SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <>
AICS FUTSAL CUP PADOVA
Giovedì 13 giugno, alle ore 21:00 si è alzato il sipario sulle Semifinali Provinciali dell’AICS Futsal Cup di Padova. Il match tra i RED DOGS (Girone Airone) e gli ED PROJECT (Girone Vertigo) è stato avvincente e adrenalinico, vietato ai deboli di cuore fino all’ultimo secondo. Le due ottime squadre si sono fronteggiate con una difesa impeccabile per lunghi tratti della partita. Lazar Gabriel e Stroe Marius Gabriel hanno brillato nel primo tempo, portando i Red Dogs in vantaggio per 2 a 0, ma una punizione realizzata all’ultimo secondo ha mandato le due squadre negli spogliatoi sul 2 a 1. Nella ripresa gli ED PROJECT hanno saputo ribaltare il risultato con astuzia ed esperienza, chiudendo sul 2 a 4 grazie alla doppietta di Preguza Dumitru e alle realizzazioni di Nedelcu Florinel e Niculae Alin Andrei, non subendo nessuna rete nonostante numerosissime azioni da parte dei RED DOGS a cui è però mancata la freddezza sotto porta. Al triplice fischio finale gli ED PROJECT di Mister Tundreci Catalin hanno reso realtà il sogno di accedere alla finalissima, contro i temerari PADOVA PRIDE, in programma giovedì 20 giugno presso il Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe.
Alle ore 22:00 i PADOVA PRIDE del Girone Airone si sono garantiti un posto nella finalissima contro gli MD BOYS del Girone Vertigo dopo un match caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte fino al triplice fischio finale. Le due squadre hanno offerto sul parquet dell’Olof Palme un gioco ad altissimo ritmo, con eccellenti geometrie tattiche che hanno messo più volte in difficoltà le difese avversarie, le quali sono riuscite a reggere principalmente grazie alla prontezza degli estremi difensori: Palade Petru per gli MD BOYS e il solido D’amato Paolo per i Padova Pride (0 a 0 nei primi 25 minuti). Alla fine ha prevalso la squadra più cinica sotto porta, determinata e concentrata per l’intera durata dei 50 intensi minuti di gioco, anche dopo essere stata in svantaggio per 3 a 0 nei primi minuti della ripresa, sovrastata da un MD BOYS indiavolato. La doppietta di Zamusteanu Madalin e il gol di Dimitriu Vasile sembravano aver suggellato la vittoria degli impeccabili MD BOYS ma i PADOVA PRIDE, guidati dalla doppietta di La Placa Alberto e dagli acuti di Caprino Amedeo e Belenkov Daniel, con il Capitano Gheorghita Adi Emanuel in regia, hanno iniziato la rimonta in maniera sorprendente, chiudendo il match sul 3 a 4 a loro favore. Ora i PADOVA PRIDE si preparano per la finale di giovedì 20 giugno sempre all’Olof Palme di Cadoneghe dove affronteranno i temibili ED-PROJECT per contendersi il titolo provinciale. Lo spettacolo è assicurato per tutti gli appassionati di questo sport.
Finale Provinciale AICS
Giovedì 20 giugno – Palasport Olof Palme di Cadoneghe
Ore 21:00 ED PROJECT – PADOVA PRIDE
Semifinali Provinciali AICS
Giovedì 13 giugno – Palasport Olof Palme di Cadoneghe
Ore 21:00 – RED DOGS – ED PROJECT = 2 a 4 (2 a 1)
Red Dogs: 1. Derebei Catalin Gabriel, 0. Nichifor Cosmin Andrei, 2. Serb Alex, 6. Cazan Stefan Cosmin, 8. Grigoras George, 8. Lazar Gabriel (1 gol), 9. Stroe Marius Gabriel (1 gol), 22.Cernoschi Cristian
ED-Project: 1. Barzaghideanu Daniel, 3. Tamas Ionut, 5. Butacel Eduard, 7. Nedelcu Florinel (1 gol), 9. Preguza Dumitru (2 gol), 10. Dantas Pedro Alexsandro 11. Lima Jovino Rodrigo, 12. Deziderio Paulo Vitor, 17. Niculae Alin Andrei (1 gol) – Tundreci Catalin
Ore 22:00 – MD BOYS – PADOVA PRIDE = 3 a 4 (0 a 0)
MD Boys: 1. Palade Petru, 2. Zamusteanu Madalin (2 gol), 4. Palade Nicolae, 5. Alcaz Nicolae, 6. Matcovschii Igor, 7. Gutuleac Veaceslav, 8. Badia Vladislav, 9. Dimitriu Vasile (1 gol), 10. Rusescu Mihail.
Padova Pride: 1. D’amato Paolo, 3. Cozzi Antonio, 5. Giacomini Mattia, 7. Da Re Matteo, 10. Gheorghita Adi Emanuel, 20. Caprino Christian, 21. La Placa Alberto (2 gol), 22. Caprino Amedeo (1 gol), 30. Belenkov Daniel (1 gol)
PLAY OFF
Gli MD BOYS (1ª Classificata) e gli ED – PROJECT (Vincenti Play Off) accedono alle Fasi Provinciali.
Finale: la vincente acquisisce il diritto di partecipare alle Fasi Provinciali
Lunedì 03/06/2024 – Vertigo – Ore 22:00
3ª OLD FRIENDS – 2ª ED – PROJECT = 1 a 9
Old Friends: Lala Besnik
ED-Project: Barzaghideanu Daniel, Deziderio Paulo Vitor (4), Niculae Alin Andrei (2), Preguza Dumitru, Tamas Ionut
Semifinale:
Lunedì 27/05/2024 – Vertigo – Ore 21:00
3ª OLD FRIENDS – 4ª FIAMMA FONTANIVESE C5 = 7 a 3
Old Friends: Ennajibi Nassim, Jani Gaetano (4), Lala Besnik, Rustemi Ermal
Fiamma Fontanivese C5: Bara Abdoul Karim, Fabris Eddy (2)
Martedì 28/05/2024 – Olof Palme – Ore 22:00
2ª ED – PROJECT – 5ª FC OLD GLORIES = 3 a 2
ED-Project: Niculae Alin Andrei, Tamas Ionut, Nedelcu Ionut Madalin
FC Old Glories: Banzato Stefano, Varotto Marco
Confermate per la Serie A 2024/25:
MD BOYS
ED – PROJECT
OLD FRIENDS
FIAMMA FONTANIVESE C5
FC OLD GLORIES
TOP GUN
QUASI AGLI AMICI
ABATE BORISOV
Retrocedono in Serie B:
ATLETICO AL BAR
BRITAL C5
SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>
Le semifinali dei Play Off del Girone di Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 3 giugno al Centro Sportivo Gregorense straripante di pubblico.
PLAY OFF
INAZUMA FIVE (1ª Classificata)
Lunedì 3 giugno alle ore 20:00 in un Centro Sportivo Gregorense gremito all’inverosimile si sono disputate le Semifinali dei Play Off di Serie B, con due giovani e competitive formazioni che si sono sfidate apertamente per accedere alla massima serie. Dopo quasi un’ora intensa di spettacolo tecnico-agonistico, la vittoria è andata a I GIAGUARI, grazie alle doppiette di Gian Marco Torcelli e il Top Five della settimana Giacomo Rigo, supportate dai gol di Davide Paggiaro e Simone Scalabrin. Il punteggio finale di 3 a 6 ha decretato la vittoria dei GIAGUARI sulla coriacea squadra del MANCOMANNAVA F.C. che è riuscita a violare la porta dell’ottimo Torcelli Giacomo con le realizzazioni del Top Five della settimana Nicolò Magliozzi, Matteo Moro e Randy Ofori. Con il triplice fischio finale, i GIAGUARI hanno conquistato una meritatissima SERIE A ed ora si metteranno in gioco nella Summer Cup 2024, mentre i MANCOMANNAVA F.C. ci riproveranno più forte che mai nella prossima stagione.
Alle 21:00 si è svolto un altro match spettacolare tra due squadre, FC ARCELONA e I RABBIOSI, entrambe coriacee, con una fase difensiva quasi impeccabile. Al termine della partita, le doppiette del Top Five della settimana Pinna Gianluca e Poli Daniele insieme al gol di Tagliavini Pietro hanno consentito a I RABBIOSI di vincere per 3 a 5, nonostante le reti del Top Five della settimana Capitan Gallato Fabio e Barazza Tamiru per l’FC ARCELONA, che ha lottato fino all’ultimo minuto per pareggiare ma si è alla fine arreso davanti al superlativo portiere Comis Edoardo Top Five della settimana. I RABBIOSI sono così promossi alla prossima Serie A, mentre l’FC ARCELONA ci riproverà subito dopo l’estate.
Finale:
1° – 2° > 3ª I GIAGUARI- 5ª I RABBIOSI =
I Giaguari:
I Rabbiosi:
3° – 4° > 7ª MANCOMANNAVA F.C. – 9ª FC ARCELONA =
Mancomannava F.C.:
FC Arcelona:
Semifinale:
Lunedì 03/06/2024 – C. S. Gregorense – Ore 21:00
9ª FC ARCELONA – 5ª I RABBIOSI = 3 a 5
FC Arcelona: Barazza Tamiru, Gallato Fabio (2)
I Rabbiosi: Pinna Gianluca (2), Poli Daniele (2), Tagliavini Pietro
7ª MANCOMANNAVA F.C. – 3ª I GIAGUARI =3 a 6
Mancomannava F.C.: Magliozzi Nicolo’, Moro Matteo, Ofori Randy
I Giaguari: Paggiaro Davide, Rigo Giacomo (2), Scalabrin Simone, Torcelli Gian Marco (2)
Lunedì 03/06/2024 – C. S. Gregorense – Ore 20:00
Quarti di Finale:
Martedì 28/05/2024 – Vertigo – Ore 21:30
2ª PITTARELLO POWER – 9ª FC ARCELONA = 1 a 8
Pittarello Power: Rigato Federico
FC Arcelona: Bejor Stefano (2), Dalla Gasperina Luca (5), Gallato Fabio
Lunedì 27/05/2024 – Vertigo – Ore 22:00
5ª I RABBIOSI – 6ª REAL GAIA = 5 a 0
I Rabbiosi: Ceccarello Pietro, Pinna Gianluca, Poli Daniele (3)
Real Gaia: 0
Martedì 28/05/2024 – Vertigo – Ore 21:00
4ª LOGITECH – 7ª MANCOMANNAVA F.C. = 0 a 4
Logitech: 0
Mancomannava F.C.: Di Fant Tommaso, Magliozzi Nicolo’, Moro Matteo, Ofori Randy
Martedì 28/05/2024 – Olof Palme – Ore 21:00
8ª DLF PADOVA – 3ª I GIAGUARI = 1 a 5
DLF Padova: Romanello Matteo
I Giaguari: Berti Edoardo Michele (2), Paggiaro Davide, Rigo Giacomo, Torcelli Gian Marco
Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata