SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la tre giorni della 3ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone VERTIGO di Serie A e Serie B, con il fischio d’inizio registrato lunedì 23 ottobre al Vertigo Sport Center di Padova, al Centro Sportivo Gregorense e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD).

Giovedì 26 ottobre, all’Olof Palme di Cadoneghe, trascinati dalla coppia dai piedi fatati Rusescu Mihail e Macari Leonard, il primo autore di una “manita” di reti mentre il secondo di un poker di reti, gli MD BOYS (9 punti), forti del miglior attacco con 23 reti realizzate e la miglior difesa con solo 6 goal subiti, si impongono per 1 a 11 sulla FIAMMA FONTANIVESE C5 (3 punti) che nei 50 minuti giocati si è comunque fatta valere sul rettangolo di gioco ma, davanti alla capolista, ha trovato una difesa arcigna e ben disposta, oltretutto con un portiere, Palade Petru, in formato “The Wall”! Alle reti di Alcaz Nicolae e Dimitriu Vasile, alle 5 perle del capocannoniere Rusescu Mihail e alle 4 reti del Top Five della settimana Macari Leonard ha risposto solamente Llubani Jenci.
Martedì 24 nel big match di giornata tra ATLETICO AL BAR (6 punti) e TOP GUN (6 punti), dopo un incontro avvincente e maschio fino al triplice fischio finale, la spuntano per 5 a 3 gli ATLETICO AL BAR, che ritornano alla vittoria dopo il passo falso contro gli ABATE BORISOV grazie ai “gemelli del goal” il Top Five della settimana Scibilia Marco (tripletta) e Negroni Cristopher (doppietta) che piegano la resistenza dell’ottimo portiere Gusella Diego per ben 5 volte. Le realizzazioni di George Grigoras, Razvan Voinea e Sarzetti Andrea non evitano ai TOP GUN la prima sconfitta stagionale.
Sempre martedì 24 ma al Vertigo Sport Center di Padova continua il momento magico degli ABATE BORISOV (6 punti) che collezionano il secondo successo consecutivo contro i BRITAL C5 (0 punti). Un 1 a 4 finale dettato dalle reti di Berti Giacomo, Bortot Luca, Ioncoli Matteo e Rodaro Lorenzo. Lo strepitoso estremo difensore Gallon Nicola Luigi è stato trafitto in una sola occasione dal piede del Top Five della settimana Hoxhaj Florind.
Gli OLD FRIENDS (6 punti) lunedì 23 al Vertigo Sport Center di Padova vincono e convincono contro un irriconoscibile FC OLD GLORIES ancora fermo ai blocchi di partenza (0 punti) da tre giornate. Spalleggiati dai bomber El Machmachi Karim e dal vicecapocannoniere Top Five della settimana Jani Gaetano firmatari entrambi di un poker di reti oltre al goal di Kondi Florent, sfornano un 2 a 9 che non lascia attenuanti agli avversari, dove solamente Vacca Salgado Ferney Yeison con una doppietta è riuscito a scardinare la porta del reattivo Fassanelli Guido.
L’unica partita di giornata disputata al Centro Sportivo Gregorense, giocata martedì 24 ottobre, è stata quella tra due ottime squadre ED – PROJECT (4 punti) e QUASI AGLI AMICI (4 punti). Al 50° minuto, dopo un match combattuto in ogni centimetro quadrato del parquet, esibendo un gioco di alto livello tecnico, le squadre si dividono equamente la posta in palio, conquistando il loro primo segno X stagionale. Un 5 a 5 finale dove la tripletta di Nedelcu Ionut Madalin e i centri di Mariut Alexandru e Stavciuc Eduard per l’ED – PROJECT pareggiano il conto alle reti di Aversana Vincenzo, La Torre Federico, il portiere-goleador Top Five della settimana Spada Nicolò e alla doppietta di Russo Alberto.

3ª giornata 23-24-26 ottobre 2023
FC OLD GLORIES – OLD FRIENDS = 2 a 9
Fc Old Glories: Vacca Salgado Ferney Yeison (2)
Old Friends: El Machmachi Karim (4), Jani Gaetano (4), Kondi Florent

ED – PROJECT – QUASI AGLI AMICI = 5 a 5
Ed – Project: Mariut Alexandru, Nedelcu Ionut Madalin (3), Stavciuc Eduard
Quasi Agli Amici: Aversana Vincenzo, La Torre Federico, Russo Alberto (2), Spada Nicolo’

ATLETICO AL BAR – TOP GUN = 5 a 3
Atletico Al Bar: Negroni Cristopher (2), Scibilia Marco (3)
Top Gun : George Grigoras, Razvan Voinea, Sarzetti Andrea

BRITAL C5 – ABATE BORISOV = 1 a 4
Brital C5: Hoxhaj Florind
Abate Borisov: Berti Giacomo, Bortot Luca, Ioncoli Matteo, Rodaro Lorenzo

FIAMMA FONTANIVESE C5 – MD BOYS = 1 a 11
Fiamma Fontanivese C5: Llubani Jenci
Md Boys: Alcaz Nicolae, Dimitriu Vasile, Macari Leonard (4), Rusescu Mihail (5)

3ª giornata 23-24-26 ottobre 2023
FC OLD GLORIES – OLD FRIENDS =
ED – PROJECT – QUASI AGLI AMICI =
ATLETICO AL BAR – TOP GUN = 
BRITAL C5 – ABATE BORISOV = 
FIAMMA FONTANIVESE C5 – MD BOYS =

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Nella 3ª giornata della Serie B Girone VERTIGO, nella terza giornata della Serie B, lunedì 23 al Vertigo Sport Center, I GIAGUARI (9 punti) hanno conquistato il loro terzo successo consecutivo. Sotto la guida del capocannoniere Rigo Giacomo, autore di una doppietta, insieme alle reti di Berti Edoardo Michele, Piva Niccolò, Salviulo Giovanni e Vangelista Nicola, hanno chiuso la partita con uno spettacolare 6 a 4 contro i tenaci PITTARELLO POWER (6 punti) con in dote il miglior attacco della Serie B (23 reti realizzate). Nonostante la tripletta del Top Five della settimana Calocchio Gianmarco e la rete di Zanetti Simone, i Giaguari sono riusciti a rimanere in vantaggio grazie alle parate fondamentali dell’ottimo portiere avversario, Ragazzo Federico.
Il REAL GAIA (7 punti) sta stabilendo dei record, avendo subito solo 3 reti finora (una ogni 50 minuti giocati). Martedì 24 ottobre, al Vertigo Sport Center, hanno ottenuto il loro terzo risultato utile consecutivo, vincendo per 2 a 1 contro un agguerrito INAZUMA FIVE (6 punti). Le reti sono state segnate da Callegaro Francesco e il Top Five della settimana Capitan Massarotto Leonardo, mentre il portiere “The Wall” Galli Natale è stato superato solo da un acuto di Sartorato Marco, che non è riuscito ad evitare la prima sconfitta stagionale al team di Capitan Fornasiero Francesco.
Giovedì 26 nel Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe la LOGITECH (4 punti) si conquista la prima vittoria stagionale targata 2023/24 contro i MANCOMANNAVA F.C. (3 punti). Un 2 a 4 forgiato dalle reti di Conte Edoardo, Frazza Dario, Gioacchini Michele e il Top Five della settimana Mjeshtri Ardit con un Valeri Alessio a difesa della propria porta che ha compiuto vere prodezze subendo solo le reti dai “cecchini d’area” Ofori Randy e Schmid Giovanni permettono ai suoi compagni di compiere l’impresa ai danni dei MANCOMANNAVA F.C.
Lunedì 23, sul campo sintetico del Vertigo Sport Center, l’FC BARCELONA (4 punti) ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria stagionale in un match avvincente fino all’ultimo secondo. Cucchelli Matteo e Vezzaro Marco sono stati gli artefici delle due reti blaugrana, mentre Lotto Alessandro è stato l’unico a riuscire a segnare per il PADOVA C5 AMATORI. Al triplice fischio finale, con il punteggio di 1 a 2 a favore dell’FC BARCELONA, il PADOVA C5 AMATORI (0 punti) non è riuscito a raccogliere punti, subendo così la terza sconfitta consecutiva.
Lunedì 23 al Vertigo Sport Center, grazie alle eccezionali prestazioni del portiere Comis Edoardo, alla doppietta di Pinna Gianluca e alle reti di Comis Edoardo e Dian Enrico, I RABBIOSI (4 punti) hanno ottenuto una vittoria convincente per 4 a 1 contro gli OLD PIBES (3 punti), che subiscono così la loro seconda sconfitta stagionale. L’unica rete segnata è stata firmata da Buggè Lorenzo, ma di fronte a loro si è trovato un Comis Edoardo in grande forma che si è meritato di entrare nella Top Five della settimana.
Il DFL PADOVA (3 punti) ha festeggiato martedì 24 all’Olof Palme di Cadoneghe una vittoria combattuta per 4 a 3 contro un determinato UNITED FC. (3 punti) Gli artefici del primo successo stagionale sono stati Pietrobon Luca con una doppietta, il Top Five della settimana Pilato Davide e Zorzi Alberto con una rete ciascuno. In risposta, l’UNITED FC è riuscito a segnare con Beshoy Butros, Scapin Isacco e Todesco Edoardo, ma non è stato sufficiente per evitare la loro seconda sconfitta stagionale. Di fronte a loro, il portiere Brugnolaro Damiano ha compiuto veri miracoli per tenere sempre in partita i suoi compagni.

3ª giornata 23-24-26 ottobre 2023
I GIAGUARI – PITTARELLO POWER = 6 a 4
I Giaguari: Berti Edoardo Michele, Piva Niccolò, Rigo Giacomo (2), Salviulo Giovanni, Vangelista Nicola
Pittarello Power: Calocchio Gianmarco (3), Zanetti Simone

PADOVA C5 AMATORI – FC ARCELONA = 1 a 2
Padova C5 Amatori: Lotto Alessandro
Fc Arcelona: Cucchelli Matteo, Vezzaro Marco

I RABBIOSI – OLD PIBES = 4 a 1
I Rabbiosi: Comis Edoardo, Dian Enrico, Pinna Gianluca (2)
Old Pibes: Bugge’ Lorenzo

INAZUMA FIVE – REAL GAIA = 1 a 2
Inazuma Five: Sartorato Marco
Real Gaia: Callegaro Francesco, Massarotto Leonardo

DLF PADOVA – UNITED FC = 4 a 3
Dlf Padova: Pietrobon Luca (2), Pilato Davide, Zorzi Alberto
United Fc: Beshoy Butros, Scapin Isacco, Todesco Edoardo

MANCOMANNAVA F.C. – LOGITECH = 2 a 4
Mancomannava F.C.: Ofori Randy, Schmid Giovanni
Logitech: Conte Edoardo, Frazza Dario, Gioacchini Michele, Mjeshtri Ardit 

4ª giornata 30-31 ottobre 2 novembre 2023
FC ARCELONA – I GIAGUARI =
LOGITECH – PADOVA C5 AMATORI =
OLD PIBES – INAZUMA FIVE =
PITTARELLO POWER – DLF PADOVA =
UNITED FC – I RABBIOSI = 
REAL GAIA – MANCOMANNAVA F.C. =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *