SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 9ª Giornata dei Gironi di Serie A e Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 4 dicembre al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe. 
Lunedì 4, presso il Vertigo Sport Center di Padova, l’MD BOYS (22 punti), una delle due squadre al vertice della classifica, con in dote la miglior difesa del campionato con solo 15 reti subite, ha ottenuto una vittoria a tavolino per 4 a 0 contro i BRITAL C5 (0 punti) senza scendere in campo, allungando la serie di vittorie a tre consecutive
Giovedì 7 dicembre, presso l’Olof Palme di Cadoneghe, l’altra squadra capolista, l’ED – PROJECT (22 punti), ha dovuto lottare duramente per superare la determinata FIAMMA FONTANIVESE C5 (9 punti), continuando a condividere il primo posto con l’MD BOYS. L’attacco più prolifico del campionato, con 57 reti, è stato determinante per la vittoria. 4 a 8 finale, con una tripletta di Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro, una doppietta del Top Five della settimana Barzaghideanu Daniel e i centri di Deziderio Paulo Vitor, Mariut Alexandru e Tamas Ionut, che gli hanno consentito di conquistare così la sesta vittoria consecutiva. La FIAMMA FONTANIVESE C5, reduce da due vittorie consecutive, ha risposto con le doppiette di Fabris Eddy e del Top Five della settimana Prrini Sefer, ma il portiere Giusti Alessandro con le sue parate ha garantito la vittoria per l’ED – PROJECT.
Anche i TOP GUN (19 punti) hanno ottenuto i 3 punti martedì 5 dicembre al Vertigo Sport Center di Padova senza scendere in campo, vincendo a tavolino per 0 a 4 contro gli FC OLD GLORIES (5 punti) e portandosi così in terza posizione in classifica.
Martedì 5 dicembre, sul sintetico del Vertigo Sport Center, si è disputato invece un entusiasmante match tra due squadre combattive, entrambe ben schierate sul rettangolo di gioco. I veri protagonisti dell’incontro sono stati i due estremi difensori, Nicolò Spada per i QUASI AGLI AMICI (17 punti) e il Top Five della settimana Nicola Luigi Gallon per gli ABATE BORISOV (10 punti) che, con le loro ottime prestazioni, hanno mantenuto le proprie porte inviolate per quasi tutto l’incontro. Gli unici giocatori a segnare nei 50 minuti di gioco sono stati il Top Five della settimana La Torre Federico e Gagliano Francesco. Con questo pareggio per 1 a 1 i QUASI AGLI AMICI scivolano in quarta posizione, mentre gli ABATE BORISOV conquistano un buon punto ottenendo il secondo pareggio della stagione.
Lunedì 4 dicembre, al Vertigo Sport Center di Padova, gli OLD FRIENDS (15 punti) hanno continuato il loro ottimo momento conquistando la seconda vittoria consecutiva contro gli ATLETICO AL BAR (10 punti), che nelle ultime cinque giornate hanno raccolto solo un punto su 15 disponibili. La tripletta del vicecapocannoniere e Top Five della settimana Jani Gaetano e le reti di Lala Besnik e Ennajibi Nassim hanno portato il punteggio finale a 5 a 2, con Pagano Dario e Scibilia Marco che sono stati gli unici marcatori dell’ATLETICO AL BAR a superare il “The Wall” Levonja Skerdi.

9ª giornata Lunedì 4 – Martedì 5 – Giovedì 7 Dicembre 2023
MD BOYS – BRITAL C5 = 4 a 0 a tavolino 
Md Boys:
Brital C5:

OLD FRIENDS – ATLETICO AL BAR = 5 a 2
Old Friends: Ennajibi Nassim, Jani Gaetano (3), Lala Besnik
Atletico Al Bar: Pagano Dario, Scibilia Marco

QUASI AGLI AMICI – ABATE BORISOV = 1 a 1
Quasi Agli Amici: La Torre Federico
Abate Borisov: Gagliano Francesco

FC OLD GLORIES – TOP GUN = 0 a 4 a tavolino 
Fc Old Glories:
Top Gun:

FIAMMA FONTANIVESE C5 – ED – PROJECT = 4 a 8
Fiamma Fontanivese C5: Fabris Eddy (2), Prrini Sefer (2)
Ed – Project: Barzaghideanu Daniel (2), Deziderio Paulo Vitor, Mariut Alexandru, Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro (3), Tamas Ionut

10ª giornata sosta campionato
TOP GUN – ABATE BORISOV
QUASI AGLI AMICI – ATLETICO AL BAR
OLD FRIENDS – BRITAL C5 
MD BOYS – ED – PROJECT BRITAL C5
FIAMMA FONTANIVESE C5 – FC OLD GLORIES 

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Nella 9ª giornata della Serie B, il big-match di lunedì 4 dicembre al Vertigo Sport Center di Padova ha visto la capolista INAZUMA FIVE (21 punti), priva del Capitano Fornasiero Francesco, sfidare gli antagonisti e rigenerati I GIAGUARI (19 punti). Dopo 50 minuti avvincenti con continui capovolgimenti di fronte, i GIAGUARI, trainati dal bomber Top Five della settimana e matador di serata Rigo Giacomo, autore di tutte le reti, hanno conquistato l’intero bottino in palio (3 punti) con il risultato finale di 3 a 4. Gli INAZUMA FIVE, reduci da cinque successi consecutivi, hanno subito lo stop. Gobbato Marco ha siglato una doppietta e Camporese Mattia ha segnato una rete, poi l’ottimo portiere Della Rocca Francesco ha blindato la vittoria. Questo risultato ha riaperto completamente la lotta al vertice della classifica. Che dire? No Forna, no party!
Mercoledì 6 dicembre, al Vertigo Sport Center di Padova, i PITTARELLO POWER (17 punti), noti per avere l’attacco più prolifico della Serie B con 59 reti segnate, hanno concluso la partita contro gli OLD PIBES (4 punti) con un netto 3 a 10. Il bomber Top Five della settimana Maresca Giovanni ha siglato un poker di reti, seguito dalle doppiette del capocannoniere Zanetti Simone e di Rigato Federico, oltre ai goal di Simonatto Andrea e Calocchio Gianmarco. Gli unici marcatori per gli OLD PIBES sono stati Carillo Alfredo, Luna Kevin e Masiello Pasquale e, nonostante l’ardita prova tra i pali di Molinari Carmine, non sono riusciti ad evitare la settima sconfitta della stagione 2023/24.
Il 5 dicembre all’Olof Palme di Cadoneghe si è svolta una partita memorabile tra I RABBIOSI (13 punti) e i DLF PADOVA (17 punti), che si sono annullati a vicenda con un pareggio. Le due squadre non si sono risparmiate un solo istante, con i portieri Comis Edoardo, Top Five della settimana, e Brugnolaro Damiano che con i loro riflessi hanno respinto ogni attacco avversario. Solamente Toffanin Daniel per I RABBIOSI e il vicecapocannoniere Pilato Davide sono riusciti a scardinare la porta avversaria, fissando il risultato finale sull’1 a 1. Questo è il quarto pareggio della stagione per I RABBIOSI, che hanno disputato 9 gare finora.
Il REAL GAIA (17 punti) ha dominato l’incontro di lunedì 4 dicembre al Vertigo Sport Center di Padova poi vinto con un succulento 4 a 1 ai danni dell’FC ARCELONA (5 punti), che non riesce a raccogliere punti da cinque giornate. Questa è la quinta vittoria in stagione per il REAL GAIA, che è la squadra con la miglior difesa del campionato, avendo subito solo 19 reti. I gol del match sono stati segnati da Callegaro Francesco, Top Five della settimana, Ferracin Guglielmo, Rosu Sebastian e Segala Matteo, con un superbo Galli Natale tra i pali che è stato battuto solo da Bruno Gian Mattia dell’FC ARCELONA. Al triplice fischio finale il REAL GAIA si è catapultato in terza posizione in classifica.
Martedì 5 all’Olof Palme di Cadoneghe i LOGITECH (17 punti) hanno ottenuto i 3 punti senza scendere in campo, vincendo a tavolino per 0 a 4 contro lo UNITED FC (6 punti) e portandosi così in terza posizione di classifica.
Nel match disputato lunedì 4 dicembre al Vertigo Sport Center di Padova, i MANCOMANNAVA F.C. (16 punti) hanno letteralmente dominato il PADOVA C5 AMATORI (0 punti) con una pioggia di gol nei 50 minuti di gioco. Le “Furie Panda” hanno ottenuto la loro quinta vittoria della stagione 2023/24 con un netto 11 a 1, grazie al poker di reti del Top Five della settimana Cozzarizza Christian, alla doppietta di Di Nicolantonio Giuseppe e ai centri di Di Fant Tommaso, Magliozzi Nicolò, Tonetti Simone e Violino Luca. Il gol della bandiera per i Biancoscudati è stato realizzato da Vidal Alvarez Gabriel.

9ª giornata Lunedì 4 – Martedì 5 – Giovedì 7 – Dicembre 2023
MANCOMANNAVA F.C. – PADOVA C5 AMATORI = 11 a 1
Mancomannava F.C.: Cicerchia Tiziano, Cozzarizza Christian (4), Di Fant Tommaso, Di Nicolantonio Giuseppe (2), Magliozzi Nicolo’, Tonetti Simone, Violino Luca
Padova C5 Amatori: Vidal Alvarez Gabriel

REAL GAIA – FC ARCELONA = 4 a 1
Real Gaia: Callegaro Francesco, Ferracin Guglielmo, Rosu Sebastian, Segala Matteo
Fc Arcelona: Bruno Gian Mattia

I RABBIOSI – DLF PADOVA = 1 a 1
I Rabbiosi: Toffanin Daniel
Dlf Padova: Pilato Davide

INAZUMA FIVE – I GIAGUARI = 3 a 4
Inazuma Five: Camporese Mattia, Gobbato Marco (2)
I Giaguari: Rigo Giacomo (4)

UNITED FC – LOGITECH = 0 a 4 a atvolino
United Fc:
Logitech:

OLD PIBES – PITTARELLO POWER = 3 a 10
Old Pibes: Carillo Alfredo, Luna Kevin, Masiello Pasquale
Pittarello Power:  Calocchio Gianmarco, Maresca Giovanni (4), Rigato Federico (2), Simonatto Andrea, Zanetti Simone (2)

10ª giornata Lunedì 11, Martedì 12 e Giovedì 14 Dicembre 2023
PADOVA C5 AMATORI – REAL GAIA =
FC ARCELONA – OLD PIBES =
I RABBIOSI – LOGITECH =
DLF PADOVA – INAZUMA FIVE =
I GIAGUARI – MANCOMANNAVA F.C. = 
PITTARELLO POWER – UNITED FC =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *