ANNA – FC CAVOUR =
Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata