OVER 40 – 2023-24 <> Regolamento <> Miglior Giocatore OVER 40 <> Miglior Portiere OVER 40 <> Coppa Disciplina OVER 40<> 

Si sono accesi i riflettori sulla 1ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del CAMPIONATO OVER 40 GOLD. Il fischio d’inizio è stato registrato giovedì 23 al Centro Sportivo Gregorense.
Alle ore 20:00 di giovedì 23 novembre si è alzato il sipario su uno dei Campionati più avvincenti della stagione, l’AICS OVER 40 GOLD.
Questo torneo vede la partecipazione di giocatori che hanno fatto la storia del Calcio a 5 Provinciale e Regionale, fungendo da ispirazione per molti giovani atleti che attualmente si misurano nel Futsal Nazionale e che hanno proprio preso spunto dalle performance mostrate in passato da queste “Vecchie Glorie” nei vari palazzetti, palestre e tensostrutture della provincia.
Ma andiamo con ordine.
Gli OLD PITTARELLO, presso il centro Sportivo Gregorense, hanno inizialmente sofferto la pressione tecnico-agonistica dei BOMBERS, ma con il passare dei minuti hanno preso il controllo del gioco, mettendo alla prova più volte la difesa avversaria. I BOMBERS, nonostante un inizio promettente, hanno subito la fantasia e l’imprevedibità degli OLD PITTARELLO, che alla fine hanno vinto per 12 a 8. La squadra del nuovo capocannoniere e Top Five della settimana De Rossi Francesco, che ha segnato una “manita” di reti, è andata in rete anche con la tripletta di Silvestrin Nicola, la doppietta di Bertazzo Alex e le reti di Maniero Massimo e del Presidente Marchetto Fabio. I BOMBERS sono invece andati a segno con la tripletta dell’onnipresente Barzaghideanu Daniel, le doppiette di Buturca Petrica e Nedelcu Florinel e la rete di Mariut Alexandru, che hanno superato l’ottimo portiere Markovic Vojislav.
Alle ore 21:00 si è svolto il secondo match di giornata, che dopo 50 minuti di gioco intenso poteva portare a qualsiasi risultato. Al termine di una sfida tiratissima, i REAL MADRINK hanno vinto per una sola rete contro i coriacei LIONS dei fratelli Nobili, nonostante l’eccezionale prestazione del portiere Magnani Andrea, che è stato inserito nel Top Five della settimana. Il punteggio finale è stato 3 a 2, grazie alla doppietta del giocatore Ndreko Gerti, anch’egli nella Top Five della settimana, e alla rete di Dona Vilson. Casotto Andrea e Melinte Radu sono riusciti a segnare per i LIONS, ma l’improvvisato portiere Fabio Rossi ha fatto importanti parate, garantendo così il primo successo stagionale per i REAL MADRINK.
La giornata si è chiusa alle ore 22:00 con il match tra gli ALL STARS di Mister Rasula e i PSG AMATORI OVER40 del Presidente Olia, una partita che ha visto come protagonisti i tre “cecchini d’area”: Bortolotto Mattia, il Top Five della settimana Emmanuello Emanuele e Gheronte Gheorghe, tutti autori di una tripletta ciascuno, a cui si è aggiunta una rete di Serranò Antonino, per il risultato finale di 10 a 4. I PSG AMATORI OVER40 sono andati a segno con una doppietta del Top Five della settimana Desinano Umberto e le reti di Salmaso Alessandro e Zecchin Andrea, riuscendo a superare il portiere Sigovini Alessandro in grande spolvero.
Ha osservato il turno di riposo l’OLD PADOVA FUTSAL del Mister ex goleador Roberto Politi

1ª giornata Giovedì 23 Novembre 2023
OLD PITTARELLO – BOMBERS = 12 a 8
Old Pittarello: Bertazzo Alex (2), De Rossi Francesco (5), Maniero Massimo, Marchetto Fabio, Silvestrin Nicola (3)
Bombers: Barzaghideanu Daniel (3), Buturca Petrica (2), Mariut Alexandru, Nedelcu Florinel (2)

REAL MADRINK – LIONS = 3 a 2
Real Madrink: Dona Vilson, Ndreko Gerti (2)
Lions: Casotto Andrea, Melinte Radu

ALL STARS – PSG AMATORI OVER40 = 10 a 4 
All Stars: Bortolotto Mattia (3), Emmanuello Emanuele (3), Gheronte Gheorghe (3), Serrano’ Antonino
Psg Amatori Over40: Desinano Umberto, Salmaso Alessandro, Zecchin Andrea (2)

Riposa: OLD PADOVA FUTSAL

2ª giornata Mercoledì 29 e Giovedì 30 Novembre 2023
ALL STARS – LIONS =
BOMBERS – REAL MADRINK =
OLD PITTARELLO – OLD PADOVA FUTSAL = 
Riposa: PSG AMATORI OVER40

Articolo a cura per il Girone OVER 40 Nicola Cecchinato ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *