SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 7ª Giornata dei Gironi di Serie A e Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 13 novembre al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, e continua il testa a testa per la leadership tra le tre regine della Serie A.
Nella partita di lunedì 20 sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, i QUASI AGLI AMICI (16 punti) hanno ottenuto la loro quinta vittoria stagionale, sconfiggendo gli OLD FRIENDS (9 punti) con il punteggio di 3 a 7. Spada Nicolò si è distinto tra i pali con alcuni interventi eccezionali, contribuendo al successo della squadra. La tripletta di Malaspina Raffaele, la doppietta del Top Five della settimana Muzzin Riccardo e le realizzazioni di Fagiani Federico e Larpitelli Rodolfo hanno dato forma e sostanza al risultato finale. Nonostante le reti di Jani Gaetano, Kondi Florent e Pelivani Roland, gli OLD FRIENDS hanno subito la loro terza sconfitta consecutiva.
Dopo la sconfitta di 8 giorni fa contro i QUASI AGLI AMICI, martedì 21 al Vertigo Sport Center di Padova gli MD BOYS (16 punti) hanno dimostrato la loro forza tornando a vincere, spalleggiati dalla migliore difesa del campionato con 13 reti subite. Hanno sconfitto gli ABATE BORISOV (10 punti) con un netto 9 a 0, causando la seconda sconfitta stagionale per questi ultimi, che per la prima volta non sono riusciti a segnare in una partita ufficiale della stagione 2023/24 dopo cinque risultati utili consecutivi. Gli MD BOYS sono stati guidati dal capocannoniere della Serie A, Top Five della settimana Rusescu Mihail, autore di un poker di reti, e dai goal di Alcaz Nicolae, Badia Vladislav, Gutuleac Veaceslav, Macari Leonard e Palade Nicolae, con un’invalicabile Palade Petru a difesa della propria porta che ha consentito loro di ottenere così la quinta vittoria della stagione.
Martedì 21 nella splendida cornice dell’Olof Palme di Cadoneghe ha preso vita il big-match di giornata tra l’ED – PROJECT (16 punti) e i TOP GUN (13 punti). Al triplice fischio finale l’attacco più prolifico della Serie A con 43 reti realizzate si è imposto per 8 a 3 grazie alle doppiette di Niculae Alin Andrei, Stavciuc Eduard e Tamas Ionut, oltre agli acuti di Deziderio Paulo Vitor e Lima Jovino Rodrigo. I TOP GUN, alla loro seconda sconfitta targata 2023/24, hanno risposto con la doppietta di Diez Recio Victor e la rete di Arrnjeti Mikel, poi ci ha pensato l’estremo difensore dell’ED – PROJECT Top Five della settimana Giusti Alessandro a blindare il quinto successo in stagione.
Giovedì 23 sempre all’Olof Palme di Cadoneghe la FIAMMA FONTANIVESE C5 (6 punti) ritrova la vittoria che latitava dalla 1ª giornata. Contro un ATLETICO AL BAR (10 punti) che ha giocato a corrente alternata i rossoblù si sono imposti per 5 a 2, trascinati dalla tripletta del Top Five della settimana Fabris Eddy, dalle realizzazioni di Llubani Ledi e Secara Mihai ma soprattutto da un Ajazi Ermir in formato “The Wall”, che solo i players avversari Gallo Edoardo e Lovo Andrea sono riusciti a perforare durante i 50 minuti disputati.
Lunedì 20 al Vertigo Sport Center di Padova ha preso vita un match tiratissimo fino al triplice fischio finale tra gli FC OLD GLORIES (5 punti) e i BRITAL C5 (0 punti), conclusosi con un 4 a 3 avvincente dove le reti di Saia Francesco, il Top Five della settimana Zanovello Gianluca e la doppietta di Boni Mirko hanno regalato il primo successo stagionale agli FC OLD GLORIES. Il BRITAL C5 ha gettato anima&core sul rettangolo di gioco per accaparrarsi i primi punti di stagione, ma la tripletta di Kurti Altin non è bastata, anche perché il portiere avversario Pengo Filippo con i suoi interventi ha blindato la prima vittoria per gli FC OLD GLORIES.

7ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 – Mercoledì 23 Novembre 2023
FC OLD GLORIES – BRITAL C5 = 4 a 3
Fc Old Glories: Boni Mirko (2), Saia Francesco, Zanovello Gianluca
Brital C5: Kurti Altin (3)

OLD FRIENDS – QUASI AGLI AMICI = 3 a 7
Old Friends: Jani Gaetano, Kondi Florent, Pelivani Roland
Quasi Agli Amici: Fagiani Federico, Larpitelli Rodolfo, Malaspina Raffaele (3), Muzzin Riccardo (2)

MD BOYS – ABATE BORISOV = 9 a 0
Md Boys: Alcaz Nicolae, Badia Vladislav, Gutuleac Veaceslav, Macari Leonard, Palade Nicolae, Rusescu Mihail (4)
Abate Borisov: 0

ED – PROJECT – TOP GUN = 8 a 3
Ed – Project: Deziderio Paulo Vitor, Lima Jovino Rodrigo, Niculae Alin Andrei (2), Stavciuc Eduard (2), Tamas Ionut (2)
Top Gun: Arrnjeti Mikel, Diez Recio Victor (2)

FIAMMA FONTANIVESE C5 – ATLETICO AL BAR = 5 a 2
Fiamma Fontanivese C5: Fabris Eddy (3), Llubani Ledi, Secara Mihai
Atletico Al Bar: Gallo Edoardo, Lovo Andrea

8ª giornata Lunedì 27 – Martedì 28 – Mercoledì 30 Novembre 2023
ATLETICO AL BAR – MD BOYS 
ED – PROJECT – FC OLD GLORIES 
TOP GUN – QUASI AGLI AMICI
ABATE BORISOV – OLD FRIENDS 
BRITAL C5 – FIAMMA FONTANIVESE C5

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Nella 7ª giornata della Serie B, con la vittoria di mercoledì 22 al Vertigo Sport Center di Padova, gli INAZUMA FIVE (18 punti) guidati da Capitan Fornasiero Francesco hanno ottenuto la sesta vittoria in campionato, confermando la loro posizione al vertice della classifica. Trascinati dal poker di reti del Top Five della settimana Gobbato Marco e dal goal di Sartorato Marco, hanno sconfitto gli FC ARCELONA (5 punti) con un entusiasmante 5 a 4, in un match che è stato combattuto fino all’ultimo secondo. Nonostante la doppietta di Vezzaro Marco, le reti del capitano Gallato Fabio e di Tessariol Alberto e un’eccellente prestazione del portiere Di Natale Paolo, gli FC ARCELONA non sono riusciti a raccogliere punti, continuando la loro serie negativa di tre giornate senza vittorie.
Lunedì 20 al Vertigo Sport Center di Padova, i LOGITECH (14 punti) hanno mantenuto il passo della capolista vincendo il match per 2 a 5 contro un coriaceo OLD PIBES (3 punti). I centri di Bessaga Thomas, Coletto Simone, Conte Edoardo, Top Five della settimana Frazza Carlo e Mjeshtri Ardit hanno garantito la quarta vittoria stagionale per i LOGITECH, mentre le reti di Carillo Alfredo e Luna Kevin, nonostante l’ottima prestazione del portiere Molinari Carmine, non sono bastate ad evitare la quinta sconfitta consecutiva per gli OLD PIBES.
Giovedì 23 all’Olof Palme di Cadoneghe per la prima volta in stagione l’inarrestabile REAL GAIA (14 punti) vince un match senza subire reti, confermando la miglior difesa del campionato (14 reti subite). Il 4 a 0 è dettato dalle reti dal Top Five della settimana Fanton Andrea, Galli Natale, Raffaelli Giacomo e Segala Matteo contro uno UNITED FC (5 punti) che ha cercato a più riprese di violare la porta del sempre attento Galli Natale (autore di una rete).
Martedì 21 presso l’Olof Palme di Cadoneghe, i DLF PADOVA (13 punti) continuano il loro ottimo momento, ottenendo il terzo successo consecutivo contro I GIAGUARI (13 punti) e raggiungendoli in quarta posizione. Le doppiette del bomber Pilato Davide e di Romanello Matteo, assieme alle reti di Pietrobon Luca e Zorzi Alberto, oltre ad un Top Five della settimana Brugnolaro Damiano in porta che si è dimostrato a tratti inespugnabile, hanno chiuso la partita con un risultato di 6 a 3. Nonostante le reti di Piva Niccolò, Rigo Giacomo e Torcelli Gian Marco, I GIAGUARI hanno subito la seconda sconfitta consecutiva.
Martedì 21 al Vertigo Sport Center di Padova I RABBIOSI (12 punti) ingranano la sesta contro il PADOVA C5 AMATORI (0 punti). Ceccarello Pietro, il portiere Comis Edoardo, Najjar Daniele, Tagliavini Pietro e la doppietta di Dian Enrico mettono i titoli di coda sul 6 a 0 finale che avrebbe potuto essere più ampio senza le parate dell’ottimo portiere biancoscudato Brandi Matteo. Al triplice fischio finale I RABBIOSI volano in sesta posizione.
Nella partita di Lunedì 20 al Vertigo Sport Center di Padova, i MANCOMANNAVA F.C. (10 punti) e i PITTARELLO POWER (11 punti) hanno dato vita ad un incontro spettacolare, con 50 minuti intensi. Alla fine i PITTARELLO POWER hanno vinto per 6 a 7, mettendo così la freccia in classifica proprio sui loro avversari. Con l’attacco più prolifico della Serie B, avendo segnato 45 reti, i PITTARELLO POWER hanno ritrovato la vittoria che mancava da più di un mese. La tripletta del capocannoniere Zanetti Simone, la doppietta del Top Five della settimana Maresca Giovanni e i goal di Simonato Andrea e Scarin Matteo hanno garantito loro i 3 punti. I MANCOMANNAVA F.C. hanno risposto con le reti di Cozzarizza Christian, De Angelis Federico, Di Fant Tommaso e la tripletta di Magliozzi Nicolò, ma non hanno potuto evitare la terza sconfitta in questa stagione 2023/24.

7ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 – Mercoledì 22 – Giovedì 23 – Novembre 2023
MANCOMANNAVA F.C. – PITTARELLO POWER = 6 a 7
Mancomannava F.C.: Cozzarizza Christian, De Angelis Federico, Di Fant Tommaso, Magliozzi Nicolo’ (3)
Pittarello Power: Maresca Giovanni (2), Simonatto Andrea, Zanetti Simone (3), Scarin Matteo

OLD PIBES – LOGITECH =2 a 5
Old Pibes: Carillo Alfredo, Luna Kevin
Logitech: Bessaga Thomas, Coletto Simone, Conte Edoardo, Frazza Carlo, Mjeshtri Ardit

DLF PADOVA – I GIAGUARI = 6 a 3
Dlf Padova: Pietrobon Luca, Pilato Davide (2), Romanello Matteo (2), Zorzi Alberto
I Giaguari: Piva Niccolò, Rigo Giacomo, Torcelli Gian Marco

I RABBIOSI – PADOVA C5 AMATORI = 6 a 0
I Rabbiosi: Ceccarello Pietro, Comis Edoardo, Dian Enrico (2), Najjar Daniele, Tagliavini Pietro
Padova C5 Amatori: 0

INAZUMA FIVE – FC ARCELONA = 5 a 4
Inazuma Five: Gobbato Marco (4), Sartorato Marco
Fc Arcelona: Gallato Fabio, Tessariol Alberto, Vezzaro Marco (2)

REAL GAIA – UNITED FC = 4 a 0 
Real Gaia: Fanton Andrea, Galli Natale, Raffaelli Giacomo, Segala Matteo
United Fc: 0

8ª giornata Lunedì 27 – Martedì 28 – Giovedì 30 – Novembre 2023
PITTARELLO POWER – REAL GAIA =
FC ARCELONA – MANCOMANNAVA F.C. =
I GIAGUARI – I RABBIOSI =
LOGITECH – DLF PADOVA = 
PADOVA C5 AMATORI – INAZUMA FIVE = 
UNITED FC – OLD PIBES =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *