SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 14ª Giornata del Girone di Serie A all’Airone Sporting Club di Legnaro. Mercoledì 10 aprile alla capolista BIBITE BERTOCCO SANGREAL priva delle sue punte di diamante Tila Alessio e Maciel Giovani, che in totale hanno realizzato 53 reti su 95, si è materializzata la seconda sconfitta stagionale recapitata da un COMMANDO in gran spolvero con un gioco senza sbavature dove le triplette di Battagin Riccardo, Savoldo Nicolò e il Top Five della settimana Rizzi Francesco, oltre alla doppietta di Salvò Daniele e alla rete di Nicoletto Davide hanno costruito un 12 a 2 vincente. Solamente Carraro Roberto e Quinones David per i BIBITE BERTOCCO SANGREAL sono riusciti a piegare la resistenza del superlativo portiere Top Five della settimana Piacentini Giacomo nei 50 minuti disputati.
Sempre mercoledì 10 approfitta del passo falso dei BIBITE BERTOCCO SANGREAL il PADOVA PRIDE F.C, sostenuto dalla difesa meno perforata del campionato con 50 reti subite. Guidato dal fantasista Gheorghita Adi Emanuel autore di una tripletta, dalle doppiette di Caprino Amedeo e Caprino Christian e dalla rete di Cozzi Antonio, i PRIDE conquistano l’undicesima vittoria che assicura loro l’aggancio in vetta. I coriacei avversari del CENTRO DEL PIEDE sono rimasti sempre in partita con la tripletta del Top Five della settimana Borgato Stefano e la doppietta di Ben Kmichi Mohamed ma, alla fine, l’estremo difensore Giusti Alessandro ha sigillato il 5 a 8 finale.
Martedì 9 aprile i RED DOGS sospinti dalle triplette del Top Five della settimana Cernoschi Cristian e Serb Alex, con le doppiette di Lazar Gabriel e Tanasa Ciprian Andrei oltre agli acuti di Cazan Stefan Cosmin e Grigoras George, si impongono per 3 a 12 sugli S81, che hanno trovato la via del gol con Patella Manuel, Rinaldi Eros e Zilio Mirco, unici marcatori che sono riusciti a violare la porta dell’eccellente portiere Derebei Catalin Gabriel. Con questa ottava vittoria e con il miglior attacco del campionato con 98 reti all’attivo i RED DOGS si portano a ridosso della vetta a -1 lunghezza.
Lunedì 8 aprile il SUOLIFICIO PIOVAN C5, dopo una partita combattuta fino all’ultimo secondo, vince per 6 a 8 contro l’FC SAN MARCO che le ha provate tutte per rincasare con dei punti in saccoccia. La seconda vittoria consecutiva per il SUOLIFICIO PIOVAN C5 è stata dettata dalla tripletta dell’onnipresente Panciera Ivan, dalle doppiette di Agnoletto Alberto e il Top Five della settimana Targa Sebastiano e dal centro di Scano Gianluca, mentre le doppiette di Fernandez Julio e Soccal Francesco oltre agli acuti di Giacomello Matteo e Terrin Luca non stati sufficienti all’FC SAN MARCO per evitare la quinta sconfitta targata 2023/24. Da sottolineare l’ottima prestazione tra i pali del portiere Masut Mattia.

14ª giornata Lunedì 8 – Martedì 9 – Mercoledì 10 Aprile 2024
FC SAN MARCO – SUOLIFICIO PIOVAN C5 = 6 a 8
Fc San Marco: Fernandez Julio (2), Giacomello Matteo, Soccal Francesco (2), Terrin Luca
Suolificio Piovan C5: Agnoletto Alberto (2), Panciera Ivan (3), Scano Gianluca, Targa Sebastiano (2)

S81 – RED DOGS = 3 a 12
S81: Patella Manuel, Rinaldi Eros, Zilio Mirco
Red Dogs: Cazan Stefan Cosmin, Cernoschi Cristian (3), Grigoras George, Lazar Gabriel (2), Serb Alex (3), Tanasa Ciprian Andrei (2)

CENTRO DEL PIEDE – PADOVA PRIDE F.C. = 5 a 8
Centro Del Piede: Borgato Stefano (3), Ben Kmichi Mohamed (2)
Padova Pride F.C.: Caprino Amedeo (2), Caprino Christian (2), Cozzi Antonio, Gheorghita Adi Emanuel (3)

COMMANDO – BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 12 a 2
Commando: Battagin Riccardo (3), Nicoletto Davide, Rizzi Francesco (3), Salvò Daniele (2), Savoldo Nicolò (3)
Bibite Bertocco Sangreal: Carraro Roberto, Quinones David

Riposa: TRAFILO

15ª giornata Lunedì 15 – Mercoledì 17 Aprile 2024
RED DOGS – FC SAN MARCO =
PADOVA PRIDE F.C.- SUOLIFICIO PIOVAN C5 =
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – TRAFILO =
COMMANDO – S81 = 
Riposa: CENTRO DEL PIEDE 

SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>

Dopo il turno di riposo il Girone di Serie B dell’Airone Sporting Club di Legnaro ha ripreso le attività lunedì 8 aprile con l’11ª Giornata. Lunedì 8 aprile, nel big-match tra le due squadre in testa FC CAVOUR e PITTARELLO FRIENDS, si è assistito ad uno spettacolare incontro con ben 16 reti segnate in 50 minuti (8 a 8). La miglior difesa, con 43 gol subiti, ha visto segnare Cherubin Mattia con un poker di gol, il Top Five della settimana Turrin Davide con una tripletta e Lo Giudice Pierpaolo con un gol. Dall’altra parte le triplette di Corodan Ramon Stefan e ilTop Five della settimana Pittarello Roberto, insieme agli acuti di Maresca Giovanni e Simonato Andrea, hanno caratterizzato l’attacco più prolifico del campionato, con 77 reti segnate. Alla fine del match le due squadre hanno ottenuto un punto ciascuna, uscendo dal campo tra gli applausi dei propri tifosi.
Lunedì 8, ha preso vita un altro incontro tra altre due big del campionato. Con la vittoria per 1 a 7 sul DEPORTIVO LA S.ANNA, i SENSA FIÀ, trascinati dalla manita di reti del Top Five della settimana Rizzi Francesco e dai centri di Salvato Giacomo e Salvò Daniele, si sono conquistati tre punti d’oro che li catapultano ad una sola lunghezza dalle due squadre di testa. Carraro Claudio è stato l’unico giocatore del DEPORTIVO LA S.ANNA a violare la porta dell’ottimo Gasparin Michael.
Martedì 9 al triplice fischio finale si materializza per l’FC SANTINA NEW il secondo segno X consecutivo contro un determinato OLD STAR al suo secondo risultato utile consecutivo. Sul 5 a 5 finale hanno messo le proprie firme sul tabellino Targa Sebastiano con una tripletta e dal Top Five della settimana Indiani Andrea e Scano Gianluca con un gol a testa per l’FC SANTINA NEW, mentre i firmatari per l’OLD STAR sono stati Acazi Riccardo, Bellesso Davide, Bozzato Daniel, Maniero Denis e Pittarella Nicola. Da evidenziare l’ottima prova tra i pali dei due estremi difensori, Masut Mattia e Zanetti Luca.
Martedì 9, per la terza volta consecutiva, i GEA FC segnano 5 gol in una partita combattuta. Questa volta, però, valgono tre punti grazie alle doppiette di Panizzolo Patrick e Tramarin Andrea, oltre al gol di Rossi Riccardo. Nel 2 a 5 finale solo Battagin Riccardo e Nicoletto Davide per i SENZA NOME riescono a segnare contro il superlativo Top Five della settimana Tamblè Giulio.

11ª giornata Lunedì 8 – Martedì 9 Aprile 2024
DEPORTIVO LA S.ANNA – SENSA FIA’ = 1 a 7
Deportivo La S.Anna: Carraro Claudio
Sensa Fia’: Rizzi Francesco (5), Salvato Giacomo, Salvo’ Daniele

FC CAVOUR – PITTARELLO FRIENDS = 8 a 8
Fc Cavour: Cherubin Mattia (4), Lo Giudice Pierpaolo, Turrin Davide (3)
Pittarello Friends: Corodan Ramon Stefan (3), Maresca Giovanni, Pittarello Roberto (3), Simonato Andrea

FC SANTINA NEW – OLD STAR = 5 a 5
Fc Santina New: Indiani Andrea, Scano Gianluca, Targa Sebastiano (3)
Old Star: Acazi Riccardo, Bellesso Davide, Bozzato Daniel, Maniero Denis, Pittarella Nicola

SENZA NOME – GEA FC = 2 a 5
Senza Nome: Battagin Riccardo, Nicoletto Davide
Gea Fc: Panizzolo Patrick (2), Rossi Riccardo, Tramarin Andrea (2)

12ª giornata Lunedì 15 – Martedì 16 Aprile 2024
PITTARELLO FRIENDS – SENSA FIA’ =
FC SANTINA NEW – SENZA NOME =
GEA FC – DEPORTIVO LA S.ANNA =
OLD STAR – FC CAVOUR =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *