SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <>
Si è conclusa la tre giorni della 4ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone VERTIGO di Serie A e Serie B, con il fischio d’inizio registrato lunedì 30 ottobre al Vertigo Sport Center di Padova.
Lunedì 30 ottobre, al Vertigo Sport Center di Padova, ha preso vita il big match di giornata tra la capolista MD BOYS (10 punti) e i TOP GUN (7 punti). Al termine di una partita di alto profilo tecnico-agonistico, le due ottime squadre si sono divise equamente la posta in palio. Sul 3 a 3 finale con in cabina di regia il Top Five della settimana Bonjako Nikolandci hanno messo la firma Jaime Agustin con una doppietta e Zeqaj Gezim con una rete per i TOP GUN, che hanno avuto tra le loro fila un portiere Top Five della settimana Tirana Alsi da standing ovation, trafitto solo dalle reti del vicecapocannoniere Rusescu Mihail e da quelle di Badia Vladislav e Dimitriu Vasile. I TOP GUN riescono così a rallentare la corsa degli MD BOYS dopo tre vittorie consecutive e con in dote la miglior difesa (9 reti subite).
Lunedì 30, trascinati dal capocannoniere goleador Top Five della settimana Jani Gaetano autore di un poker di reti, dalla doppietta di Lala Besnik e dai centri di Kondi Florent, Musta Roland e Pelivani Roland, gli OLD FRIENDS (9 punti) con il miglior attacco della Serie A (28 reti realizzate) si impongono per 9 a 4 contro i FIAMMA FONTANIVESE C5 (3 punti) lanciando chiari messaggi alla capolista MD BOYS. Fabris Eddy, Massaroni Enea, Popa Alin Catalin e Ruffato Filippo con le loro realizzazioni hanno cercato di tenere aperto il match fino alla fine, ma la supremazia sul rettangolo di gioco del miglior attacco del campionato con 28 reti realizzate e di un estremo difensore Fassanelli Guido “para-tutto” alla fine ha prevalso.
Giovedì 2 novembre gli ATLETICO AL BAR (9 punti) hanno ottenuto una vittoria importante contro un agguerrito BRITAL C5 (0 punti), che ha lasciato il campo a testa alta nonostante la sconfitta per 5 a 4 dimostrando ancora una volta che la classifica attuale non riflette il loro gioco di qualità. Le doppiette di Gallo Edoardo e Scibilia Marco, insieme al goal del capitano Pilotto Matteo, hanno portato agli ATLETICO AL BAR la terza vittoria, catapultandoli al secondo posto in classifica ad un solo punto di distanza dalla vetta. Nel frattempo le doppiette di Di Candia Lorenzo Antonio e Fulga Cristian hanno mantenuto aperto il match fino all’ultimo secondo.
La scalata dei QUASI AGLI AMICI (7 punti) verso la vetta continua inarrestabile con il terzo risultato utile consecutivo che conferma l’ottimo momento di forma della squadra. La coppia d’attacco formata da La Torre Federico e il Top Five della settimana Mellai Giuliano ha brillato particolarmente, entrambi autori di una tripletta, mentre le reti di Aversana Vincenzo, Muzzin Riccardo e Jesi Giacomo hanno contribuito a piegare gli FC OLD GLORIES (0 punti) con un risultato finale di 9 a 5. Nonostante gli sforzi dei FC OLD GLORIES nel cercare di riaprire l’incontro, l’eccezionale prestazione del portiere Spada Nicolo’ e la mancanza di precisione sotto porta hanno impedito loro di raggiungere l’obiettivo prefissato. Boni Mirko, Cesarotto Simone, Griggio Andrea, Varotto Marco e Zanovello Gianluca hanno trovato la via del goal, ma il triplice fischio finale ha sancito la loro sconfitta lasciandoli ancora senza punti in classifica nonostante la grande mole di gioco.
Martedì 31 l’ED – PROJECT (7 punti) ha dovuto gettare anima&core oltre l’ostacolo per aver la meglio di un coriaceo ABATE BORISOV (6 punti). Ci è voluto un Nedelcu Ionut Madalin in formato “cecchino d’area” per piegare l’ottima fase difensiva degli ABATE BORISOV. Grazie ella sua tripletta personale e alla rete dell’evergreen Top Five della settimana Barzaghideanu Daniel alla fine si sono imposti per 3 a 4. Nonostante la rete di De Zan Samuele e la doppietta di Rodaro Lorenzo che hanno violato per 3 volte la porta difesa dall’ottimo Sava Andrei, i fatidici 3 punti al triplice fischio finale hanno preso la strada verso gli ED – PROJECT.
4ª giornata 30-31 ottobre 2 novembre 2023
OLD FRIENDS – FIAMMA FONTANIVESE C5 = 9 a 4
Old Friends: Jani Gaetano (4), Kondi Florent, Lala Besnik (2), Musta Roland, Pelivani Roland
Fiamma Fontanivese C5: Fabris Eddy, Massaroni Enea, Popa Alin Catalin, Ruffato Filippo
QUASI AGLI AMICI – FC OLD GLORIES = 9 a 5
Quasi Agli Amici: Aversana Vincenzo, Jesi Giacomo, La Torre Federico (3), Mellai Giuliano (3), Muzzin Riccardo
Fc Old Glories: Boni Mirko, Cesarotto Simone, Griggio Andrea, Varotto Marco, Zanovello Gianluca
ABATE BORISOV – ED – PROJECT = 3 a 4
Abate Borisov: De Zan Samuele, Rodaro Lorenzo (2)
Ed – Project: Barzaghideanu Daniel, Nedelcu Ionut Madalin (3)
TOP GUN – MD BOYS = 3 a 3
Top Gun: Jaime Agustin (2), Zeqaj Gezim
Md Boys: Badia Vladislav, Dimitriu Vasile, Rusescu Mihail
ATLETICO AL BAR – BRITAL C5 = 5 a 4
Atletico Al Bar: Gallo Edoardo (2), Pilotto Matteo, Scibilia Marco (2)
Brital C5: Di Candia Lorenzo Antonio (2), Fulga Cristian (2)
5ª giornata 6-7-9 novembre 2023
BRITAL C5 – TOP GUN =
FC OLD GLORIES – ABATE BORISOV =
ED – PROJECT – ATLETICO AL BAR =
MD BOYS – OLD FRIENDS =
FIAMMA FONTANIVESE C5 – QUASI AGLI AMICI =
SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>
Nella 4ª giornata la capolista I GIAGUARI rallenta la sua corsa in vetta alla classifica e ne approfittano gli INAZUMA FIVE per portarsi a -1 punto.
Lunedì 30 novembre, presso il Vertigo Sport Center di Padova, l’FC ARCELONA (5 punti) ha imposto il primo pareggio stagionale ai leader I GIAGUARI (10 punti), che hanno dovuto rallentare la loro corsa in classifica dopo 50 minuti di gioco avvincente. Le doppiette di Cardenas Rodriguez Mauricio e il Top Five della settimana Gallato Fabio, insieme alla rete di Vezzaro Marco per i blaugrana, hanno imposto il segno X per 5 a 5 ai GIAGUARI che a loro volta sono andati a segno con le doppiette di Berti Edoardo Michele e del vice capocannoniere Rigo Giacomo, oltre al goal di Vangelista Nicola.
Martedì 31 ottobre al Vertigo Sport Center di Padova gli INAZUMA FIVE (9 punti) si rialzano subito dopo lo scivolone contro il REAL GAIA, travolgendo per 3 a 10 gli OLD PIBES (3 punti) con troppi blackout di gioco per mettere alle corde un INAZUMA FIVE sempre in partita. Trascinati dal poker di reti di Ballotta Samuele, dalla tripletta di Camporese Mattia e dagli acuti di Arrnjeti Mikel, di Capitan Fornasiero Francesco e di Scarabottolo Pierandrea volano ad un solo punto dalla capolista. La rete di Bugge’ Lorenzo e la doppietta di De Giorgio Marco sono le 3 marcature che hanno violato per gli OLD PIBES la porta difesa dall’ottimo portiere Toptani Tirana Alsi.
Giovedì 2 novembre, presso il Centro Sportivo Gregorense, ai PITTARELLO POWER (7 punti), che detengono l’attacco più prolifico della Serie B con 29 reti realizzate, è stato imposto il primo pareggio stagionale da un DLF PADOVA (4 punti) rigenerato, che ha giocato una partita a tratti impeccabile. Nonostante le quattro reti segnate dal bomber di serata Zanetti Simone, insieme agli acuti di Calocchio Gianmarco e Scarin Matteo, il risultato finale è stato un pareggio 6 a 6 perchè gli arcigni DLF PADOVA hanno realizzato una tripletta con il goleador Pilato Davide oltre ai goal di Cappellacci Fabrizio, Pietrobon Luca e Zorzi Alberto. Dopo 50 minuti di gioco entusiasmante, le squadre si sono divise la posta in palio, ma per il DLF PADOVA è stato un punto che profuma di vittoria contro una grande squadra.
Lunedì 30 sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova un determinato e cinico LOGITECH (7 punti) trascinato dalla tripletta del Top Five della settimana Bessaga Thomas, dalla doppietta di Marir Omar e dalle marcature di Coletto Simone, Conte Edoardo e Gaiani Damiano, si ritaglia la seconda vittoria targata 2023/24 ai danni del PADOVA C5 AMATORI (0 punti). Un 8 a 1 al triplice fischio finale che ha visto Sturaro Matteo unico Biancoscudato a violare la porta dell’insuperabile Valeri Alessio.
Giovedì 2 novembre, presso il Centro Sportivo Gregorense, i MANCOMANNAVA F.C. (6 punti) confezionano dopo 50 minuti di altissimo agonismo la prima sconfitta al REAL GAIA (7 punti). Nonostante la difesa meno perforata della Serie B il REAL GAIA subisce una sconfitta per 3 a 5 dove i “cecchini” Cozzarizza Christian, Magliozzi Nicolo’, Schmid Giovanni e Ofori Randy con una doppietta, guidati dall’onnipresente Top Five della settimana Dui Fant Tommaso trovano la via del goal e con esso il secondo successo stagionale. La doppietta di Callegaro Francesco e la rete di Rosu Sebastian sono state le risposte dei tuttineri che non sono però state sufficienti per racimolare punti al triplice fischio finale.
Il terzo pareggio della 4ª giornata arriva giovedì 2 dal rettangolo di gioco del Centro sportivo Gregorense dove l’UNITED FC e I RABBIOSI impattano per 4 a 4, con le reti di Beshoy Butros, Todesco Edoardo e la doppietta di Scapin Isacco per lo UNITED FC, al suo primo pareggio stagionale, mentre i RABBIOSI hanno ribattuto colpo su colpo con Ceccarello Pietro, Garofalo Antonio, Najjar Daniele e Pinna Gianluca. Da sottolineare l’ottima prestazione tra i pali dei due estremi difensori il Top Five della settimana Iacca Loris Mattia da una parte e Comis Edoardo dall’altra.
4ª giornata 30-31 ottobre 2 novembre 2023
FC ARCELONA – I GIAGUARI = 5 a 5
Fc Arcelona: Cardenas Rodriguez Mauricio (2), Gallato Fabio (2), Vezzaro Marco
I Giaguari: Berti Edoardo Michele (2), Rigo Giacomo (2), Vangelista Nicola
LOGITECH – PADOVA C5 AMATORI = 8 a 1
Logitech: Bessaga Thomas (3), Coletto Simone, Conte Edoardo, Gaiani Damiano, Marir Omar (2)
Padova C5 Amatori: Sturaro Matteo
OLD PIBES – INAZUMA FIVE = 3 a 10
Old Pibes: Bugge’ Lorenzo, De Giorgio Marco (2)
Inazuma Five: Arrnjeti Mikel, Ballotta Samuele (4), Camporese Mattia (3), Fornasiero Francesco, Scarabottolo Pierandrea
PITTARELLO POWER – DLF PADOVA = 6 a 6
Pittarello Power: Calocchio Gianmarco, Scarin Matteo, Zanetti Simone (4)
Dlf Padova: Cappellacci Fabrizio, Pietrobon Luca, Pilato Davide (3), Zorzi Alberto
UNITED FC – I RABBIOSI = 4 a 4
United Fc: Beshoy Butros, Scapin Isacco (2), Todesco Edoardo
I Rabbiosi: Ceccarello Pietro, Garofalo Antonio, Najjar Daniele, Pinna Gianluca
REAL GAIA – MANCOMANNAVA F.C. = 3 a 5
Real Gaia: Callegaro Francesco (2), Rosu Sebastian
Mancomannava F.C.: Cozzarizza Christian, Magliozzi Nicolo’, Ofori Randy (2), Schmid Giovanni
5ª giornata 6-7-9 novembre 2023
INAZUMA FIVE – UNITED FC =
MANCOMANNAVA F.C. – OLD PIBES
I GIAGUARI – PADOVA C5 AMATORI =
DLF PADOVA – FC ARCELONA =
I RABBIOSI – PITTARELLO POWER =
REAL GAIA – LOGITECH =
Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata