SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa l’8ª Giornata dei Gironi di Serie A e Serie B del VERTIGO, con il fischio d’inizio registrato lunedì 27 novembre al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, e continua il testa a testa per la leadership tra le tre regine della Serie A.
Martedì 28 novembre presso il Vertigo Sport Center di Padova ha preso vita il big-match di giornata che non ha deluso le aspettative per la mole di gioco importata sul rettangolo di gioco dalle due compagini. Dopo un primo tempo molto combattuto, conclusosi a reti inviolate (0 a 0), nella ripresa i TOP GUN (16 punti) hanno vinto grazie al loro cinismo sotto rete contro i QUASI AGLI AMICI (16 punti) ex capolista. Solo nei minuti finali sono riusciti a ribaltare lo 0 a 1 di Muzzin Riccardo, grazie alle doppiette di Diez Recio Victor e Jaime Agustin  ed un Tirana Alsi che con i suoi interventi è entrato a pieni voti nella Top Five della settimana idem per il talentuoso onnipresente Arrnjeti Mikel. Questa vittoria per 4 a 1 ha permesso ai TOP GUN di agganciare la terza posizione in classifica, rimanendo in scia delle prime due squadre, mentre i QUASI AGLI AMICI scivolano in terza posizione a causa di questo stop.
Lunedì 27 novembre, sul campo sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, il capocannoniere Top Five della settimana Rusescu Mihailha ha guidato l’MD BOYS (19 punti) segnando ben 6 gol su un totale di 10 reti e consentendo così alla squadra capolista di vincere per 2 a 10 contro un opaco ATLETICO AL BAR (10 punti). A contribuire alla vittoria sono stati anche Palade Nicolae e Zamusteanu Madalin, oltre alla doppietta di Alcaz Nicolae, che ha rafforzato il primato come miglior attacco del campionato (insieme all’ED – PROJECT) con 49 gol segnati e la miglior difesa con solo 15 reti subite. L’unica reazione dell’ATLETICO AL BAR è stata la doppietta di Gallo Edoardo, non sufficiente ad impensierire per tutto l’incontro la porta difesa dall’eccellente Palade Petru. Questa sesta vittoria stagionale conferma l’MD BOYS come leader della classifica, in testa assieme all’ED – PROJECT.
Sempre lunedì 7 ma nell’Arcostruttura del Vertigo Sport Center di Padova l’ED – PROJECT (19 punti) ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva (sesta in stagione) per 6 a 4 contro un agguerrito FC OLD GLORIES (5 punti) ben disposto in campo. La doppietta del vicecapocannoniere Top Five della settimana Nedelcu Ionut Madalin e i goal di Deziderio Paulo Vitor, Lima Jovino Rodrigo, Niculae Alin Andrei e Tamas Ionut hanno portato l’ED – PROJECT in testa alla classifica. La tripletta di un Cesarotto Simone in grande spolvero e la rete di Belenkov Daniel sono state le risposte concrete in un incontro che li ha visti sfiorare l’impresa.
Dopo tre sconfitte consecutive, gli OLD FRIENDS (12 punti) hanno finalmente ottenuto la vittoria tanto attesa in un match avvincente contro un ABATE BORISOV (10 punti) combattivo e tenace. La tripletta del  Top Five della settimana Lala Besnik e le doppiette di Pelivani Roland e del vicecapocannoniere Jani Gaetano, insieme ad alcuni superlativi interventi del portiere Levonja Skerdi, hanno portato la partita a concludersi sul 5 a 7. I goal di De Zan Samuele, Di Benedetto Giovanni Marco, Gagliano Francesco, Guglielmo Brunetta e Ioncoli Matteo per gli ABATE BORISOV hanno tenuto aperta la partita fino all’ultimo istante, senza però riuscire ad evitare la seconda sconfitta consecutiva.
La FIAMMA FONTANIVESE C5 (9 punti) nel match contro i BRITAL C5 (0 punti) intasca i 3 punti senza sudare (0 a 4 a tavolino) e mette nel mirino la sesta piazza in classifica.

8ª giornata Lunedì 27 – Martedì 28 – Mercoledì 30 Novembre 2023
ATLETICO AL BAR – MD BOYS = 2 a 10
Atletico Al Bar: Gallo Edoardo (2)
Md Boys: Alcaz Nicolae (2), Palade Nicolae, Rusescu Mihail (6), Zamusteanu Madalin

ED – PROJECT – FC OLD GLORIES = 6 a 4
Ed – Project: Deziderio Paulo Vitor, Lima Jovino Rodrigo. Nedelcu Ionut Madalin (2), Niculae Alin Andrei, Tamas Ionut
Fc Old Glories: Belenkov Daniel, Cesarotto Simone (3)

TOP GUN – QUASI AGLI AMICI = 4 a 1
Top Gun: Diez Recio Victor (2), Jaime Agustin (2)
Quasi Agli Amici: Muzzin Riccardo

ABATE BORISOV – OLD FRIENDS = 5 a 7
Abate Borisov: De Zan Samuele, Di Benedetto Giovanni Marco, Gagliano Francesco, Guglielmo Brunetta, Ioncoli Matteo
Old Friends: Jani Gaetano (2), Lala Besnik (3), Pelivani Roland (2)

BRITAL C5 – FIAMMA FONTANIVESE C5 = 0 a 4 a tavolino
Brital C5:
Fiamma Fontanivese C5:

9ª giornata Lunedì 4 – Martedì 5 – Giovedì 7 Dicembre 2023
MD BOYS – BRITAL C5
OLD FRIENDS – ATLETICO AL BAR
QUASI AGLI AMICI – ABATE BORISOV
FC OLD GLORIES – TOP GUN 
FIAMMA FONTANIVESE C5 – ED – PROJECT 

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Nell’8ª giornata della Serie B, martedì 28 novembre al Vertigo Sport Center di Padova, la capolista INAZUMA FIVE (21 punti) ha battuto la PADOVA C5 AMATORI (0 punti) con un netto 1 a 10. Il bomber Gobbato Marco ha segnato quattro gol, seguito dalle doppiette di Ballotta Samuele, Toffano Giulio e Capitan Fornasiero Francesco, portando la squadra a mantenere il vantaggio di +5 punti sulle inseguitrici al triplice fischio finale. La rete della bandiera del PADOVA C5 AMATORI è stata segnata da Leno Nicola. Va sottolineata la prova tra i pali di Brandi Matteo che, con i suoi interventi reattivi, ha limitato la sconfitta e in alcune occasioni ha anche sfiorato la rete con le sue ripartenze palla al piede.
Grazie ad un tabellino di marcia ultimamente inarrestabile, martedì 28 il DLF PADOVA (16 punti) ha trionfato nel Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe sconfiggendo una battagliera LOGITECH (14 punti) con un entusiasmante 2 a 4. Il vicecapocannoniere Top Five della settimana Pilato Davide è stato l’artefice di tutte e quattro le reti, mentre Frazza Carlo e Mjeshtri Ardit hanno cercato di riaprire la partita con i loro goal per la LOGITECH, che si è però scontrata contro una difesa solida guidata da Brugnolaro Damiano, veramente in formato “The Wall”.
Il match che si è svolto nel sintetico del Vertigo Sport Center di Padova tra I GIAGUARI (16 punti) e I RABBIOSI (12 punti) è stato un incontro adrenalinico. Per gran parte della partita I RABBIOSI di Capitan Comis Edoardo sono stati in vantaggio, ma con il passare dei minuti la determinazione e il cinismo dei giovani GIAGUARI hanno portato alla loro vittoria per 6 a 4. Le quattro reti di Tagliavini Pietro per I RABBIOSI sono state combattute colo su colpo dalla seconda forza del campionato, con una doppietta del Top Five della settimana Piva Niccolò e una rete a testa di Rigo Giacomo, Senter Riccardo, Vangelista Nicola e Paggiaro Davide con un’azione in solitaria esemplare. Da evidenziare le ripetute prodezze tra i pali dei due estremi difensori, Torcelli Giacomo da una parte e Comis Edoardo dall’altra.
Lunedì 27 al Vertigo Sport Center di Padova si è svolta una partita emozionante tra i PITTARELLO POWER, con l’attacco più prolifico del campionato (49 reti), e i REAL GAIA, con la miglior difesa con solo 18 goal subiti. Alla fine i PITTARELLO POWER l’hanno spuntata per 4 a 2 contro i REAL GAIA, agganciando in classifica proprio gli avversari a quota 14 punti. I protagonisti della vittoria dei PITTARELLO POWER sono stati Maresca Giovanni, Rigato Federico, Scarin Matteo e Zanetti Simone. Il REAL GAIA ha segnato con Callegaro Francesco e Raffaelli Giacomo, ma non è riuscito ad evitare la seconda sconfitta stagionale.
Al Vertigo Sport Center di Padova, lunedì 27, si è svolto un’incontro di alto spessore tecnico-tattico che ha visto i MANCOMANNAVA F.C. (13 punti) vincere per un solo goal di scarto, 2 a 3 contro gli FC ARCELONA (5 punti) guidati dal capitano Gallato Fabio. La partita ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino al 50° minuto. I protagonisti della quarta vittoria targata 2023/24 per i MANCOMANNAVA F.C. sono stati Di Fant Tommaso, Di Nicolantonio Giuseppe e Tonetti Simone, mentre l’FC ARCELONA ha segnato con il capitano Gallato Fabio e il portiere-goleador Top Five della settimana Dalla Gasperina Luca. Questa vittoria riporta i MANCOMANNAVA F.C. in corsa per un posto di alta classifica.
Dopo cinque sconfitte consecutive gli OLD PIBES (4 punti) giovedì 30 novembre all’Olof Palme di Cadoneghe impongono il secondo segno X della stagione agli UNITED FC (6 punti). Lo spettacolo non è mancato con 16 reti realizzate in 50 minuti di gioco. Lo UNITED FC ha avuto nel Top Five della settimana Scapin Isacco (poker di reti) il trascinatore di serata che, assieme alle realizzazioni di Beshoy Butros, Borri Tommaso, Schinella Roberto e Todesco Edoardo, ha confezionato il primo pareggio di stagione agli OLD PIBES che hanno impattato l’8 a 8 con la tripletta di D’andria Giuseppe, le doppiette di Carillo Alfredo e Luna Kevin oltre al goal di Masiello Pasqual, da evidenziare la prestazione a tratti superlativa dell’estremo difensore Top Five della settimana Molinari Carmine

8ª giornata Lunedì 27 – Martedì 28 – Giovedì 30 – Novembre 2023
PITTARELLO POWER – REAL GAIA = 4 a 2
Pittarello Power: Maresca Giovanni, Rigato Federico, Scarin Matteo, Zanetti Simone
Real Gaia: Callegaro Francesco, Raffaelli Giacomo

FC ARCELONA – MANCOMANNAVA F.C. = 2 a 3
 Fc Arcelona: Dalla Gasperina Luca, Gallato Fabio
Mancomannava F.C.: Di Fant Tommaso, Di Nicolantonio Giuseppe, Tonetti Simone

I GIAGUARI – I RABBIOSI = 6 a 4
I Giaguari: Paggiaro Davide, Piva Niccolò (2), Rigo Giacomo, Senter Riccardo, Vangelista Nicola
I Rabbiosi: Tagliavini Pietro (2)

LOGITECH – DLF PADOVA = 2 a 4
Logitech: Frazza Carlo, Mjeshtri Ardit
Dlf Padova: Pilato Davide (4)

PADOVA C5 AMATORI – INAZUMA FIVE = 1 a 10
Padova C5 Amatori: Leno Nicola
Inazuma Five: Ballotta Samuele (2), Fornasiero Francesco (2), Gobbato Marco (4), Toffano Giulio (2)

UNITED FC – OLD PIBES = 8 a 8
United Fc: Beshoy Butros, Borri Tommaso, Scapin Isacco (4), Schinella Roberto, Todesco Edoardo
Old Pibes: Carillo Alfredo (2), D’andria Giuseppe (3), Luna Kevin (2), Masiello Pasquale

9ª giornata Lunedì 4 – Martedì 5 – Giovedì 7 – Dicembre 2023
MANCOMANNAVA F.C. – PADOVA C5 AMATORI =
REAL GAIA – FC ARCELONA =
I RABBIOSI – DLF PADOVA = 
INAZUMA FIVE – I GIAGUARI = 
UNITED FC – LOGITECH =
OLD PIBES – PITTARELLO POWER =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *