SERIE C2 Gir. A <> Regolamento <> Formulazione Meccanismo Promozioni e Retrocessioni <> Richiesta Variazione Gara <> Designazioni Arbitri A.I.A.

Venerdì 15 marzo si è svolta la 26ª giornata (11ª giornata di ritorno) del Girone A della C2. In questa giornata si registrano sette vittorie interne e una vittoria esterna. Invariata la situazione in testa al campionato dove il FUTSAL CASSOLA continua la sua corsa mostrando solidità e centrando la nona vittoria consecutiva. Un punto dietro l’INIFINITY FUTSAL ACADEMY, che trova la quinta vittoria consecutiva dimostrando di voler dar battaglia fino all’ultima giornata di campionato, sognando il sorpasso. Torna alla vittoria il FUTSAL CITTÀ DI MALO e riporta a quattro i punti di distanza sul FUTSAL THIENE, quarto, sconfitto dal TEAM VALPOLICELLA. In coda vittoria importanti per VINUMITALY PETRARCA PADOVA SQ.B ma soprattutto dello UNITED FUTSAL ROSSANO batte lo SPORTING POSSAGNO e lo risucchia nella zona playout.

Al Pala Ubroker di Bassano del Grappa (VI), il FUTSAL CASSOLA di mister Ferraro Michele con in dote la miglior difesa con 58 reti subite vince 2 a 5 contro i padroni di casa dell’ ATLETICO BASSANO di mister Fiorese Angelo e continua la corsa in testa al girone conquistata alla 21ª giornata di campionato. La solidità di squadra e il ritrovato entusiasmiamo saranno fondamentali nella prossima giornata di campionato dove ci sarà lo scontro diretto contro l’INFINITY FUTSAL ACADEMY. Per l’ATLETICO BASSANO sconfitta indolore con la posizione di classifica che non può regalare sorprese zona playoff troppo distante e salvezza matematica già raggiunta. Per l’ATLETICO BASSANO reti di Lopez Leonardo e Guerci Agustin. Per il FUTSAL CASSOLA doppiette di Sebbar Said, Ficanto Enrico e rete di Qatani Besnik.

In attesa dello scontro diretto della prossima giornata l’ ACADEMY FUTSAL INFINITY di mister Lombardi Manocita tra le mura amiche del Palarosà di Rosà (VI) forte del miglior attacco del campionato con 131 reti all’attivo batte per 6 a 1 il NATIVITAS guidato da mister Caporello Marco e mantiene viva la possibilità del sorpasso nel prossimo turno di campionato. Per il NATIVITAS la diciassettesima sconfitta in campionato mantiene invariato il distacco sull’ultima in classifica ma allontana la salvezza diretta, distante ora cinque punti. Per l’INFINITY FUTSAL ACADEMY doppiette di Stefano Nicolas e Ribeiro Nickloas e reti di Caique Lino e Cortese Tommaso. Utini Eric il marcatore del NATIVITAS.

Torna alla vittoria il FUTSAL CITTÀ DI MALO di mister Dal Pozzo Stefano che, presso la Palestra Centro Giovanile Malo (VI), vince 7 a 2 contro il fanalino di coda ALTO ACADEMY e allunga sulla quarta in classifica e rimanendo in corsa per lo spareggio playoff. Attualmente il distacco dalla seconda è inferiore agli otto punti quindi lo spareggio tra terza e quarta si deve disputare. Per l’ALTO ACADEMY la situazione si fa sempre più critica con la salvezza diretta sfumata, manca solo la matematica, ma anche la zona playout distante sei punti. Per il FUTSAL CITTÀ DI MALO doppiette di Jankovic Miljan e Radojicic Marjan e reti di Peretto Stefano, Milojevic Milomir e Caretta Andrea.

Nello scontro tra quarta e quinta, presso il Palazzetto dello Sport Montindon di Sant’ Ambrogio di Valpolicella (VR), il TEAM VALPOLICELLA di Andreis Simone, quinto, batte 3 a 2 il FUTSAL THIENE di mister Burke Claudio Javier quarto e riduce a tre i punti di distacco. La sconfitta degli ospiti fa scivolare il FUTSAL THIENE a otto punti di distanza dalla seconda, togliendo così la possibilità di disputare i playoff. Nelle prossime giornate non ci dovrebbero esser più errori per cercare di tornare sotto i sette punti dalla seconda. Per il TEAM VALPOLICELLA reti di Bicalho Bruno, Guzman Andres e Scordo Alessio. Per il FUTSAL THIENE reti di Darko Markovic e Bojan Pavlovic.

Nella Palestra Nightingale di Castelfranco Veneto (TV), il VIRTUS CASTELFRANCO VENETO di mister Brusaferri Franco batte 2 a 1 il FUTSAL FLAME del duo Tonin Daniele e Mazzarolo Isacco continuando la risalita verso il sesto posto distante ora tre punti e occupato propri dagli ospiti. Il VIRTUS CASTELFRANCO VENETO ha trovato continuità di risultati proprio quando la squadra ha liberato la mente dagli obbiettivi di inizio stagione con la quarta vittoria conquistata nelle ultime cinque giornate. Per il VIRTUS CASTERLFRANCO VENETEO reti di Pellizzari Alessandro e Cucchini Edoardo. Per il FUTSAL FLAME rete di Bonazzo Luca.

Continua il mal di trasferta dello SPORTING CAERANO CROCETTA guidato dal capitano Goudadi Youssef, che presso l’ Olof Palme di Mejaniga (PD) il VINUMITALY PETRARCA Sq. B di mister Sposato Luigi viene sconfitto 2 a 1 mantenendo invariato il distacco dall’ ottava posizione in campionato. Per il VINUMITALY PETRARCA Sq. B vittoria fondamentale per tenere a quattro punti di distanza la zona playout e soprattutto superare lo SPORTING POSSAGNO portandosi al dodicesimo posto. Per i padroni di casa doppietta di Chachero Simone. Per gli ospiti rete di Elbouchikhi Youness.

Secondo successo consecutivo del ROMANO C5 di mister Moro Christopher che, nella Palestra di casa di San Marco di Romano D’Ezzelino (VI) batte 5 a 0 il LOBOS NOVENTA di mister Roncato Matteo e li raggiunge in classifica mantenendo invariato il distacco dalla zona playout anche se le prossime giornate ci saranno gli scontri diretti dovendo affrontare in ordine, NATIVITAS, SPORTING POSSAGNO,VINUMITALY PETRARCA SQ.B e UNITED FUTSAL ROSSANO. Per gli ospiti situazione di classifica che diventa ora complicata visti gli scontri delle ultime giornate, con solo uno scontro diretto e poi affronterà squadre in lotta per la testa della classifica. Le reti per i padroni di casa sono state siglate da Meneghello Mattia, Martini Daniele, Zanetti Samuel, El Abellaoui Amine e Lollato Marco.

Dopo lo stop subito dalla capolista torna al successo lo UNITED FUTSAL ROSSANO di mister Marotta Paolo, che nella Palestra comunale di Rossano Veneto (VI) battono 3 a 1 lo SPORTING POSSAGNI di mister Forato Ermanno e si portano a tre punti dal quart’ultimo posto occupato proprio dagli ospiti. Vittoria che da morale per affrontare al meglio i tre scontri diretti nelle ultime quattro giornate di campionato. Per lo SPORTING POSSAGNO situazione di classifica che si fa preoccupante con tre soli punti di vantaggio sulla zona playout e due scontri dirette nelle prossime quattro giornate. Per lo UNITED FUTSAL ROSSANO doppietta di Stangherlin Alessandro e rete di Lunardon Mattia. Per lo SPORTING POSSAGNO rete di Zanotto Filippo.

Articolo a cura per la Serie C2 Gir. A di Andrea Specchio ©

26ª giornata (11ª di ritorno) Venerdì 15/03/2024 ore 21:30
ATLETICO BASSANO – FUTSAL CASSOLA = 2 a 5
Atletico Bassano: Lopez Leonardo, Guerci Agustin – (Portiere: Dalle Nogare Davide)
Futsal Cassola: Sebbar Said (2), Fincato Enrico (2), Qatani Besnik
Arbitro: Francesco Labombarda della sezione AIA di Este

FUTSAL CITTÀ DI MALO – ALTO ACADEMY = 7 a 2
Futsal Città Di Malo: Jankovic Miljan (2), Radojicic Marjan (2), Peretto Stefano, Milojevic Milomir, Caretta Andrea – (Portiere: Tomiello Lorenzo)
Alto Academy: Zamour Amin, Merlo Tommaso – (Portiere: Micheletto Stefano)
Arbitro: Cristian Mautone della sezione AIA di Padova

INFINITY FUTSAL ACADEMY – NATIVITAS = 6 a 1 (1 a 1)
Infinity Futsal Academy: Stefani Nicolas (2), Ribeiro Nickolas (2), Caique Lino, Cortese Tommaso – (Portiere: Candiotto Francesco)
Nativitas: Utini Eric – (Portiere: Erbuto Elia)
Arbitro: Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova

ROMANO C5 – LOBOS NOVENTA = 5 a 0
Romano C5: Meneghello Mattia, Martini Daniele, Zanetti Samuel, El Abellaoui Amine, Lollato Marco
Lobos Noventa:
Arbitro: Annerino Franzan della sezione AIA di Schio

TEAM VALPOLICELLA – FUTSAL THIENE = 3 a 2
Team Valpolicella: Bicalho Bruno, Guzman Andres, Scordo Alessio – (Portiere: Widesott Marco)
Futsal Thiene: Darko Markovic, Bojan Pavlovic – (Portiere: Sota Daniele)
Arbitro: Stefano Marconi della sezione AIA di Verona

UNITED FUTSAL ROSSANO – SPORTING POSSAGNO = 3 a 1 (1 a 0)
United Futsal Rossano: Stangherlin Alessandro (2), Lunardon Mattia – (Portiere: Lando Andrea)
Sporting Possagno: Zanotto Filippo
Arbitro: Davide Baldo della sezione AIA di Conegliano

VINUMITALY PETRARCA Sq. B – SPORTING CAERANO CROCETTA = 2 a 1
Vinumitaly Petrarca Sq. B: Chachero Simone (2)
Sporting Caerano Crocetta: Elbouchikhi Youness – (Portiere: Gatto Mesfin)
Arbitro: Stefano Gosetto della sezione AIA di Schio

VIRTUS CASTELFRANCO VENETO – FUTSAL FLAME = 2 a 1 (0 a 1)
Virtus Castelfranco Veneto: Pellizzari Alessandro, Cucchini Edoardo – (Portiere: Scapolo Rocco)
Futsal Flame: Bonazzo Luca – (Portiere: Serraglio Michele) 
Arbitro: Matteo Baccaro della sezione AIA di Legnago

27ª giornata (12ª di ritorno) Venerdì 22/03/2024 ore 21:30
ALTO ACADEMY – ATLETICO BASSANO =
FUTSAL CASSOLA – INFINITY FUTSAL ACADEMY =
FUTSAL FLAME – FUTSAL CITTÀ DI MALO =
FUTSAL THIENE – VIRTUS CASTELFRANCO VENETO =
LOBOS NOVENTA – UNITED FUTSAL ROSSANO =
NATIVITAS – ROMANO C5 =
SPORTING CAERANO CROCETTA – TEAM VALPOLICELLA =
SPORTING POSSAGNO – VINUMITALY PETRARCA Sq. B =

Promozione in Serie C1 2024/25 (escluso il VINUMITALY PETRARCA Sq. B) = 1ª Classificata + Vincente Play Off 
Play Off (escluso il VINUMITALY PETRARCA Sq. B) = Partecipano 2ª – 3ª – 4ª – 5ª classificata, ma non ci deve essere un distacco pari o superiore ad 8 punti, tra: 2ª e 3ª <> 2ª e 5ª <> 3ª e 4ª (Semifinale 19/04 e Finale 10/05).
Play Out 
(escluso il VINUMITALY PETRARCA Sq. B) = 14ª vs 15ª (andata 19/04 e ritorno 10/05), ma non ci deve essere un distacco pari o superiore ad 8 punti
Retrocessione in Serie D 2024/25 = 16ª

SERIE C2 Gir. B <> Regolamento <> Formulazione Meccanismo Promozioni e Retrocessioni <> Richiesta Variazione Gara <> Designazioni Arbitri A.I.A.

Venerdì 15 marzo si è svolta la 26ª giornata (11ª giornata di ritorno) del Girone B della C2. In questa giornata si registrano tre vittorie intere, un pareggio e tre vittorie esterne. ACADEMY MESTRE, UNITED BORGORICCO CAMPETRA e VAMPA DIAVOLI continuano a vincere e lasciano invariate le proprie posizioni lasciando nell’ incertezza le ultime quattro giornate, dove sarà importante non commettere errori. Un po’ più indietro il SANVE MILLE, un po’ in crisi nelle ultime giornate e fermato da un MM AL POZZO in cerca di punti salvezza. In coda oltre al MM AL POZZO importante vittoria del MONIEGO che raggiunge il QUOS APPELLARI NON LICET al dodicesimo posto. Anche qui le ultime giornate si preannunciano di fuoco.

Soffre l’ACADEMY MESTRE di mister Urio Fabricio ma, nella palestra Virgilio di Mestre (VE), porta a casa una vittoria importante per continuare il binomio in testa alla classifica. Il MONTICANO C5 di mister Di Pietrantonio Andrea viene sconfitto 4 a 3 nonostante sia riuscito a mantenersi sempre in partita e la settima sconfitta in campionato rimanda l’aggancio alla quinta posizione in classifica. Per la capolista le prossime giornate potranno nascondere insidie visto che incontrerà due squadre in lotta per la salvezza, la quarta e l’ultima in classifica. Per l’ACADEMY MESTRE doppietta di Camilla Giacomo e reti di Biolo Federico e Cacurio Raffaele. Per il MONTICANO C5 tripletta di Artico Michele.

Vince di corto muso lo UNITED BORGORICCO CAMPETRA di mister Pavan Andrea, che al Palacicogna di Ponzano Veneto (TV), batte 0 a 1 i padroni di casa dell’ ARCADE C5 di mister Lucchese Luca e continua la corsa in testa alla classifica condivisa con l’ACADEMY MESTRE. Un duello sui nervi che farà giocare le restanti partite al massimo per evitare di perdere punti. Per l’ARCADE sconfitta ininfluente per la classifica e per il proseguimento del campionato. Il settimo posto è distante cinque punti. La rete decisiva per lo UNITED BORGORICCO CAMPETRA è stata siglata da Campagnaro Gianmarco.

Nella palestra di Cappella di Scorzè (VE), lo SPORTING SCORZÈ PESEGGIA di mister Pellizon Alessandro viene sconfitto 0 a 3 dal VAMPA DIAVOLI guidato da mister Terzariol Mirko e non riesce ad avvicinare il quarto posto riammendo a cinque punti di distacco. Il VAMPA DIAVOLI con in dote l’attacco più prolifico con 104 reti all’attivo e la miglior difesa con 46 reti subite, centra una vittoria fondamentale per rimanere al terzo posto e continuare a sognare l’aggancio alla vetta. Un girone di ritorno in cui il VAMPA ha ottenuto fin qui 28 punti su 30 disponibili e deve anche recuperare una partita. Per il VAMPA DIAVOLI reti di Sacca Michael, Gobbato Manuel e Agostini Gianmarco.

Nella palestra Maiorana di Mirano (VE) il MM AL POZZO presieduto da Favaretto Federico continua la risalita pareggiando 4 a 4 contro il SANVE MILLE di mister Sartor Daniele e portando a due i punti di vantaggi o sulla zona playout. Non riesce a ritrovare la continuità del girone d’andata il SANVE MILLE e perde altri punti dalla testa, distante ora sei punti. Per il MM AL POZZO tripletta di Caregnato Carlo e rete di Aidone Tommaso. Per il SANVE MILLE tripletta di Savio Andrea e rete di Festino Marco.

Torna alla vittoria dopo tre giornate lo YESWORK VALLI di mister Frizziero Michele che, nella palazzetto dello sport di Chioggia (VE), batte 6 a 2 il QUOS APPELLARI NON LICET di mister Zecchini Davide e si avvicina al quinto posto, distante ora un punto. Posizione che non permetterebbe di giocare la semifinale playoff visto il distacco superiore ai sette punti sulla seconda. Per il QUOS APPELLARI NON LICET sconfitta che fa tornare la squadra in zona playout con lo stesso punteggio del MONIEGO CALCIO e le ultime giornate che diventano fondamentali per salvarsi direttamente. Per lo YESWORK VALLI doppiette di Boscolo Claudio Bisto e Bozzato Daniel e reti di Porzionato Manuel e Tiozzo Alessandro Caenazzo. Per il QUOS APPELLARI NON LICET reti di Solinas Marco e Sartor Mauro.

Presso la Palestra Franchetti di Mestre (VE) il FLAMINIA di Corbetta Francesco vince 11 a 0 contro il SAN BENEDETTO di mister Uro Estre una partita che aveva poco da dare ai fini della classifica ma importante per muovere la classifica e dare morale ai giocatori. Per il SAN BENEDETTO sconfitta pesante con la zona playout distante sei punti e le giornate per provare la rimonta sono sempre meno. Per il FLAMINIA doppiette per Licciardello Alessio, Timofti Dinu, Commellato Tommaso, e Pavanello Alessandro e reti di Foffano Manuel e Sportiello Andrea.

Nel Palazzetto dello Sport Lucio Donà di Adria (RO) l’ ADRIAUTO FURY MONKEYS guidati da mister Segato Alessandro vengono sconfitti 2 a 4 dal MONIEGO CALCIO mister Pastrello Guido e vedono ridursi a cinque i punti di vantaggio sulla zona play-out. Per il MONIEGO CALCIO vittoria importante per raggiungere il dodicesimo posto e sperare nella salvezza diretta evitando i playout. Per l’ADRIAUTO FURY MONKEYS reti di Franceschetti Alex e Coviello Dionigi. Per il MONIEGO CALCIO doppietta di Buza Silvestro e reti di De Gioannis Mattia e Messina Luca.

In questa giornata ha riposato il MARTELLAGO di mister De Santis Mario.

Articolo a cura per la Serie C2 Gir. B di Andrea Specchio ©

26ª giornata (11ª di ritorno) Venerdì 15/03/2024 ore 21:30
ACADEMY MESTRE C5 – MONTICANO C5 = 4 a 3
Academy Mestre C5: Camilla Giacomo (2), Biolo Federico, Cacurio Raffaele
Monticano C5: Artico Michele (3)
Arbitro: Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona

ADRIAUTO FURY MONKEYS – CALCIO MONIEGO = 2 a 4
Adriauto Fury Monkeys: Franceschetti Alex, Coviello Dionigi – (Portieri: Forza Leonardo e Rostellato Riccardo)
Calcio Moniego: Buza Silvestro (2), De Gioannis Mattia, Messina Luca – (Portiere: Giopatto Mario)
Arbitro: Gioele Capodaglio della sezione AIA di Este

ARCADE C5 – UNITED BORGORICCO CAMPETRA = 0 a 1 (0 a 1)
Arcade C5: 0
United Borgoricco Campetra: Campagnaro Gianmarco – (Portiere: Sartori Alberto)
Arbitro: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova

FLAMINIA – SAN BENEDETTO = 11 a 0
Flaminia: Licciardello Alessio (2), Timofti Dinu (2), Comellato Tommaso (2), Pavanello Alessandro (2), Foffano Manuel, Sportiello Andrea – (Portieri: Quintavalle Andrea e Pompeo Federico)
San Benedetto: 0
Arbitro: Alberto Fantin della sezione AIA di Padova

MM AL POZZO C5 – SANVE MILLE = 4 a 4
Mm Al Pozzo C5: Caregnato Carlo (3), Aidone Tommaso
Sanve Mille: Savio Andrea (3), Festino Marco – (Portiere: Battiston Christian)
Arbitro: Stefano Annoe’ della sezione AIA di Mestre

SPORTING SCORZÈ PESEGGIA – VAMPA DIAVOLI C5 = 0 a 3
Sporting Scorzè Peseggia: 0 
Vampa Diavoli C5: Sacca Michael, Gobbato Manuel, Agostini Gianmarco – (Portiere: Zago Francesco)
Arbitro: Monica Arciuli della sezione AIA di Schio

YESWORK VALLI – QUOS APPELLARI NON LICET = 6 a 2 (1 a 1)
Yeswork Valli: Claudio Boscolo Bisto (2), Bozzato Daniel (2), Porzionato Manuel, Tiozzo Alessandro, Caenazzo – (Portiere: Ballarin Simone)
Quos Appellari Non Licet: Solinas Marco, Sartor Mauro
Arbitro: Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo

Riposa: MARTELLAGO C5

27ª giornata (12ª di ritorno) Venerdì 22/03/2024 ore 21:30
MARTELLAGO C5 – ADRIAUTO FURY MONKEYS =
CALCIO MONIEGO – ACADEMY MESTRE C5 =
MONTICANO C5 – MM AL POZZO C5 =
QUOS APPELLARI NON LICET – ARCADE C5 =
SAN BENEDETTO – YESWORK VALLI =
SANVE MILLE – FLAMINIA =
UNITED BORGORICCO CAMPETRA – SPORTING SCORZÈ PESEGGIA =
Riposa: VAMPA DIAVOLI C5 

Recupero 20ª giornata (5ª di ritorno) Lunedì 25/03/2024 – 21:30
VAMPA DIAVOLI C5 – MONTICANO C5 = 
Vampa Diavoli C5:
Monticano C5:
Arbitro: 

Promozione in Serie C1 2024/25 = 1ª Classificata + Vincente Play Off 
Play Off = Partecipano 2ª – 3ª – 4ª – 5ª classificata, ma non ci deve essere un distacco pari o superiore ad 8 punti, tra: 2ª e 3ª <> 2ª e 5ª <> 3ª e 4ª (Semifinale 19/04 e Finale 10/05).
Play Out 
= 13ª vs 14ª (andata 19/04 e ritorno 10/05), ma non ci deve essere un distacco pari o superiore ad 8 punti
Retrocessione in Serie D 2024/25 = 15ª

Articolo a cura per la Serie C2 Gir. A e per la Serie C2 Gir. B di Andrea Specchio e Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *