OVER 40 – 2023-24 <> Regolamento <> Miglior Giocatore OVER 40 <> Miglior Portiere OVER 40 <> Coppa Disciplina OVER 40 <> 

Si sono accesi i riflettori sulla 12ª e 13ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del CAMPIONATO OVER 40 GOLD. I LIONS hanno sbancato giovedì 14 marzo l’Olof Palme di Cadoneghe battendo per 2 a 6 un agguerrito PSG AMATORI OVER40 grazie alle ottime prestazioni di Carraro Luca e Moldovean Cosmin Vasile, entrambi firmatari di una tripletta a testa, e supportati tra i pali da un superlativo Magnani Andrea che è stato trafitto solamente dai due acuti di De Gennaro Giovanni e Pegoraro Fabio per i PSG AMATORI OVER40. Nel 13° turno gli uomini di mister Gabriele Nobili hanno proseguito con la loro striscia vincente grazie ad un roboante 13 a 1 ottenuto giovedì 21 marzo sempre all’Olof Palme di Cadoneghe contro l’OLD PITTARELLO. Il matador di serata è stato Moldovean Cosmin Vasile, autore di ben sei reti, coadiuvato dalla tripletta di Melinte Radu, dalla doppietta di Carraro Luca e dalle reti di Casotto Andrea e Marcato Fabio che hanno confezionato il settimo successo targato 2023/24 per i LIONS, che ha consegnato loro la leadership del campionato e li ha confermati come la squadra con la miglior difesa con solo 34 reti subite. Corodan Ramon Stefan è stato invece l’unico marcatore degli OLD PITTARELLO a violare la porta del The Wall Magnani Andrea.
Non mollano di un solo metro gli OLD PADOVA FUTSAL, che hanno ancora una partita da recuperare e che mercoledì 13 marzo hanno espugnato il Centro Sportivo Gregorense con un 3 a 7 che non ha lasciato attenuanti ai tenaci REAL MADRINK. I tre Moschettieri del gol Albertin Davide (tripletta), Panciera Ivan (doppietta) e Vieira Tiago (doppietta) hanno messo i titoli di coda sul successo finale, mentre la rete di Dona Vilson e la doppietta di Schiavo Federico sono state la risposta dei REAL MADRINK sul campo, fermati nella ripresa da una fase difensiva senza sbavature e dal portiere “felino” Bertocco Emanuele tra i pali che ha garantito agli OLD PADOVA FUTSAL il sesto successo stagionale. Gli uomini di Capitan Borchia mercoledì 20 marzo sempre nel Centro Sportivo Gregorense hanno poi portato a sette le vittorie stagionali in uno spettacolare match contro l’attuale terza forza del campionato, i BOMBERS, che vantano il miglior attacco del campionato con 86 reti all’attivo. Un 5 a 8 finale dettato dalla tripletta di un Panciera Ivan in grande spolvero, dalla doppietta del bomber Albertin Davide e dalle reti di Carraro Roberto, Fincato Luca e Grossi Piero che mantengono gli OLD PDF a -1 lunghezza dalla leadership del campionato. La doppietta dell’onnipresente Barzaghideanu Daniel e le realizzazioni di Gavril Marius, Popa Mihai Razvan e Tamas Ionut hanno tenuto aperto l’incontro fino al 50° minuto ma l’estremo difensore Beccaro Nicola ha compiuto veri miracoli ed ha garantito il successo agli OLD PADOVA FUTSAL.
In sette giorni i BOMBERS non sono dunque riusciti a raccogliere alcun punto su due match disputati. Mercoledì 13 marzo infatti, in quel del Centro Sportivo Gregorense, hanno perso una partita con il risultato a corto muso (6 a 5) contro un coriaceo e determinato ALL STARS che, grazie alle doppiette di Dumitru Danut e Pelivani Roland oltre alle reti di Bortolotto Mattia e Cotier Gregory, si è costruito con il passare dei minuti la quinta vittoria stagionale, mentre con la doppietta di Gavril Marius e i centri di Buturca Petrica, Mariut Alexandru e Nedelcu Florinel i BOMBERS hanno cercato fino all’ultimo secondo di riaprire l’incontro, ma alcuni interventi prodigiosi dell’ottimo portiere avversario Sigovini Alessandro non hanno lasciato la possibilità di raccogliere punti al triplice fischio finale. Come detto poi, mercoledì 20 marzo i BOMBERS hanno dovuto lasciare l’intera posta in palio alla seconda forza del campionato, gli OLD PADOVA FUTSAL dopo un’altra partita caparbia terminata con la sconfitta di 5 a 8, nonostante gli uomini del Presidente Catalin avessero dalla loro il miglior attacco del campionato (86 reti all’attivo).
Gli ALL STARS, con la vittoria per 6 a 5 contro i BOMBERS di mercoledì 13 nella 12ª giornata, ottenuta grazie alle doppiette di Dumitru Danut e Pelivani Roland oltre alle reti di Bortolotto Mattia e Cotier Gregory e osservando il turno di riposo alla 13ª giornata guadagnano 3 punti che li catapultano in quarta posizione a -3 lunghezze dalla terza piazza, con due match ancora da disputare da qui al’11 aprile.
I REAL MADRINK infine con la sconfitta incassata contro gli OLD PADOVA FUTSAL mercoledì 13 marzo al Centro Sportivo Gregorense per 3 a 7, dove erano andati a segno con una rete Dona Vilson e una doppietta di Schiavo Federico, e con il rinvio della partita contro il PSG AMATORI OVER40 a martedì 9 aprile, si ritrovano relegati dopo queste due giornate in quarta posizione a braccetto con gli ALL STARS e ora sarà di fondamentale importanza raccogliere punti nelle prossime due gare per cercare di agguantare la terza piazza.
Anche i PSG AMATORI OVER40 non sono riusciti a raccogliere punti in questi due turni. Giovedì 14 marzo l’Olof Palme di Cadoneghe nella 12ª giornata hanno infatti perso per 2 a 6 contro la capolista LIONS con De Gennaro Giovanni e Pegoraro Fabio entrambi a segno, per poi osservare il turno di riposo alla 13ª giornata. Bisogna però evidenziare che i PSG AMATORI OVER40, da qui all’11 aprile, possono contare sulla disputa di tre sfide per un totale di 9 punti in palio.
Stessa situazione per gli OLD PITTARELLO che, dopo aver riposato nella 12ª giornata, alla 13ª hanno dovuto affrontare una capolista LIONS in formato tornado a forza 13, che non ha lasciato loro scampo giovedì 21 marzo in quel dell’Olof Palme. I volenterosi OLD PITTARELLO, in formazione largamente rimaneggiata, sono riusciti a scardinare la porta della Prima della Classe solo con la marcatura di Corodan Ramon Stefan. In palio ora per loro ci sono 9 punti per lasciare lo scettro dell’ultima posizione in classifica ai PSG AMATORI Over40. Sarà una sfida all’ultima rete per queste due squadre per conquistare l’ultimo posto disponibile per la disputa dei Playoff.

13ª giornata (6ª di ritorno) Mercoledì 20 – Giovedì 21 Marzo 2024
BOMBERS – OLD PADOVA FUTSAL = 5 a 8
Bombers: Barzaghideanu Daniel (2), Gavril Marius, Popa Mihai Razvan, Tamas Ionut
Old Padova Futsal: Carraro Roberto, Fincato Luca, Grossi Piero, Panciera Ivan (3), Albertin Davide (2)

PSG AMATORI OVER40 – REAL MADRINK = Martedì 09/04/2024 – 21:00
PSG Amatori Over40: 
Real Madrink: 

LIONS  – OLD PITTARELLO = 13 a 1
Lions: Carraro Luca (2), Casotto Andrea, Marcato Fabio, Melinte Radu (3), Moldovean Cosmin Vasile (6)
Old Pittarello: Corodan Ramon Stefan

Riposa: ALL STARS

12ª giornata (5ª di ritorno) Mercoledì 13 – Giovedì 14 Marzo 2024
ALL STARS – BOMBERS = 6 a 5
All Stars: Bortolotto Mattia, Cotier Gregory, Dumitru Danut (2), Pelivani Roland (2)
Bombers: Buturca Petrica, Gavril Marius (2), Mariut Alexandru, Nedelcu Florinel

REAL MADRINK – OLD PADOVA FUTSAL = 3 a 7
Real Madrink: Dona Vilson, Schiavo Federico (2)
Old Padova Futsal: Albertin Davide (3), Panciera Ivan (2), Vieira Tiago (2)

PSG AMATORI OVER40 – LIONS = 2 a 6
PSG Amatori Over40: De Gennaro Giovanni, Pegoraro Fabio
Lions: Carraro Luca (3), Moldovean Cosmin Vasile (3)

Riposa: OLD PITTARELLO

Recupero 9ª giornata (2ª di ritorno) Mercoledì 27 Marzo 2024 – 21:00
OLD PITTARELLO – PSG AMATORI OVER40 = 
Old Pittarello: 
Psg Amatori Over40: 

14ª giornata (7ª di ritorno) Mercoledì 3 – Giovedì 4 Aprile 2024
ALL STARS – REAL MADRINK = 
OLD PADOVA FUTSAL – LIONS =
PSG AMATORI OVER40 – OLD PITTARELLO =
Riposa: BOMBERS 

Recupero 13ª giornata (6ª di ritorno) Martedì 09/04/2024 – 21:00
PSG AMATORI OVER40 – REAL MADRINK = 
PSG Amatori Over40: 
Real Madrink: 

Recupero 11ª giornata (4ª di ritorno) Giovedì 11 Aprile 2024
OLD PITTARELLO – ALL STARS = 
OLD PADOVA FUTSAL – PSG AMATORI OVER40 =
BOMBERS – LIONS = 
Riposa: REAL MADRINK 

TOP FIVE 12ª e 13ª giornata OVER 40

Formula Fase Finale OVER 40

e classificata accedono direttamente alle FINAL FOUR

Play Off per altri 2 posti alle FINAL FOUR
classificata vs classifica = A
classificata vs classifica = B

FINAL FOUR
classificata regular season = B
classificata regular season = A

Articolo a cura per il Girone OVER 40 Nicola Cecchinato ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *