Tutto il Futsal Femminile a portata di click! Giornata intensa per il Futsal Femminile Veneto.

⚽ In Serie A, alla 19ª giornata arriva la vittoria e salvezza per l’AUDACE VERONA 1998 C5 che al PalaLupatotina di San Giovanni Lupatoto (VR) si impone per 5 a 1 sulla PELLETTERIE. Ora la zona Play Off dista solo a due punti, con tre partite ancora da disputare.

Al PalaBadiali, Falconara Marittima la VIP di Mister Giorgi Moreno viene sconfitta per 0 a 3 dalle padrone di casa del STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA, terza forza del campionato. 

COPPA ITALIA FEMMINILE – Primo Turno
Andata: Sabato 17 Febbraio – Ritorno: Domenica 10 Marzo
ATLETICO FOLIGNO – LAZIO = 4 a 2
LAZIO
– ATLETICO FOLIGNO = 5 a 1

PELLETTERIE – FEMMINILE MOLFETTA = 2 a 2
FEMMINILE MOLFETTA
– PELLETTERIE = 4 a 2

AUDACE VERONA – VIP = 0 a 1
VIP
–  AUDACE VERONA = 4 a 4

T&T ROYAL LAMEZIA – KICK OFF = 1 a 3
KICK OFF –
T&T ROYAL LAMEZIA = 4 a 1

RISULTATI della Serie A Femminile <> CLASSIFICA della Serie A Femminile <>Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <>

AUDACE VERONA PELLETTERIE = 5 a 1 (1 a 0)
AUDACE VERONA: Vittorelli, Pomposelli, Puttow, De Cao, De Angelis, Zandonà, Piccirillo, Exana, Naiara, Romano, Biasiolo, Gatti. All. Serandrei
PELLETTERIE: Pucci, Maione, Gomez, Pasos, Teggi, Luotonen, Aterini, Queiroz, Brandolini, Hannula, Salesi, Romeo. All. Presto
MARCATRICI: p.t. 9’58” Exana (A), s.t. 4’26” Pomposelli (A), 12’49” Gomez (P), 15’30” Pomposelli (A), 17’07” Exana (A), 18’12” Pomposelli (A)
AMMONITE: Brandolini (P)
ARBITRI: Andrea Colombo (Modena), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Giacomo Voltarel (Treviso)

STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA – VIP = 3 a 0 (2 a 0)
STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA: Sestari, Soldevilla, Elpidio, Pereira, Boutimah, Praticò, Gregori, Pesaresi, Saluzzi, Kubaszek, Ferrara, Tomassini. All. Domenichetti
VIP: Radu, Fernandez, Balardin, Troiano, Bernardelle, Maddalena, Palermo, Capuano, Jimenez, Salvador, Valenzano, Garbuio. All. Giorgi
MARCATRICI: p.t. 3’23” Soldevilla (F), 4’20” Elpidio (F), s.t. 10’28” Elpidio (F)
AMMONITE:
ARBITRI: Nicola Lacrimini (Città di Castello), Stefania Candria (Teramo) CRONO: Andrea Cini (Perugia)

⚽ La Serie B 2023/24 ha dato vita alla 19ª giornata, sconfitte fuori casa le due Venete con identico punteggio .
Il
FUTSAL HURRICANE guidato da Mister Tondato Ermes al Palasport Flaminio di Rimini, viene sconfitto 3 a 1 dal VIRTUS ROMAGNA con la doppietta di Comandini Serena e un’autorete del Futsal Hurricane.

Al Paladante di Sestu in terra Sarda l’INFINITY FUTSAL ACCADEMY di Mister Carluccio Marta viene sconfitto per 3 a 1 dalla JASNAGORA, grazie alla doppietta di Naingollan Riana e dalla rete di Murgia Roberta. Per le ospiti Venete il gol è stato segnato da Marton Elisa.

> CALENDARIO della Serie B Gir. A Femminile <> CLASSIFICA della Serie B Gir. A Femminile <

⚽ La Serie C 2023/24 alla sua 20ª giornata del campionato di Serie C del basso Nord-Est con formazioni Venete ed Emiliane: Bo Ca junior Real GrisignanoAnnia SerenissimaMcf Women – Cus PadovaMontale Footbal Five – Città di ThieneFc Bologna 1909Futsal Marco PoloFutsal Molinella 2018

CALENDARIO Serie C Femminile
INDIRIZZARIO Serie C Femminile
Modulo richiesta VARIAZIONE GARA 
Designazioni Arbitri A.I.A. 

La 20ª giornata (9ª di ritorno) del campionato di Serie C Femminile del Veneto ed Emilia, la capolista BO CA JUNIOR di Mister Tregnago Roberto tra le mura amiche con la classifica partita perfetta sfodera un 14 a 1 contro il FUTSAL SASSUOLO, guidato da Mister Marco Castellani grazie al miglior attacco del campionato con 89 reti all’attivo dove il poker di Rasetti Francesca, la tripletta di Ferrari Beatrice, la doppietta di Bogdanic Bojana e Dal Toe Ketty oltre ai “centri” di Primolan Beatrice, Bompan Silvia e Visconti Sara hanno confezionato la tredicesima vittoria stagionale alle Veronesi. La rete ospite Emiliana è stata firmata da Vandelli Martina, unica giocatrice a violare la porta dell’ottimo portiere: Dal Dosso Maria.
Rimane in scia della battistrada il BOLOGNA F.C. 1909 di Mister Ventura Massimo, imponendosi per 2 a 7 nel Palasport di Cavezzo (MO), con la doppietta di Magno Anna Sofia e le reti di La Ferrara Luisa, Fiorenza Chiara, Demarchi Alessia, Potolicchio Annabella e Tangerini Nicole innescando il dodicesimo risultato utile consecutivo e con la vetta a solo due punti di distacco, con sei punti in palio. Mantovani Francesca e Facchini Elena sono le firmatarie delle due reti casalinghe neroverdi.
Il REAL GRISIGNANO CALCIO, allenato da Mister Hamid Bouchti espugna la Palestra di S. Maria Codifiume di Ferrara contro il FUTSAL MOLINELLA 2018, allenato da Vigliotti Vincenzo con 2 a 7 dettato con le doppiette di Semolini Lisa, Franceschetti Giulia e Borgato Silvia e gli acuti di Mutta Federica e Basso Francesca spalleggiate tra i pali da due portieri in formato The Wall: Zaniolo Camilla e Scanferla Veronica, dove solo la Coccomini Cassandra e la Pirani Roberta per il FUTSAL MOLINELLA 2018 sono riuscite a scardinare la porta ospite Vicentina nei 60 minuti disputati. Anche il REAL GRISIGNANO CALCIO come per il BOLOGNA F.C. 1909 la vetta è a portata di mano con sei punti in palio. 
Al Palaceccato di Thiene (VI) dopo un match vietato ai deboli di cuore dove entrambe le squadre hanno mostrato un gioco serrato per tutti i 60 minuti. Le padrone di casa del CITTA’ DI THIENE hanno avuto la meglio per 2 a 0 contro le ospiti del CUS PADOVA, allenato da Mister Camilla Cappelletto. Valente Anna e Dalla Libera Sara sono state le mattatrici del match ma è da sottolineare l’ottima prova dei due portieri Betti Eleonora per le Vicentine e Garcia Cristina pe le Padovane che con i loro interventi hanno contenuto il risultato. Tre punti fondamentali per il CITTA’ DI THIENE che lo tiene in piena corsa Play Off.
Dopo due sconfitte consecutive riassapora la vittoria in terra Mestrina il MONTALE FOOTBALL FIVE, guidato da Mister Maicol Truscelli, che nel Palazzetto dello Sport di Marcon (VE) fa sua l’intera posta in palio con un successo a muso corto (2 a 3), grazie alle reti di Barletta Daina, Borghini Alison e Leopardi Alice. Per le padrone di casa del FUTSAL MARCO POLO, guidate da Mister Matteo Muffato hanno risposto colpo su colpo con la bomber Chiaradia Adriana e Sartor Sara, tenendo in bilico il risultato fino al 60° minuto.
Ha osservato il turno di riposo l’ANNIA SERENISSIMA C5, guidata da Mister Ferdinando Zorzetto, quinta in classifica.

Final Four di Coppa Italia > clicca qui <.

Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .

 #WeAreFutsal, buona vita a tutti! 

20ª giornata (9ª di ritorno) Sabato 23 e Domenica 24/03/2024:
MCF WOMEN – BOLOGNA F.C. 1909 = 2 a 7
Mcf Women:
Mantovani Francesca, Facchini Elena
Bologna F.C. 1909: Magno Anna Sofia (2), La Ferrara Luisa, Fiorenza Chiara, Demarchi Alessia, Potolicchio Annabella, Tangerini Nicole
Arbitro: Alessandro Tronchini della sezione AIA di Parma

FUTSAL MARCO POLO – MONTALE FOOTBALL FIVE = 2 a 3
Futsal Marco Polo: Chiaradia Adriana, Sartor Sara
Montale Football Five: Barletta Daina, Borghini Alison, Leopardi Alice
Arbitro: Mirko De Luca della sezione AIA di Mestre

BO CA JUNIOR – FUTSAL SASSUOLO = 14 a 1
Bo Ca Junior: Primolan Beatrice, Bompan Silvia, Visconti Sara, Ferrari Beatrice (3), Bogdanic Bojana (2), Dal Toe Ketty (2), Rasetti Francesca (4) – (Portiere: Dal Dosso Maria)
Futsal Sassuolo: Vandelli Martina – (Portiere: Manzini Elisa)
Arbitro: Matteo Pellini della sezione AIA di Legnago

CITTÀ DI THIENE C5 – CUS PADOVA = 2 a 0
Città Di Thiene C5: Valente Anna, Dalla Libera Sara – (Portiere: Betti Eleonora)
Cus Padova: 0 – (Portiere: Garcia Cristina)
Arbitro: Jhonny Lauria della sezione AIA di Bassano del Grappa

FUTSAL MOLINELLA 2018 – REAL GRISIGNANO CALCIO = 2 a 7
Futsal Molinella 2018:
Coccomini Cassandra, Pirani Roberta – (Portiere: Bologna Chiara)
Real Grisignano Calcio: Semolini Lisa (2), Franceschetti Giulia (2), Borgato Silvia (2), Mutta Federica, Basso Francesca – (Portieri: Zaniolo Camilla e Scanferla Veronica)
Arbitro: Andrea Cacciatore della sezione AIA di Ravenna

Riposa: ANNIA SERENISSIMA

21ª giornata (10ª di ritorno) Sabato 6 e Domenica 07/04/2024: (Penultima Giornata)
BOLOGNA F.C. 1909 – ANNIA SERENISSIMA =
REAL GRISIGNANO CALCIO – FUTSAL MARCO POLO =
MONTALE FOOTBALL FIVE – BO CA JUNIOR =
FUTSAL SASSUOLO – CUS PADOVA = Domenica 07/04/2024 – 16:00
FUTSAL MOLINELLA 2018 – MCF WOMEN = Domenica 07/04/2024 – 17:00 
Riposa: CITTÀ DI THIENE C5 

22ª giornata (11ª di ritorno) Sabato 13 e Domenica 14/04/2024: (Ultima Giornata)
MCF WOMEN – REAL GRISIGNANO CALCIO =
ANNIA SERENISSIMA – MONTALE FOOTBALL FIVE =
CUS PADOVA – FUTSAL MOLINELLA 2018 =
FUTSAL MARCO POLO – BOLOGNA F.C. 1909 =
CITTÀ DI THIENE C5  – FUTSAL SASSUOLO = Domenica 14/04/2024 – 16:00 
Riposa: BO CA JUNIOR 

Under 19 Nazionale Gir. A Femminile <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <> 

Nell’Under 19 Nazionale del Girone A, ha preso vita la 8ª giornata, nel big-match di giornata, la capolista KICK OFF FEMMINILE C5 espugna il Centro Sportivo Consolini di Verona per 2 a 4 dopo un match avvincente contro l’AUDACE VERONA 1998 C5, grazie alla doppietta di Teani Valentina e alle reti di Donadoni Erika e Calderone Greta. Per le padrone di casa Veronesi sono andate a segno Fasini Linda e Morosini Valentina. Al triplice fischio finale la spunta la difesa meno perforata con sole 9 reti subite (KICK OFF FEMMINILE C5) contro l’attacco più prolifico del campionato con 38 reti all’attivo (AUDACE VERONA 1998 C5).
Nella Palestra Unite Grand Paradis di Clos Savin Aymavilles (AO), l’AOSTA CALCIO 511 fa suo il derby Valdostano imponendosi per 2 a 4 contro le padrone di casa del SAINT PIERRE, grazie alla doppietta di Allamani Greta e alle realizzazioni di Pierucci Letizia e Paonessa Alice, l’AOSTA CALCIO 511 si ritrova a -2 lunghezze dalla seconda posizione. La doppietta di Orfano Asia per il SAINT PIERRE ha tenuto aperto l’incontro fino all’ultimo secondo di gioco.
Nel Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari (PD) ha preso vita un altro derby ma, Veneto. Il DUEVILLE CALCIO dopo una partita entusiasmante si è imposto per 2 a 3 sulle padrone di casa della V.I.P. C5. Quarto successo stagionale per le Vicentine che le mantengono a -2 lunghezze dalla terza piazza.

8ª giornata (3ª ritorno) Sabato 23/03/2024:
V.I.P. C5 – DUEVILLE CALCIO = 2 a 3
V.I.P. C5: Non Pervenute
Dueville Calcio: Non Pervenute

AUDACE VERONA 1998 C5 – KICK OFF FEMMINILE C5 = 2 a 4 
Audace Verona 1998 C5: Fasini Linda, Morosini Valentina
Kick Off Femminile C5: Donadoni Erika, Calderone Greta, Teani Valentina (2)

SAINT PIERRE – AOSTA CALCIO 511 = 2 a 4
Saint Pierre: Orfano Asia (2)
Aosta Calcio 511: Pierucci Letizia, Allamani Greta (2), Paonessa Alice

9ª giornata (4ª ritorno) Sabato 06/04/2024:
AOSTA CALCIO 511 – DUEVILLE CALCIO =
KICK OFF FEMMINILE C5 – V.I.P. C5 =
AUDACE VERONA 1998 C5 – SAINT PIERRE =

10ª giornata (5ª ritorno) Sabato 13/04/2024:
V.I.P. C5 – AOSTA CALCIO 511 =
DUEVILLE CALCIO – AUDACE VERONA 1998 C5 =
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5=

Under 19 Nazionale COPPA ITALIA <> Regolamento <> Annuario Under 19 Naz. Gir. A <> Designazioni Arbitri C.A.N. 5 <> Richiesta Variazione Gara <> News Femminile <>
con tre Venete in lizza: DREAM FIVE DUEVILLE, VIP e AUDACE VERONA.

Nei Quarti di Finale in Coppa Italia Under 19 nel partita di ritorno giocata martedì 6 febbraio nel Palasport di Sarcedo (VI) le Milanesi del KICK OFF FEMMINILE C5 vincono per 2 a 3 contro il DREAM FIVE DUEVILLE, e sommando il successo dell’andata per 4 a 2 le Lombarde si obliterano il pass la Final Four. Ora l’unica rappresentante Veneta sarà l’AUDACE VERONA 1998 C5

Risultati di Coppa Italia Under 19

FINAL FOUR
AUDACE VERONA 1998 C5

BITONTO C5 FEMMINILE
TIKITAKA PLANET
KICK OFF FEMMINILE C5

QUARTI di FINALE
FUTSAL PERUGIA – AUDACE VERONA 1998 C5 = 3 a 2 (Zandonà Eleonora (2))
AUDACE VERONA 1998 C5
– FUTSAL PERUGIA = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Cao Elena)

TIKITAKA PLANET – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 3
LAZIO C5 GLOBAL – TIKITAKA PLANET = 0 a 4

NEW BISCEGLIE GIRLS – BITONTO C5 FEMMINILE = 2 a 5
BITONTO C5 FEMMINILE – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 1

KICK OFF FEMMINILE C5 – DUEVILLE CALCIO = 4 a 2 (Oro Vittoria e Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIOKICK OFF FEMMINILE C5 = 2 a 3

OTTAVI di FINALE
GTM MONTESILVANO – TIKITAKA PLANET = 0 a 7
TIKITAKA PLANET
– GTM MONTESILVANO = 8 a 3

FEMMINILE MOLFETTA – NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 6
NEW BISCEGLIE GIRLS
– FEMMINILE MOLFETTA = 6 a 0

BITONTO C5 FEMMINILE – ROYAL TEAM LAMEZIA = 6 a 2
ROYAL TEAM LAMEZIA – BITONTO C5 FEMMINILE = 1 a 11

V.I.P. C5 DUEVILLE CALCIO = 0 a 3 (Gardin Linda, Oro Vittoria, Catania Alessia)
DUEVILLE CALCIO V.I.P. C5 = 4 a 2 (Rizzo Maria, Oro Vittoria, Catania Alessia, Boschetto Asia)

CITTÀ DI FALCONARA – FUTSAL PERUGIA = 2 a 4
FUTSAL PERUGIA
– CITTÀ DI FALCONARA = 2 a 3

AUDACE VERONA 1998 C5 – PELLETTERIE C5 = 4 a 0 (Zandonà Eleonora (2), De Luca Giulia, Persiano Chiara)
PELLETTERIE C5 – AUDACE VERONA 1998 C5 = 0 a 3 (Zandonà Eleonora, Fasini Linda e Morosini)

CLUB SPORT ROMA – LAZIO C5 GLOBAL = 1 a 6
LAZIO C5 GLOBAL – CLUB SPORT ROMA = 6 a 2

AOSTA CALCIO 511 – SAINT PIERRE = 4 a 0
SAINT PIERRE – KICK OFF FEMMINILE C5 = 1 a 8
KICK OFF FEMMINILE C5 – AOSTA CALCIO 511 = 3 a 3

⚽⚽⚽⚽⚽

Il 2023/24 apre con il botto per il Futsal Veneto Femminile. Ci complimentiamo per la prestigiosa vittoria in SuperCoppa dell’AUDACE VERONA U19 che ha battuto la KICK OFF U19 campione d’Italia. Dopo i successi dell’ACCADEMIA CALCIO BERGAMO nelle prime due edizioni, l’AUDACE VERONA iscrive il Veneto all’albo d’oro della Supercoppa Under 19 Femminile, le ragazze di Arianna Pomposelli impongono un 6 a 1 al KICK OFF nella meravigliosa finale che inaugura il weekend della Palestra Maggiore e alzano il trofeo sotto il cielo di Leini.

KICK OFF – AUDACE VERONA = 1 a 6 (1 a 2)
KICK OFF: Gottardelli, Ghilardi, Rizzo, E. Teani, Carbone, Cerri, V. Teani, Losciale, Calderone. All. Russo
AUDACE VERONA: Zardini, Romano, De Cao, Morosini, Zandonà, Zenti, Donadoni, Fasani, Perina, Di Gregorio, De Luca, Gatti. All. Pomposelli
MARCATRICI: 7’44” p.t. V. Teani (K), 10’29” Morosini (AV), 10’51” Zandonà (AV), 3’38” s.t. De Cao (AV), 16’54” Zandonà (AV), 17’21” De Cao (AV), 18’22” De Cao (AV)
AMMONITE: Carbone (K), Zandonà (AV)
ARBITRI: Daniele Perrino (Albano Laziale), Lucy Molinaro (Lamezia Terme) CRONO: Alessio Billone (Nichelino)

ALBO D’ORO SUPERCOPPA UNDER 19 FEMMINILE
2021 Accademia Calcio Bergamo, 2022 Accademia Calcio Bergamo, 2023 Audace Verona

In campo giovanile, in partenza i campionati giovanili, con l’Under 19 Nazionale al via ad inizio novembre.

Articolo a cura di Enrico Guidotti – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *