OVER 40 – 2023-24 <> Regolamento <> Miglior Giocatore OVER 40 <> Miglior Portiere OVER 40 <> Coppa Disciplina OVER 40 <>
Si sono accesi i riflettori sulla 6ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del CAMPIONATO OVER 40 GOLD.
Mercoledì 24 gennaio, al Centro Sportivo Gregorense, i BOMBERS (10 punti) hanno infranto l’imbattibilità della capolista OLD PADOVA FUTSAL (12 punti) in una partita spettacolare che si è conclusa con il punteggio di 5 a 7 a loro favore. Forti dell’attacco più prolifico del campionato con 46 reti all’attivo, i Bombers si sono avvalsi dell’ottima prestazione del Top Five della settimana Tamas Ionut, che ha segnato una tripletta, mentre Mariut Alexandru ha realizzato una doppietta, oltre alle reti di Barzaghideanu Daniel e Gavril Marius. Gli OLD PADOVA FUTSAL hanno risposto con la doppietta di Carraro Valentino e le reti di Albertin Davide, Fincato Luca e Carraro Roberto, ma non sono state sufficienti per evitare la prima sconfitta della stagione 2023/24.
Giovedì 25 gennaio, presso il sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, i REAL MADRINK (12 punti) non si lasciano scappare l’opportunità di agganciare in classifica la capolista OLD PADOVA FUTSAL (12 punti). Spalleggiati dalla miglior difesa del campionato, con sole 18 reti subite, riescono ad imporsi con il punteggio di 3 a 1 contro i PSG AMATORI OVER40 (0 punti). I gol del Top Five della settimana Boghian Alin Marius, Giglio Nicola e Rossi Fabio consentono ai REAL MADRINK di conquistare la vittoria, mentre solamente Salmaso Enrico riesce a segnare per i PSG AMATORI OVER40, riuscendo a superare l’ottimo portiere Top Five della settimana Gasca Jaramillo Ronald Enrique.
Nel Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, giovedì 25 gennaio, i LIONS (10 punti) hanno ottenuto la terza vittoria stagionale e il quarto risultato utile consecutivo, trascinati dal matador di giornata e Top Five della settimana Moldovean Cosmin Vasile, autore di un poker di reti, dalla doppietta di Casotto Andrea e dal gol di Melinte Radu. Partita dai due volti, con i LIONS di mister Nobili dilaganti per 35 minuti e i tenaci OLD PITTARELLO (3 punti) in grande spolvero nel finale. I ragazzi del Presidente Marchetto, con la tripletta di Silvestrin Nicola e la doppietta del Top Five della settimana Zampieri Matteo, sono così rientrati in partita negli ultimi minuti, ma il 5 a 7 finale li ha condannati alla quarta sconfitta in stagione.
Hanno osservato il turno di riposo gli ALL STARS
6ª giornata Mercoledì 24 e Giovedì 25 Gennaio 2024
OLD PADOVA FUTSAL – BOMBERS = 5 a 7
Old Padova Futsal: Albertin Davide, Carraro Roberto, Carraro Valentino (2), Fincato Luca
Bombers: Barzaghideanu Daniel, Gavril Marius, Mariut Alexandru (2), Tamas Ionut (3)
REAL MADRINK – PSG AMATORI OVER40 = 3 a 1
Real Madrink: Boghian Alin Marius, Giglio Nicola, Rossi Fabio
Psg Amatori Over40: Salmaso Enrico
OLD PITTARELLO – LIONS = 5 a 7
Old Pittarello: Silvestrin Nicola (3), Zampieri Matteo (2)
Lions: Casotto Andrea (2), Melinte Radu, Moldovean Cosmin Vasile (4)
Riposa: ALL STARS
7ª giornata Mercoledì 31 Gennaio e Giovedì 1° Febbraio 2024
REAL MADRINK – ALL STARS =
OLD PITTARELLO – PSG AMATORI OVER40 =
LIONS – OLD PADOVA FUTSAL =
Riposa: BOMBERS
Articolo a cura per il Girone OVER 40 Nicola Cecchinato ©