Venerdì Primo Dicembre si è disputata la 13ª giornata della Serie C1, il massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5.
Nella giornata in cui l’ATLETICO CONEGLIANO osserva il turno di riposo, la capolista Padovana dell’ANTENORE SPORT PADOVA e il VERONA C5 si conquistano la terza vittoria consecutiva. Nel frattempo, il FUTSAL MARCO POLO, in grande forma, torna a vincere, fermando l’A.A. PUPI che alla vigilia del match arrivava da cinque partite vinte di fila. Ora l’A.A. PUPI è raggiunto in classifica dall’UNION BORGO P5, in grande ascesa. Il COSMOS NOVE e il GIFEMA LUPARENSE C5 continuano il loro momento negativo, mentre il VIGOREAL C5 e il FUTSAL GODEGO sorridono, entrambe vincitrici in questa giornata.
Ma andiamo con ordine . . .
Nel Palasport Gozzano di Padova, gremito di spettatori, si è svolto il derby padovano, in cui il GIFEMA LUPARENSE C5, guidato dal Mister Batocchio Andrea, non è riuscito a contrastare i padroni di casa dell’ANTENORE SPORT PADOVA, allenati dal Mister Rozzato Andrea, che vantano la difesa meno perforata del campionato, avendo subito solo 12 reti. Rizzi Jacopo, Capitan Crepaldi Federico e Grieco Giacomo sono stati i protagonisti della vittoria per 3 a 0 della squadra di casa, supportati da un ottimo Calgaro Daniele che ha dovuto superarsi in diverse occasioni per mantenere la porta inviolata fino al 40° minuto, respingendo gli attacchi continui degli ospiti del GIFEMA LUPARENSE C5.
Durante il periodo del Black Friday, il VERONA C5, sotto la guida del Mister Carlos Bruno Giorgio, non fa sconti a nessuno e nella Palestra Comunale “Le Grazie” di Verona conquista una vittoria per 5 a 2 contro il MONTE FUTSAL di Mister Ghirardo Gianluca, che giungeva all’ombra dell’Arena con due vittorie consecutive. La doppietta di Ciurnelli Christian e gli “acuti” di Campana Edoardo, Danese Mattia e Sabatino Fabio portano la squadra Scaligera alla terza vittoria consecutiva e alla sesta vittoria nelle ultime sette partite disputate. I goal di Pavanetto Marco e Medina Riccardo per gli ospiti biancoazzurri riescono a superare l’ottimo portiere veronese Di Fazio Gianluigi, che poi però blinda la porta fino al suono della sirena, proiettando i gialloblù a soli due punti dalla vetta.
Nel big-match di giornata, sostenuto dall’attacco più prolifico del campionato con 46 goal all’attivo, il FUTSAL MARCO POLO di Mister Andrea Scarpa si è imposto con determinazione e cinismo per 7 a 3 contro l’A.A. PUPI C5 di Mister Donisi Alessandro, che era in forma smagliante fino alla vigilia. La tripletta del bomber Callegari Mattia e i “centri” di Azzalin Simone, Bertiato Nicholas, Bellomo Erick Ringis e Trevisan Jacopo hanno fermato la corsa verso la leadership degli ospiti Veronesi, nonostante le reti di Carone Andrea, Macri Leonardo e Uwaechue Anthony.
L’armata dell’UNION BORGO P5, allenato da Mister Roberto Tosin, espugna il Palasport di Miane (TV) per 1 a 4 grazie ad uno Stocco Davide in gran spolvero autore di una tripletta e dall’evergreen Bassich Matteo firmatario di una rete. Questo successo ha regalato agli ospiti gialloblù la terza vittoria consecutiva (la quinta dall’inizio della stagione), portando i ragazzi del Presidente Antonio Pettenello a -5 punti dalla vetta. La rete segnata dal DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidato dal Mister Iseppon Simone, porta la firma di Buriola Andrea, ma non è stata sufficiente ad evitare la sesta sconfitta stagionale per i padroni di casa Trevigiani.
Nel Palasport Olof Palme di Cadoneghe (PD), le pantere di Nove sono state predate dai dragoni di Vigonza, desiderosi di ottenere punti cruciali per i loro sogni di gloria. Il VIGOREAL C5, guidato da Mister Walter Moro, si rialza dopo due sconfitte consecutive e lo fa proprio contro il COSMOS NOVE, di Mister Trentin Matteo, che aspira a posizionarsi in alto nella classifica. La doppietta di Secchieri Guido e i goal del Capitano Meneghello Mattia e di Stivanello Francesco hanno piegato per 4 a 2 gli ospiti gialloblù Vicentini, dove solamente Tosetto Alvise e De Zen Nicola sono stati capaci di violare la porta difesa dall’ottimo giovane portiere rossoblù De Leva Francesco.
Dopo uno spettacolare match fino all’ultimo secondo di gioco al PalaLido di (VI), il C5 VALDAGNO, guidato dal Mister Zarantonello Michele, e il FUTSAL JESOLO, allenato da Mister Campagner Davide, hanno ottenuto un pareggio con il risultato finale di 3 a 3, dopo che il primo tempo era terminato in parità (2 a 2). Il C5 VALDAGNO ha segnato con una doppietta di Dal Grande Mattia e un goal di Benetti Federico, mentre il FUTSAL JESOLO ha risposto con una doppietta di Munteanu Cristian ed una rete di Durek Belmin. Entrambe le squadre hanno guadagnato un punto dopo due sconfitte consecutive, influenzando la classifica attuale. Da sottolineare la prestazione eccezionale dei portieri: Fioraso Giovanni per il C5 VALDAGNO e Genovesi Federico per il FUTSAL JESOLO.
Per il FUTSAL GODEGO, allenato dal Mister Farronato Nicola, la vittoria latitava da ben cinque giornate, materializzandosi alla 13ª giornata nel Palasport Palaeventi di Tombolo (PD) in un match avvincente fino all’ultimo secondo contro il NEW CASTLE FUTSAL. Il team di casa, allenato dal Mister Farronato Nicola, dopo aver chiuso la prima frazione sull’1 a 1, ha segnato la rete decisiva nei restanti 20 minuti effettivi, terminando la partita con un punteggio finale di 2 a 1 grazie alle reti di Sepulveda Jeremy e Franceschi Tommaso, supportati da un portiere Azzolin Matteo in grande forma. Questa vittoria ha inflitto al NEW CASTLE FUTSAL, guidato dal Mister Pipicello Massimiliano, la sesta sconfitta su sette incontri disputati lontano dal PalaTezze di Arzignano.
Hanno osservato il turno di riposo l’ATLETICO CONEGLIANO C5, allenato da Mister Sanson Luca.
Il Futsal si conferma uno sport avvincente e imprevedibile, dove fino al triplice fischio finale nulla è mai scontato, perché ogni partita è una storia a sé e, soprattutto perché ogni giocatore può diventare il protagonista di una serata che rimarrà impressa nella memoria per sempre. . .
#WeAreFutsal, buona vita a tutti!
Articolo a cura di Nicola Cecchinato ©
SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <>
13ª giornata Venerdì 01/12/2023 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA – GIFEMA LUPARENSE C5 = 3 a 0 (1 a 0)
Antenore Sport Padova: Rizzi Jacopo, Crepaldi Federico, Grieco Giacomo – (Portiere: Calgaro Daniele)
Gifema Luparense C5: 0 – (Portiere: Ceola Matteo)
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre
C5 VALDAGNO – FUTSAL JESOLO C5 = 3 a 3 (2 a 2)
C5 Valdagno: Dal Grande Mattia (2), Benetti Federico (Portiere: Fioraso Giovanni)
Futsal Jesolo: Munteanu Cristian (2), Durek Belmin – (Portiere: Genovesi Federico)
Arbitri: Alberto Fantin della sezione AIA di Padova e Nicola Solda’ della sezione AIA di Treviso
DIBIESSE CALCETTO MIANE – UNION BORGO P5 = 1 a 4 (0 a 2)
Dibiesse Calcetto Miane: Buriola Andrea – (Portiere: Silvestrin Andrea)
Union Borgo P5: Stocco Davide (3), Bassich Matteo – (Portieri: Rossato Giacomo e Bonotto Alessandro)
Arbitri: Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso e Nicolo’ Stocco della sezione AIA di Treviso
FUTSAL GODEGO – NEW CASTLE FUTSAL = 2 a 1 (1 a 1)
Futsal Godego: Sepulveda Jeremy, Franceschi Tommaso – (Portiere: Azzolin Matteo)
New Castle Futsal: Casara Alessandro – (Portiere: De Gori Giulio)
Arbitri: David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto e Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa
FUTSAL MARCO POLO – A.A. PUPI = 7 a 3 (4 a 2)
Futsal Marco Polo: Callegari Mattia (3), Azzalin Simone, Bertiato Nicholas, Bellomo Erick Ringis, Trevisan Jacopo – (Portiere: Baratella Matteo)
A.A. Pupi: Carone Andrea, Macri Leonardo, Uwaechue Anthony –
Arbitri: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza e Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso
VERONA C5 – MONTE FUTSAL = 5 a 2 (3 a 2)
Verona C5: Ciurnelli Christian (2), Campana Edoardo, Danese Mattia, Sabatino Fabio – (Portiere: Di Fazio Gianluigi)
Monte Futsal: Pavanetto Marco, Medina Riccardo – (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Arbitri: Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia e Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza
VIGOREAL C5 – COSMOS NOVE = 4 a 2 (1 a 0)
Vigoreal C5: ️Secchieri Guido (2), Meneghello Mattia, Stivanello Francesco – (Portiere: De Leva Francesco)
Cosmos Nove: Tosetto Alvise, De Zen Nicola – (Portiere: Fabris Filippo)
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza e M’Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova
Riposa: ATLETICO CONEGLIANO C5
14ª giornata Venerdì 08/12/2023 ore 21:30
A.A. PUPI C5 – C5 VALDAGNO
COSMOS NOVE C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE
FUTSAL JESOLO – ATLETICO CONEGLIANO C5
MONTE FUTSAL – ANTENORE SPORT PADOVA
NEW CASTLE FUTSAL – FUTSAL MARCO POLO
UNION BORGO P5 – VERONA C5
VIGOREAL C5 – FUTSAL GODEGO
Riposa: GIFEMA LUPARENSE C5
Recupero 11ª giornata – Lunedì 11/12/2023 – 21:30
DIBIESSE CALCETTO MIANE – A.A. PUPI C5 =
Dibiesse Calcetto Miane:
A.A. Pupi C5:
Arbitri:
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata