OVER 40 – 2023-24 <> Regolamento <> Miglior Giocatore OVER 40 <> Miglior Portiere OVER 40 <> Coppa Disciplina OVER 40 <>
Si sono accesi i riflettori sul recupero dell’11ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del CAMPIONATO OVER 40 GOLD e con questa giornata di recupero si conclude la regular season 2023/24. Giovedì 11 aprile all’Olof Palme di Cadoneghe la capolista OLD PADOVA FUTSAL, trascinata dai “gemelli del gol” ovvero il capocannoniere Albertin Davide, autore di ben otto reti, e Rocco Alessandro a segno con una “manita”, oltre all’acuto di Fincato Luca, mette i titoli di coda su un succoso 14 a 6 ai danni di un mai domo PSG AMATORI OVER40. Quest’ultimo è riuscito a scardinare la porta dell’ottimo Beccaro Nicola con le triplette di Avellino Alfredo e del Top Five della Settimana Zecchin Andrea. Da sottolineare tra gli OLD PDF la regia del Top Five della Settimana Bragotto Vittorio, al suo rientro in campo dopo una lunga assenza.
Con questo risultato gli OLD PADOVA FUTSAL andranno a giocarsi i Play Off Scudetto come 1ª classificata e con il miglior attacco del campionato con 92 reti all’attivo.
Sempre giovedì 11 e sempre all’Olof Palme di Cadoneghe nel big-match di giornata i BOMBERS si impongono per 5 a 1 contro un tenace LIONS, organizzato ma poco cinico sotto porta. Questa settima vittoria consente ai BOMBERS di agganciare in 2ª posizione in classifica proprio gli avversari e di scavalcarli grazie agli scontri diretti a favore. Trainati dal Top Five della settimana Tamas Ionut, autore di un poker di reti, e dal centro del regista Barzaghideanu Daniel, riescono a conquistare l’intera posta nonostante affrontassero i LIONS che vantano la miglior difesa del campionato (46 reti subite). Solo la rete di Moldovean Cosmin Vasile è riuscita a superare l’eccellente Giusti Alessandro, Top Five della Settimana.
Giovedì 11 sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova dopo un match avvincente OLD PITTARELLO e ALL STARS si dividono al triplice fischio finale equamente la posta in palio. Un 6 a 6 spettacolare dettato dalla tripletta del Top Five della Settimana Bertazzo Alex e dalle realizzazioni di Corodan Ramon Stefan, De Rossi Francesco e Marchetto Fabio per gli OLD PITTARELLO. Ha risposto colpo su colpo un ben disposto in campo ALL STARS con le doppiette di Biasin Nicolò e Bortolotto Mattia, oltre ai gol di Emmanuello Emanuele e Mazza Matteo. Da sottolineare l’ottima prestazione tra i pali dei due estremi difensori, Zulian Christian per gli OLD PITTARELLO e Sigovini Alessandro per gli ALL STARS, che con i loro interventi plastici hanno tenuto in partita i rispettivi quintetti fino al 50° minuto.
Ha osservato il turno di il REAL MADRINK scivolando in 4ª posizione in classifica.
Ora si entra nella Fase Finale ad Eliminazione Diretta. Salutiamo gli OLD PITTARELLO che hanno chiuso con una prestazione eccellente e che ritroveremo più agguerriti che mai nella prossima stagione e ci apprestiamo agli spareggi per accedere alle semifinali che si svolgeranno GIOVEDÌ 18 APRILE con questi incroci:
Spareggi FINAL FOUR:
Giovedì 18 aprile
22:00 > Vertigo: LIONS – PSG AMATORI OVER40 = (A)
22:00 > Olof Palme: REAL MADRINK – ALL STARS = (B)
FINAL FOUR:
Giovedì 2 maggio – Palasport Olof Palme di Cadoneghe
21:00 > OLD PADOVA FUTSAL – Vincente (B)
22:00 > BOMBERS – Vincente (A)
FINALI:
Giovedì 9 maggio – Palasport Olof Palme di Cadoneghe
22:00 > 1° e 2°
21:00 > 3° e 4°
Recupero 11ª giornata (4ª di ritorno) Giovedì 11 Aprile 2024
OLD PITTARELLO – ALL STARS = 6 a 6
Old Pittarello: Bertazzo Alex (3), Corodan Ramon Stefan, De Rossi Francesco, Marchetto Fabio
All Stars: Biasin Nicolo’ (2), Bortolotto Mattia 2), Emmanuello Emanuele, Mazza Matteo
OLD PADOVA FUTSAL – PSG AMATORI OVER40 = 14 a 6
Old Padova Futsal: Albertin Davide (8), Fincato Luca, Rocco Alessandro (5)
Psg Amatori Over40: Avellino Alfredo (3), Zecchin Andrea (3)
BOMBERS – LIONS = 5 a 1
Bombers: Barzaghideanu Daniel, Tamas Ionut (4)
Lions: Moldovean Cosmin Vasile
Riposa: REAL MADRINK
Formula Fase Finale OVER 40
1ª e 2ª classificata accedono direttamente alle FINAL FOUR
Play Off per altri 2 posti alle FINAL FOUR
3ª classificata vs 6ª classifica = A
4ª classificata vs 5ª classifica = B
FINAL FOUR
1ª classificata regular season = B
2ª classificata regular season = A
Articolo a cura per il Girone OVER 40 Nicola Cecchinato ©