SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 6ª Giornata dei Gironi di Serie A e Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 13 novembre al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, che al suo tramonto vede ben quattro squadre appaiate in vetta alla classifica con 13 punti e nello stretto raggio di quattro punti troviamo raggruppate ben sette delle dieci squadre partecipanti, a dimostrazione di quanto sia equilibrato e avvincente questo campionato di Serie A targato 2023/24.
In un match epico avvenuto martedì 14 novembre al Vertigo Sport Center di Padova tra i QUASI AGLI AMICI (13 punti) e gli MD BOYS (13 punti) le due squadre non si sono risparmiate in un gioco vertiginoso caratterizzato da ottime geometrie, che hanno messo alla prova la reattività dei due portieri di alto livello, Nicolò Spada e Petru Palade. Nonostante l’MD BOYS vantasse la miglior difesa del campionato, con solo 13 reti subite, alla fine ha avuto la meglio la compagine di Alessandro Enzo che ha visto in La Torre Federico il vero trascinatore di giornata, con un goal fondamentale per l’esito dell’incontro. Anche Napolitano Pierpaolo e Russo Alberto hanno contribuito, siglando le reti del definitivo 3 a 2 contro l’MD BOYS, che per la prima volta in questa stagione ha subito una sconfitta. Solo la doppietta di Nicolae Palade è riuscita a superare la resistenza del superlativo Top Five della settimana Nicolò Spada tra i pali.
La sera prima, il 13 novembre, sul campo sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, gli OLD FRIENDS (9 punti) subiscono la terza sconfitta stagionale contro gli indomiti TOP GUN (13 punti). La partita è stata caratterizzata da 50 minuti di pura adrenalina, culminati con due espulsioni prima del triplice fischio finale. I TOP GUN hanno trionfato per 5 a 1, grazie alla tripletta del Top Five della settimana Koco Marjo e alle realizzazioni di Arrnjeti Mikel e Tirana Alsi (il portiere), mentre l’unico goal degli OLD FRIENDS è stato segnato da Pelivani Roland, che ha superato il sempre attento portiere-goleador Tirana Alsi. Da segnalare che il vicecapocannoniere Jani Gaetano non è riuscito a segnare per la prima volta dopo cinque partite che gonfiava sempre la porta avversaria. Con questo successo i TOP GUN si sono portati in testa alla classifica.
Al Vertigo Sport Center di Padova lunedì 13 gli ED – PROJECT (13 punti) si impongono per 4 a 8 contro un tosto BRITAL C5 che vanta una classifica avara di punti (0 punti). Trascinati dal capocannoniere Nedelcu Ionut Madalin autore di una “manita” di reti, dalla doppietta di Niculae Alin Andrei e dalla rete di Tamas Ionut si sono ritagliati la quarta vittoria targata 2023/24 e con in dote il miglior attacco del campionato con 35 reti realizzate. Guidati dal Top Five della settimana Di Candia Lorenzo Antonio, dalla tripletta di Kurti Altin e la rete di Ferreira Da Silva Gleydson Hudson sono gli acuti nel match da parte dei BRITAL C5 che non riescono a staccarsi dai blocchi di partenza.
Martedì 14, al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe gli ABATE BORISOV (10 punti) si impongono sui tenaci FIAMMA FONTANIVESE C5 (3 punti) per una rete di scarto, 5 a 4, portandosi a -3 lunghezze dalla vetta. Le doppiette di Berti Giacomo e De Zan Samuele oltre al goal di Gagliano Francesco ed un Gallon Nicola Luigi impeccabile sono la chiave di lettura per questa vittoria, la terza della stagione. Le reti di Bahria Adam, Bance Aboudaul Jahour e la doppietta del Top Five della settimana Di Candia Lorenzo Antonioi Fabris Eddy hanno tenuto aperto il risultato fino all’ultimo secondo.
Lunedì 13 novembre al Vertigo Sport Center di Padova al 50° minuto si materializza il secondo pareggio consecutivo per gli FC OLD GLORIES (2 punti) contro un arguto ATLETICO AL BAR (10 punti) che, con questo primo suo segno X, vede rallentata la propria corsa verso la vetta. La tripletta del Top Five della settimana Negroni Cristopher e i centri di Pilotto Matteo e Gallo Edoardo sono state pareggiati per 5 a 5 dalla doppietta di Banzato Stefano e dai goal di La Placa Alberto, Pengo Filippo e Cesarotto Simone per gli FC OLD GLORIES ancora all’asciutto di vittorie.

6ª giornata Lunedì 13 – Martedì 14 Novembre 2023
TOP GUN – OLD FRIENDS = 5 a 1
Top Gun: Arrnjeti Mikel, Koco Marjo (3), Tirana Alsi
Old Friends: Pelivani Roland

ATLETICO AL BAR – FC OLD GLORIES = 5 a 5
Atletico Al Bar: Gallo Edoardo, Negroni Cristopher (3), Pilotto Matteo
Fc Old Glories : Banzato Stefano (2), La Placa Alberto, Pengo Filippo, Cesarotto Simone

BRITAL C5 – ED – PROJECT = 4 a 8
Brital C5: Ferreira Da Silva Gleydson Hudson, Kurti Altin (3)
Ed – Project: Nedelcu Ionut Madalin (5), Niculae Alin Andrei, Tamas Ionut

QUASI AGLI AMICI – MD BOYS = 3 a 2
Quasi Agli Amici: La Torre Federico, Napolitano Pierpaolo, Russo Alberto
Md Boys: Palade Nicolae (2)

ABATE BORISOV – FIAMMA FONTANIVESE C5 = 5 a 4
Abate Borisov: Berti Giacomo (2), De Zan Samuele (2), Gagliano Francesco
Fiamma Fontanivese C5: Bahria Adam, Bance Aboudaul Jahour, Fabris Eddy (2)

7ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 – Mercoledì 23 Novembre 2023
FC OLD GLORIES – BRITAL C5
OLD FRIENDS – QUASI AGLI AMICI
MD BOYS – ABATE BORISOV 
ED – PROJECT – TOP GUN 
FIAMMA FONTANIVESE C5 – ATLETICO AL BAR

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Nella 6ª giornata della Serie B c’è stata una svolta in testa alla classifica, con l’ex capolista I GIAGUARI (13 punti) che subisce la prima sconfitta stagionale, martedì 14, sul campo sintetico del Vertigo Sport Center di Padova contro il cinico e ben organizzato LOGITECH (11 punti). Un 5 a 2 finale coronato dalla doppietta di Agostini Albert e dalle reti del Top Five della settimana Coletto Simone, Frazza Carlo e Marir Omar che hanno garantito il quarto risultato utile consecutivo per la LOGITECH, portandola a soli -4 punti dalla vetta. Rigo Giacomo e Torcelli Gian Marco sono stati gli unici due “cecchini” de I GIAGUARI che sono riusciti a superare l’ottimo Valeri Alessio tra i pali.
Sempre martedì 14, al Vertigo Sport Center di Padova, gli INAZUMA FIVE (15 punti) hanno colto l’opportunità di superare in classifica I GIAGUARI, vincendo di misura contro un tenace PITTARELLO POWER (8 punti). La partita è stata estremamente equilibrata fino all’ultimo secondo, quando la squadra di Capitan Fornasiero Francesco ha prevalso per 4 a 5 grazie alla tripletta dell’onnipresente Gobbato Marco e alla doppietta di Ceniccola Matteo. I PITTARELLO POWER, forti del miglior attacco del campionato con 38 reti realizzate, guidati da Capitan Bertazzo Alex, hanno risposto con determinazione, mettendo più volte in difficoltà la solida difesa gestita dal portiere Toptani Tirana Alsi. Nonostante i loro sforzi, non sono riusciti ad evitare la tripletta del capocannoniere Top Five della settimana Zanetti Simone e il goal di Calocchio Gianmarco.
Giovedì 16, al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, il REAL GAIA (11 punti), guidato dal loro capitano Massarotto Leonardo e da un portiere in formato “The Wall”, ha vinto per 4 a 5 contro un temerario OLD PIBES (3 punti). La miglior difesa del campionato, con solo 14 reti subite fino a quel momento, ha subito per la prima volta 4 reti in un incontro. Tuttavia, grazie alla tripletta del giovane Top Five della settimana Segala Matteo e ai centri di Mairo Andrea e Rosu Sebastian, il REAL GAIA è riuscito a conquistare l’intera posta in palio, catapultandosi in terza posizione. Gli acuti di Borgognone Michele, Buggè Lorenzo, Carillo Alfredo e Guerriero Ciro Claudio hanno tenuto vivo il match fino al triplice fischio finale.
Il DLF PADOVA (11 punti) ha dimostrato di essere sempre più in forma martedì 14 al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, ottenendo la terza vittoria stagionale con un netto 1 a 11 contro il PADOVA C5 AMATORI (0 punti). La “manita” di goal del Top Five della settimana Pilato Davide, il poker di reti di Zorzi Federico e i centri di Zorzi Alberto e Giampetruzzi Michele hanno portato il DLF PADOVA nei piani alti dell’attuale classifica. L’unico giocatore del PADOVA C5 AMATORI a segnare è stato Vidal Alvarez Gabriel, che è riuscito a violare la porta difesa dall’insuperabile portiere Brugnolaro Damiano.
Dopo un continuo botta e risposta, in cui le due squadre non hanno risparmiato nulla in termini di gioco e agonismo sul parquet del Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, giovedì 16 UNITED FC (5 punti) e MANCOMANNAVA F.C. (10 punti) hanno concluso la partita con un pareggio, dividendosi equamente la posta in palio. Il risultato finale è stato 4 a 4, con lo UNITED FC che, non avendo cambi a disposizione, è riuscito a segnare grazie alla doppietta di Scapin Isacco e ai goal di Schinella Roberto e Todesco Edoardo. Dall’altra parte, i MANCOMANNAVA F.C. hanno risposto con la doppietta di Ofori Randy e i goal di Belli Giorgio e Tonetti Simone, ottenendo così il loro primo pareggio della stagione.
Lunedì 13 novembre, presso il Vertigo Sport Center di Padova, i RABBIOSI hanno ottenuto il loro quinto risultato utile consecutivo, vincendo per 1 a 2 contro l’FC ARCELONA in un match estremamente avvincente che ha mantenuto alta l’attenzione per tutti i 50 minuti di gioco. Le reti di Dian Enrico e Najjar Danieler hanno determinato la seconda vittoria per i RABBIOSI di questo campionato. L’unico goal per i blaugrana è stato realizzato dal Capitano Gallato Fabio, che è riuscito a superare il superlativo portiere Top Five della settimana Comis Edoardo.

6ª giornata Lunedì 13 – Martedì 14 – Giovedì 16 – Novembre 2023
FC ARCELONA -I RABBIOSI = 1 a 2
Fc Arcelona: Gallato Fabio
I Rabbiosi: Dian Enrico, Najjar Daniele

LOGITECH – I GIAGUARI = 5 a 2 
Logitech: Agostini Alberto (2), Coletto Simone, Frazza Carlo, Marir Omar
I Giaguari: Rigo Giacomo, Torcelli Gian Marco

PADOVA C5 AMATORI – DLF PADOVA = 1 a 11
Padova C5 Amatori: Vidal Alvarez Gabriel
Dlf Padova: Giampetruzzi Michele, Pilato Davide (5), Zorzi Alberto, Zorzi Federico (4)

PITTARELLO POWER – INAZUMA FIVE = 4 a 5
Pittarello Power: Calocchio Gianmarco, Zanetti Simone (3)
Inazuma Five: Ceniccola Matteo (2), Gobbato Marco (3)

UNITED FC – MANCOMANNAVA F.C. = 4 a 4
United Fc: Scapin Isacco (2), Schinella Roberto, Todesco Edoardo
Mancomannava F.C.: Belli Giorgio, Ofori Randy (2), Tonetti Simone

OLD PIBES – REAL GAIA = 4 a 5
Old Pibes: Borgognone Michele, Bugge’ Lorenzo, Carillo Alfredo, Guerriero Ciro Claudio
Real Gaia: Mairo Andrea, Rosu Sebastian, Segala Matteo (3)

6ª giornata Lunedì 20 – Martedì 21 – Mercoledì 22 – Giovedì 23 – Novembre 2023
MANCOMANNAVA F.C. – PITTARELLO POWER=
OLD PIBES – LOGITECH =
DLF PADOVA – I GIAGUARI =
I RABBIOSI – PADOVA C5 AMATORI =
INAZUMA FIVE – FC ARCELONA = 
 REAL GAIA – UNITED FC =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *