SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <>
Si è conclusa la tre giorni della 2ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE di Serie A e Serie B che Lunedì 16 ottobre ha avuto il fischio d’inizio all’Airone Sporting Club di Legnaro.
Nella seconda giornata della Serie A all’Airone spicca il big match di giornata tra COMMANDO e PADOVA PRIDE F.C. che non delude le attese. Nei 50 minuti di puro spettacolo le due compagini portano sul rettangolo di gioco agonismo e ottime trame. Alla fine i PADOVA PRIDE F.C. al loro debutto si impongono per una rete di scarto, 3 a 4. Una vittoria sudata, dettata dalle realizzazioni di Belenkov Daniel, Caprino Amedeo, Finotti Paolo e Vacca Salgado Ferney Yeison, con un D’Amato Paolo in formato “The Wall” che si ritaglia a pieni voti la nomination nella Top Five della settimana. Per i COMMANDO, alla loro prima sconfitta stagionale, le 3 realizzazioni sono tutte suggellate dal goleador Top Five della settimana Savoldo Nicolò.
Martedì 17 i RED DOGS vincono e convincono, volando in classifica con il Top Five della settimana Cernoschi Cristian in cabina di regia che realizza una tripletta, imitato dai compagni di squadra Lazar Gabriel, Sarzetti Andrea e Stroe Marius Gabriel anch’essi firmatari di tre reti a testa. Nonostante il buon gioco palesato in campo, invece, i TRAFILO, pur forti del poker di reti di Nastase Leonard e le realizzazioni di Bamchoune Rachid e Catre Denis, chiudono l’incontro perdendo per 12 a 6 e confezionando la seconda sconfitta consecutiva.
Lunedì 16 i BIBITE BERTOCCO SANGREAL fanno propria l’intera posta in palio (3 punti) in una partita che ha sfornato al pubblico presente la bellezza di 10 reti una più bella dell’altra. Spalleggiati dal portiere Bertocco Emanuele, che si è superato in più riprese, e dalla tripletta del Top Five della settimana Tila Alessio, dalla doppietta di Manushi Zamir e dalla rete di Alves Da Silva Claudio Ramon, mettono i titoli di coda su un 6 a 4 strabiliante. Sull’altra sponda gli S81 si infrangono nella loro prima sconfitta stagionale dopo un’ottima partenza, malgrado la doppietta di Gambarro Davide e i centri di Patella Manuel e Rinaldi Eros.
Il SUOLIFICIO PIOVAN C5 mercoledì 18 conquista i propri primi 3 punti stagionali contro un coriaceo CENTRO DEL PIEDE. Le doppiette di Griggio Manuel e Targa Sebastiano oltre ai sigilli di Salviato Francesco, Scano Gianluca e Bugno Alessandro ed un portiere Masut Mattia super reattivo tra i pali hanno blindato il match sul 7 a 4. Le 4 reti dei CENTRO DEL PIEDE portano le firme del Top Five della settimana Manno Francesco e di Kouki Vittorio.
2ª giornata 16-17-18 ottobre 2023
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – S81 = 6 a 4
Bibite Bertocco Sangreal: Alves Da Silva Claudio Ramon, Manushi Zamir (2), Tila Alessio (3)
S81: Gambarro Davide (2), Patella Manuel, Rinaldi Eros
COMMANDO – PADOVA PRIDE F.C. = 3 a 4
Commando: Savoldo Nicolò (3)
Padova Pride F.C.: Belenkov Daniel, Caprino Amedeo, Finotti Paolo, Vacca Salgado Ferney Yeison
RED DOGS – TRAFILO = 12 a 6
Red Dogs: Cernoschi Cristian (3), Lazar Gabriel (3), Sarzetti Andrea (3), Stroe Marius Gabriel (3)
Trafilo: Bamchoune Rachid, Catre Denis, Nastase Leonard (4)
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – CENTRO DEL PIEDE = 7 a 4
Suolificio Piovan C5: Bugno Alessandro, Griggio Manuel (2), Salviato Francesco, Scano Gianluca, Targa Sebastiano (2)
Centro Del Piede: Kouki Vittorio, Manno Francesco (3)
Riposa: FC SAN MARCO
3ª giornata 23-24-25 ottobre 2023
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – SUOLIFICIO PIOVAN C5 =
FC SAN MARCO – COMMANDO =
RED DOGS – TRAFILO – CENTRO DEL PIEDE =
S81 – PADOVA PRIDE F.C. =
Riposa: RED DOGS
SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>
Dopo solo due giornate in Serie B, all’Airone abbiamo già due squadre che tentano la fuga in classifica, ovvero gli FC SANTINA NEW e gli FC CAVOUR. Per gli FC SANTINA NEW, nel match di mercoledì 18, tirato fino al triplice fischio finale (4 a 3), sono state decisive la doppietta di Lippoli Valerio e le realizzazioni di Agostini Riccardo e Carron Riccardo, oltre allo strepitoso portiere Volta Michele (Top Five della settimana). Questa vittoria catapulta i ragazzi di Capitan Carron in vetta alla classifica. Per i SENSA FIA’ non sono bastate una buonissima prestazione tra i pali di De Razza Nicola e la doppietta del Top Five della settimana Salvato Giacomo, oltre all’autogoal di Tono Stefano, per evitare la seconda sconfitta stagionale.
Non sono stati da meno martedì 17 gli FC CAVOUR che con lo stesso risultato (4 a 3) hanno piegato un tenace DEPORTIVO LA S.ANNA. In una partita avvincente fino all’ultimo secondo, le reti di Chistè Alessandro, Cosaro Andrea, Groppo Giovanni e del Top Five della settimana Lo Giudice Pierpaolo hanno regalato la seconda vittoria consecutiva ai compagni e con essa la vetta della classifica. I DEPORTIVO LA S.ANNA hanno risposto colpo su colpo con le reti di Marcolin Andrea, Schiavo Federico e Tromboni Carlo che non sono però state sufficienti per evitare la prima sconfitta stagionale targata 2023/24.
Lunedì 16 gli OLD STAR costruiscono il loro primo successo stagionale contro i SENZA NOME. Tra le due squadre ne scaturisce un succoso 10 a 7. Il poker di reti del Top Five della settimana Rado Fabio, la tripletta di Acazi Riccardo, la doppietta di Giraldin Andrea e il goal di Franzoso Luca portano a 10 le reti per gli OLD STAR, mentre i SENZA NOME, alla loro prima sconfitta, sono andati in goal con le doppiette di Battagin Riccardo e Nicoletto Davide e le realizzazioni di Magagna Mauro, Musner Andrea e Napoli Raffaele.
I PITTARELLO FRIENDS martedì 17 escono dai blocchi dello 0 in classifica grazie ad una vittoria rotonda per 10 a 4 contro i GEA FC. Trascinati dal matador di serata e Top Five della settimana Maresca Giovanni autore di una “manita” di goal, assieme alle doppiette di Pittarello Roberto e Simonato Andrea e all’acuto di Chiavacci Alessandro, fanno loro una vittoria scaccia crisi. Per i mai domi GEA FC sono andati a segno Fabris Federico, Ignito Nicolo’ e Tramarin Andrea con una doppietta ma un vistoso calo nel finale di gara li lascia ancora a secco di punti in classifica.
2ª giornata 16-17-18 ottobre 2023
OLD STAR – SENZA NOME = 10 a 7
Old Star: Acazi Riccardo (3), Franzoso Luca, Giraldin Andrea (2), Rado Fabio (4)
Senza Nome: Battagin Riccardo (2), Magagna Mauro, Musner Andrea, Napoli Raffaele, Nicoletto Davide (2)
PITTARELLO FRIENDS – GEA FC = 10 a 4
Pittarello Friends: Chiavacci Alessandro, Maresca Giovanni (5), Pittarello Roberto (2), Simonato Andrea (2)
Gea Fc: Fabris Federico, Ignito Nicolo’, Tramarin Andrea (2)
FC CAVOUR – DEPORTIVO LA S.ANNA = 4 a 3
Fc Cavour: Chistè Alessandro, Cosaro Andrea, Groppo Giovanni, Lo Giudice Pierpaolo
Deportivo La S.Anna: Marcolin Andrea, Schiavo Federico, Tromboni Carlo
FC SANTINA NEW – SENSA FIA’ = 4 a 3
Fc Santina New: Agostini Riccardo, Carron Riccardo, Lippoli Valerio (2)
Sensa Fia’: Salvato Giacomo (2), Tono Stefano (AG)
3ª giornata 23-24-25 ottobre 2023
GEA FC – OLD STAR =
DEPORTIVO LA S.ANNA – PITTARELLO FRIENDS =
FC SANTINA NEW – FC CAVOUR =
SENZA NOME – SENSA FIA’ =
Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata