SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa l’11ª Giornata del Girone di Serie A all’Airone Sporting Club di Legnaro. Mercoledì 20, all’Airone Sporting Club di Legnaro, con la vittoria dei BIBITE BERTOCCO SANGREAL sugli S81 e in concomitanza la sconfitta di lunedì dei RED DOGS si materializza il sorpasso in classifica con gli uomini del Presidente\Portiere Emanuele Bertocco che agguantano la vetta del Girone. Trascinati dal matador di serata il Top Five della settimana Tila Alessio, che ha estratto dal cilindro la bellezza di sette reti sulle nove totali realizzate dai BIBITE BERTOCCO SANGREAL, si sono imposti per 5 a 9 su uno spavaldo S81 che ha cercato in tutti i modi di rimanere in partita con le reti di Marcato Andrea, Zilio Mirco e la tripletta di Rinaldi Eros ma al triplice fischio finale la determinazione della nuova capolista ha confezionato la decima vittoria stagionale, portandosi in dote il miglior attacco del campionato con 83 reti all’attivo.
Lunedì 18 i TRAFILO con la classica partita perfetta compiono l’impresa, fermando dopo 50 minuti avvincenti l’imbattibilità dell’ex capolista RED DOGS, che per la prima volta in questa stagione viene sconfitta. Il 10 a 7 finale è stato dettato dal poker di reti del bomber Top Five della settimana Bamchoune Rachid, dalla tripletta di Lombardi Yuriy e dalle realizzazioni di Dal Maso Roberto, Haida Mohamed e Nastase Leonard, spalleggiati dalle parate del “The Wall” Chiarolla Giovanni. I RED DOGS dal canto loro hanno risposto con la tripletta del capocannoniere Lazar Gabriel, con la doppietta di Stroe Marius Gabriel oltre ai centri di Grigoras George e Serb Alex che al triplice fischio finale non sono però state sufficienti per evitare la prima sconfitta targata 2023/24 e di conseguenza la perdita della leadership.
Lunedì 18 la terza forza del campionato i PADOVA PRIDE F.C. (con una partita in meno), forti della miglior difesa del campionato con 38 subite, vincono e convincono contro un tenace COMMANDO. 6 a 3 finale dettato dalla tripletta del Top Five della settimana Giacomini Mattia e dalle reti di Gheorghita Adi Emanuel, Caprino Amedeo e Caprino Christian che portano a sei i risultati utili consecutivi per il PADOVA PRIDE F.C. La tripletta di Rizzi Francesco e l’acuto di Maniero Andrea sono state le risposte sul campo dei COMMANDO, alla loro quinta sconfitta in stagione.
Con la vittoria di martedì 19 del CENTRO DEL PIEDE sul SUOLIFICIO PIOVAN C5 per 6 a 4 riesce il sorpasso in classifica agli uomini di Capitan Giovanni Pelizza, che lasciano la scomoda ultima posizione proprio agli avversari. La tripletta del Top Five della settimana Serra Luca e le reti di Borgato Stefano, Sarto Cristian e Schiavon Alessandro regalano il secondo successo in stagione ai CENTRO DEL PIEDE. Da sottolineare l’ottima prova tra i pali del portiere Top Five della settimana Bergamini Alessandro, mentre per il SUOLIFICIO PIOVAN C5 sono andati a segno Carraro Valentino e Panciera Ivan con una tripletta personale che non state sufficienti per evitare l’ottava sconfitta e con essa l’ultimo gradino in classifica.
Ha osservato il turno di riposo la quarta forza della Serie A, l’FC SAN MARCO.

11ª giornata Lunedì 18 – Martedì 19 – Mercoledì 20 Marzo 2024
PADOVA PRIDE F.C. – COMMANDO = 6 a 3
Padova Pride F.C.: Caprino Amedeo, Caprino Christian, Giacomini Mattia (3), Gheorghita Adi Emanuel
Commando: Maniero Andrea, Rizzi Francesco (2)

TRAFILO – RED DOGS = 10 a 7
Trafilo: Bamchoune Rachid (4), Dal Maso Roberto, Haida Mohamed, Lombardi Yuriy (3), Nastase Leonard
Red Dogs: Grigoras George, Lazar Gabriel (3), Serb Alex, Stroe Marius Gabriel (2)

CENTRO DEL PIEDE – SUOLIFICIO PIOVAN C5 = 6 a 4
Centro Del Piede: Borgato Stefano, Sarto Cristian, Schiavon Alessandro, Serra Luca (3)
Suolificio Piovan C5: Carraro Valentino, Panciera Ivan (3)

S81 – BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 5 a 9
S81: Marcato Andrea, Rinaldi Eros (3), Zilio Mirco
Bibite Bertocco Sangreal: Tila Alessio (7), Tommasini Matewos, Vieira Thiago

Riposa: FC SAN MARCO

12ª giornata Lunedì 25 – Mercoledì 27 Marzo 2024
COMMANDO – FC SAN MARCO =
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – BIBITE BERTOCCO SANGREAL =
CENTRO DEL PIEDE – TRAFILO =
PADOVA PRIDE F.C. – S81 = 
Riposa: RED DOGS 

SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>

Si è conclusa la 9ª Giornata del Girone di Serie B all’Airone Sporting Club di Legnaro. Lunedì 18 nel big-match di giornata, con una partita senza sbavature, i DEPORTIVO LA S.ANNA, forti della miglior difesa del campionato con sole 30 reti subite, fanno loro l’intera posta in palio contro la finalista dell’Europa League, l’FC CAVOUR. Supportati dal Top Five della settimana Schiavo Federico, grazie alle doppiette di Fiorin Nicola e Giraldo Andrea e le realizzazioni di Gallocchio Ruben e Grossi Piero plasmano il 6 a 3 finale che vale la vetta della classifica. La doppietta di Cosaro Andrea e l’acuto di Groppo Giovanni per l’FC CAVOUR non sono bastate per evitare la terza sconfitta in stagione che è costata la leadership della serie B.
Martedì 19 dopo un match sofferto i PITTARELLO FRIENDS strappano un successo a corto muso (5 a 6) contro un tenace GEA FC trascinato da un Top Five della settimana Tramarin Andrea in grande spolvero, autore di una manita di reti e dalla superlativa prova del portiere Top Five della settimana Romanato Diego. I PITTARELLO FRIENDS, grazie all‘attacco più prolifico del campionato con 62 reti all’attivo, è riuscito a conquistare l’intera posta in palio grazie alle doppiette di Bertazzo Alex e del capocannoniere Maresca Giovanni oltre ai centri di Corodan Ramon Stefan e Pittarello Roberto, conquistandosi al triplice fischio finale la terza posizione in classifica.
Mercoledì 20, i SENSA FIA’ hanno ottenuto il quinto successo consecutivo con una prestazione impeccabile, vincendo 7 a 3 contro l’FC SANTINA NEW. Il portiere Gasparin Michael è stato determinante, e insieme alla doppietta di Salvo’ Daniele e alle reti del Top Five della settimana Musner Andrea, Gallinaro Luca, Rizzi Francesco, Salvato Giacomo e Tommasi Moreno, hanno conquistato la quarta vittoria della stagione 2023/24. Nonostante i gol di Lippoli Valerio, Scano Gianluca e Targa Sebastiano per l’FC SANTINA NEW, non sono riusciti a evitare la quarta sconfitta stagionale.
Martedì 19 i SENZA NOME e gli OLD STAR, in formazione largamente rimaneggiata, hanno dato vita ad un incontro entusiasmante per tutti i 50 minuti disputati, con la bellezza di 17 reti totali realizzate. Le triplette di Battagin Riccardo e Nicoletto Davide, la doppietta del Top Five della settimana Musner Andrea e la rete di Calore Manuel per i SENZA NOME hanno avuto la meglio per una rete di scarto (9 a 8) sulle triplette di Bozzato Daniel e Varotto Luca oltre ai centri di Acazi Riccardo e Fabris Mattia regalando ai SENZA NOME la quarta vittoria targata 2023/24.

9ª giornata Lunedì 18 – Martedì 19 – Mercoledì 20 Marzo 2024
GEA FC – PITTARELLO FRIENDS = 5 a 6
Gea Fc: Tramarin Andrea (5)
Pittarello Friends: Bertazzo Alex (2), Corodan Ramon Stefan, Maresca Giovanni (2), Pittarello Roberto

SENZA NOME – OLD STAR = 9 a 8
Senza Nome: Battagin Riccardo (3), Calore Manuel, Musner Andrea (2), Nicoletto Davide (3)
Old Star: Acazi Riccardo, Bozzato Daniel (3), Fabris Mattia, Varotto Luca (3)

SENSA FIA’ – FC SANTINA NEW = 7 a 3
Sensa Fia’: Gallinaro Luca, Musner Andrea, Rizzi Francesco, Salvato Giacomo, Salvo’ Daniele (2), Tommasi Moreno
Fc Santina New: Lippoli Valerio, Scano Gianluca, Targa Sebastiano

DEPORTIVO LA S.ANNA – FC CAVOUR = 6 a 3
Deportivo La S.Anna: Fiorin Nicola (2), Gallocchio Ruben, Giraldo Andrea (2), Grossi Piero
Fc Cavour: Cosaro Andrea (2), Groppo Giovanni

10ª giornata Martedì 26 – Mercoledì 27 Marzo 2024
FC CAVOUR – FC SANTINA NEW =
OLD STAR – GEA FC =
PITTARELLO FRIENDS – DEPORTIVO LA S.ANNA =
SENSA FIA’  – SENZA NOME =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *