Incontro con AIA Veneto
Si comunica che Giovedì 9 Novembre 2013 alle ore 19.00, presso la sede del Comitato Veneto FIGC-LND sito in Marghera – Venezia – Via della Pila, 1 si terrà un incontro tra i massimi vertici regionali LND (Presidente e Responsabile Reg. C5) e dell’AIA (Presidente e Responsabili Regionali AIA C5) con le Società Venete partecipanti ai vari campionati regionali di Calcio a 5 (compresa Serie D), che dovranno essere rappresentate dal Tecnico e da un Dirigente Societario (meglio se il Presidente o Referente C5). Si raccomanda una massiccia presenza al fine di avere un confronto franco e costruttivo con una delle componenti fondamentali della nostra attività.
Venerdì 3 novembre si è disputata la nona giornata del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5, la Serie C1. La 9ª giornata si è presentata con molte sorprese al suono della sirena, in attesa del posticipo tra i dragoni rossoblù del VIGOREAL C5 di Mister Moro Walter e gli scaligeri dell’A.A. PUPI C5 di Mister Donisi Alessandro, che prenderà vita lunedì 6 novembre alle ore 21:45 nella bellissima cornice dell’Olof Palme di Cadoneghe (PD). In palio ci saranno punti importanti per la classifica. Nel frattempo venerdì la sfida i Vicentini del COSMOS NOVE, di Mister Trentin Matteo forti del miglior attacco del campionato con 33 goal realizzati e gli ospiti Padovani dell’UNION BORGO P5, guidato dal Mister Tosin Roberto, è stata rinviata a causa dell’inagibilità del campo di gioco. Nelle cinque partite disputate le sorprese sono state etichettate alle tre squadre in vetta alla classifica: ANTENORE SPORT PADOVA, FUTSAL MARCO POLO e ATLETICO CONEGLIANO C5, che non sono riuscite ad imporsi sulle coriacee avversarie.
Ma andiamo con ordine . . .
Al PalaLido di Valdagno (VI), il C5 VALDAGNO, guidato dal Mister Zarantonello Michele, si è confezionato la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche. E non è stata una vittoria qualsiasi, ma contro la capolista ANTENORE SPORT PADOVA, guidata dal Mister Rozzato Andrea, con in dote la miglior difesa del campionato con 11 reti subite e che era rimasta imbattuta per ben sei giornate. I goal del successo per 2 a 1 dei padroni di casa biancoazzurri sono stati firmati da Dal Grande Mattia e Soldà Marco, mentre l’unico giocatore del Padova a segnare è stato Capitan Crepaldi Federico. Da sottolineare anche le ottime prestazioni dei portieri Fongaro Leonardo e Fioraso Giovanni, che si sono alternati tra i pali. Non da meno il giovane portiere Ovalecerchiato Mingardo Emilio.
Nel frattempo, il FUTSAL MARCO POLO di Mister Andrea Scarpa vede la luce dopo due sconfitte consecutive, pareggiando 3 a 3 nel suo Palazzetto dello Sport di Marcon (VE) contro il GIFEMA LUPARENSE C5, allenato dal Mister Batocchio Andrea. Le reti per i Mestrini sono state realizzate dall’evergreen Bellomo Erick Ringis, Tedesco Simone e Bertiato Nicholas, mentre gli ospiti Padovani hanno risposto con il bomber Savio Marco, Moro Stefano e Cocchetto Davide. È importante sottolineare le ottime prestazioni dei portieri Baratella Matteo per il FUTSAL MARCO POLO e Ceola Matteo per il GIFEMA LUPARENSE C5, che hanno contribuito a dividere equamente la posta in palio.
Nella fatal Verona, gli ospiti dell’ATLETICO CONEGLIANO C5, allenato da Mister Sanson Luca, subiscono la loro prima sconfitta della stagione 2023/24 per mano del VERONA C5, guidato dal Mister Carlos Bruno Giorgio. I padroni di casa gialloblu si aggiudicano la terza vittoria consecutiva grazie alla doppietta di Danese Mattia e all’acuto di Fahmi Abdelhakim. Nonostante i goal di Bastos Matheus e Orecchia Alessandro per gli ospiti, il portiere Di Fazio Gianluigi ha blindato la sua porta nella ripresa, legittimando il punteggio finale di 3 a 1 a favore del VERONA C5 che ora intravede la vetta a -2 lunghezze.
Dopo aver ottenuto un pareggio per 1 a 1 contro la leader in terra padovana, il DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidato dal Mister Iseppon Simone, si impone per una sola rete di scarto contro il FUTSAL JESOLO, allenato da Mister Campagner Davide, nel Palasport di Miane (TV). In una partita avvincente che si è conclusa con un punteggio di 5 a 4, dettato dalle doppiette di Brahim Mohssine e Selmanoski Almedin, oltre al “centro” di Grishaj Aurelio. Gli ospiti del FUTSAL JESOLO hanno risposto con le marcature di Celin Denis, Munteanu Cristian, Vanin Matteo e Mirto Faruk, ma non è stato sufficiente per evitare la sesta sconfitta della stagione.
Nel Palasport PalaEventi di Tombolo (PD), il MONTE FUTSAL di Mister Ghirardo Gianluca si regala la prima vittoria esterna di questa stagione, confermando il suo ottimo momento di forma. La squadra Montebellunese, trascinata dalla doppietta di Pavanetto Marco e dai goal di Fraccaro Nelson, Umana Mattia e Favero Riccardo, chiude la partita con un punteggio finale di 3 a 5. Nonostante le reti di Zarouali Elmahdi, Zarouali Samir e Salifou Fichal per il FUTSAL GODEGO, allenato dal Mister Farronato Nicola, i padroni di casa non riescono ad evitare la settima sconfitta stagionale, che li relega all’ultimo posto in classifica. Da sottolineare anche le ottime prestazioni dei portieri ospiti, Spagnuolo Luigi e il giovane Bortolomiol Stefano, che hanno contribuito alla seconda vittoria del Monte Futsal.
Ha osservato il turno di riposo il NEW CASTLE FUTSAL, guidato dal Mister Pipicello Massimiliano.
#WeAreFutsal, buona vita a tutti!
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata
SERIE C1 <> Regolamento <> Annuario C1 <>Designazioni Arbitri A.I.A. <> Richiesta Variazione Gara <>
9ª giornata Venerdì 03/11/2023 ore 21:30
COSMOS NOVE C5 – UNION BORGO P5 = Rinviata causa inagibilità del campo di gioco
Cosmos Nove C5:
Union Borgo P5:
Arbitri: Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova e Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
C5 VALDAGNO – ANTENORE SPORT PADOVA C5 = 2 a 1
C5 Valdagno: Dal Grande Mattia, Soldà Marco – (Portieri: Fongaro Leonardo e Fioraso Giovanni)
Antenore Sport Padova C5: Crepaldi Federico – (Portiere: Mingardo Emilio)
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza e Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia
DIBIESSE CALCETTO MIANE – FUTSAL JESOLO = 5 a 4 (3 a 1)
Dibiesse Calcetto Miane: ️Brahim Mohssine (2), Selmanoski Almedin (2), Grishaj Aurelio
Futsal Jesolo: Celin Denis, Munteanu Cristian, Vanin Matteo, Mirto Faruk – (Portiere: Genovesi Federico)
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Emanuele Pillon della sezione AIA di Treviso
FUTSAL GODEGO – MONTE FUTSAL = 3 a 5 (2 a 4)
Futsal Godego: Zarouali Elmahdi, Zarouali Samir, Salifou Fichal – (Portiere: Azzolin Matteo)
Monte Futsal: Pavanetto Marco (2), Fraccaro Nelson, Umana Mattia, Favero Riccardo – (Portieri: Spagnuolo Luigi e Bortolomiol Stefano)
Arbitri: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno e Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa
FUTSAL MARCO POLO – GIFEMA LUPARENSE C5 = 3 a 3 (1 a 0)
Futsal Marco Polo: Bellomo Erick Ringis, Tedesco Simone, Bertiato Nicholas – (Portiere: Baratella Matteo)
Gifema Luparense C5: Savio Marco, Moro Stefano, Cocchetto Davide – (Portiere: Ceola Matteo)
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre
VERONA C5 – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 3 a 2 (1 a 1)
Verona C5: Danese Mattia (2), Fahmi Abdelhakim – (Portiere: Di Fazio Gianluigi)
Atletico Conegliano C5: Bastos Matheus, Orecchia Alessandro – (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova
VIGOREAL C5 – A.A. PUPI C5 = Lunedì 20/11/2023 – 21.45
Vigoreal C5:
A.A. Pupi C5:
Arbitri: Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso e Nicola Solda’ della sezione AIA di Treviso
RIPOSA: NEW CASTLE FUTSAL
10ª giornata Venerdì 10/11/2023 ore 21:30
A.A. PUPI – COSMOS NOVE
ANTENORE SPORT PADOVA – VERONA C5
ATLETICO CONEGLIANO C5 – FUTSAL MARCO POLO
FUTSAL JESOLO – FUTSAL GODEGO
GIFEMA LUPARENSE C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE
MONTE FUTSAL – VIGOREAL C5
UNION BORGO P5 – NEW CASTLE FUTSAL
RIPOSA: C5 VALDAGNO
Articolo a cura di Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata