OVER 40 – 2023-24 <> Regolamento <> Miglior Giocatore OVER 40 <> Miglior Portiere OVER 40 <> Coppa Disciplina OVER 40 <>
Si sono accesi i riflettori sulla 7ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del CAMPIONATO OVER 40 GOLD.
In attesa del posticipo di giovedì 15 febbraio tra OLD PITTARELLO (3 punti) e PSG AMATORI OVER40 (0 punti), mercoledì 31 gennaio, presso il Centro Sportivo Gregorense, ha preso vita un match dove la capolista REAL MADRINK e gli ALL STARS si sono affrontate a viso aperto offrendo un Futsal spettacolare alla voce intensità di gioco e giocate funamboliche. L’epilogo della gara non poteva finire altro che con un segno X. Le squadre hanno dato tutto quello che potevano importare sul campo da gioco per accaparrarsi l’intera posta in palio (3 punti) ma, al triplice fischio finale, il risultato si è fermato su un 7 a 7 giusto e meritato per entrambe, che consegna alle due compagini un punto a testa e il primo segno X stagionale. Alle doppiette del Top Five della settimana Giglio Nicola e Schiavo Federico oltre agli acuti di Boghian Alin Marius, Nalesso Mario e Ndreko Gerti, per il REAL MADRINK, hanno risposto alla difesa meno perforata del campionato, con solo 25 reti subite, gli ALL STARS con le triplette del Top Five della settimana Biasin Nicolò e di Pelivani Roland oltre alla rete di Bortolotto Mattia.
Giovedì primo febbraio in quel del Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe i LIONS hanno confezionato il quinto risultato utile consecutivo, imponendosi per 7 a 5 sui rimaneggiati OLD PADOVA FUTSAL. Un successo che, grazie alla tripletta del Top Five della settimana Moldovean Cosmin Vasile, la doppietta di Melinte Radu e i centri di Casotto Andrea e Segafreddo Giuseppe, catapulta i LIONS in vetta alla classifica (a braccetto con il REAL MADRINK). Malgrado le doppiette di Albertin Davide e del Top Five della settimana Panciera Ivan, oltre alla rete di Torin Marcello, gli OLD PADOVA FUTSAL devono incassare la seconda sconfitta consecutiva e sempre per 7 a 5. Da sottolineare l’ottima prova tra i pali del Top Five della settimana Dosselli Ryan che ha salvato a più riprese la porta dei LIONS.
Hanno osservato il turno di riposo i BOMBERS, con in dote l’attacco più prolifico del campionato con 46 reti all’attivo e con Barzaghideanu Daniel capocannoniere con 13 reti.
7ª giornata Mercoledì 31 Gennaio e Giovedì 1° Febbraio 2024
REAL MADRINK – ALL STARS = 7 a 7
Real Madrink: Boghian Alin Marius, Giglio Nicola (2), Nalesso Mario, Ndreko Gerti, Schiavo Federico (2)
All Stars: Biasin Nicolo’ (3), Bortolotto Mattia, Pelivani Roland (3)
OLD PITTARELLO – PSG AMATORI OVER40 = Giovedì 15/02/2024 – 21:00
Old Pittarello:
Psg Amatori Over40:
LIONS – OLD PADOVA FUTSAL = 7 a 5
Lions: Casotto Andrea, Melinte Radu (2), Moldovean Cosmin Vasile (3), Segafreddo Giuseppe
Old Padova Futsal: Albertin Davide (2), Panciera Ivan (2), Torin Marcello
Riposa: BOMBERS
8ª giornata Martedì 6, Mercoledì 7 e Giovedì 8 Febbraio 2024
PSG AMATORI OVER40 – ALL STARS =
BOMBERS – OLD PITTARELLO =
LIONS – REAL MADRINK =
Riposa: OLD PADOVA FUTSAL
Articolo a cura per il Girone OVER 40 Nicola Cecchinato ©