SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <>
Lunedì 4 dicembre all’Airone Sporting Club di Legnaro, con le squadre di Serie B impegnate nella Christmas Cup, ha preso vita la 9ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE di Serie A.
Nella partita di mercoledì 6 dicembre ha preso il via il testa-coda della Serie A, con i RED DOGS (18 punti) che hanno ottenuto una vittoria sofferta fino al triplice fischio finale, riassaporando la vittoria (sesta della stagione) grazie soprattutto al capocannoniere Lazar Gabriel, che ha segnato sei dei nove gol realizzati dalla squadra capolista. Il punteggio finale è stato di 9 a 6 contro il coriaceo e rinvigorito SUOLIFICIO PIOVAN C5 (3 punti), che ha dimostrato sul campo di non meritare l’attuale posizione in classifica, tenendo testa alla capolista per l’intera durata della partita. Gli uomini di Capitan Derebei Catalin Gabriel, autore di un’ottima prestazione tra i pali, mantengono il comando della classifica. Oltre alla prestazione del goleador e Top Five della settimana Lazar Gabriel, vanno menzionate la doppietta di Cernoschi Cristian e il gol di Stroe Marius Gabriel per i RED DOGS, mentre per il SUOLIFICIO PIOVAN C5 hanno segnato Agnoletto Alberto, Carraro Valentino, Scano Gianluca, Targa Sebastiano, Veronese Alberto e Zampieri Mauro.
Il big-match di lunedì 4 dicembre ha mostrato un gioco intenso e di alto livello tecnico-agonistico tra i BIBITE BERTOCCO SANGREAL (17 punti) e i PADOVA PRIDE F.C. (14 punti). La partita ha visto entrambe le squadre dare il massimo, terminando con un pareggio per 4 a 4 caratterizzato anche da due espulsioni e due ammonizioni. Il Top Five della settimana è stato Bertocco Emanuele, che ha compiuto parate straordinarie per mantenere la sua squadra sempre in partita. L’attacco più prolifico del campionato, con 65 reti segnate (BIBITE BERTOCCO SANGREAL) ha visto andare a rete Berto Samuele, Maciel Giovani, Marcuta Denis e il vicecapocannoniere Tila Alessio. Dall’altra parte, invece, la miglior difesa del campionato, con 35 reti subite (PADOVA PRIDE F.C.) ha risposto con la tripletta dell’onnipresente Caprino Amedeo e la rete di Finotti Paolo.
Lunedì 4 dicembre la terza forza del campionato al triplice fischio finale ha ottenuto il terzo risultato positivo consecutivo. L’FC SAN MARCO (16 punti) ha vinto 6 a 9 contro un TRAFILO (7 punti) assolutamente autoritario che però, nonostante l’ottima prestazione del portiere Chiarolla Giovanni, le doppiette di Bamchoune Rachid e del Top Five della settimana Lombardi Yuriy, oltre agli “acuti” di Haida Mohamed e Sarasi Guido è stato superato dal poker di gol del Top Five della settimana Fernandez Julio, dalla tripletta di De Lorenzi Alex e dalla doppietta di Terrin Luca, che hanno portato l’FC SAN MARCO alla quinta vittoria della stagione.
Dopo un mese di digiuno dalle vittorie, martedì 5 dicembre gli S81 (13 punti) sono finalmente riusciti ad ottenere un bel successo e 3 punti preziosi in una partita intensa che è rimasta incerta fino all’ultimo secondo. Hanno prevalso alla fine i ragazzi di Manuel Patella per una sola rete (5 a 6) contro un agguerritissimo CENTRO DEL PIEDE (4 punti), grazie alle doppiette di Gambarro Davide e del Top Five della settimana Legdani Zakaria, oltre ai centri di Marcato Andrea e proprio di Patella Manuel. La tripletta di Schiavon Alessandro e la doppietta di Borgato Stefano hanno messo a dura prova la difesa degli S81 ma non hanno impedito loro di conquistare la quarta vittoria della stagione.
Ora anche il Campionato di Serie A all’Airone si ferma, per lasciare spazio alla Christmas Cup che mette già in palio il primo trofeo della stagione.
9ª giornata Lunedì 4 – Martedì 5 – Mercoledì 6 Dicembre 2023
TRAFILO – FC SAN MARCO = 6 a 9
Trafilo: Bamchoune Rachid (2), Haida Mohamed, Lombardi Yuriy (2), Sarasi Guido
Fc San Marco: De Lorenzi Alex (3), Fernandez Julio (4), Terrin Luca (2)
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – PADOVA PRIDE F.C. = 4 a 4
Bibite Bertocco Sangreal: Berto Samuele, Maciel Giovani, Marcuta Denis, Tila Alessio
Padova Pride F.C.: Caprino Amedeo (3), Finotti Paolo
CENTRO DEL PIEDE – S81 = 5 a 6
Centro Del Piede: Borgato Stefano (2), Schiavon Alessandro (3)
S81: Gambarro Davide (2), Legdani Zakaria (2), Marcato Andrea, Patella Manuel
RED DOGS – SUOLIFICIO PIOVAN C5 = 9 a 6
Red Dogs: Cernoschi Cristian (2), Lazar Gabriel (6), Stroe Marius Gabriel
Suolificio Piovan C5: Agnoletto Alberto, Carraro Valentino, Scano Gianluca, Targa Sebastiano, Veronese Alberto, Zampieri Mauro
Riposa: COMMANDO
10ª giornata si riprende nel 2024, dopo la CHRISTMAS CUP
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – COMMANDO =
RED DOGS – CENTRO DEL PIEDE =
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – FC SAN MARCO =
TRAFILO – S81 =
Riposa: PADOVA PRIDE F.C.
SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>
ORA IL CAMPIONATO DI SERIE B SI FERMA PER LASCIARE SPAZIO ALL’AIRONE CHRISTMAS CUP, CHE ASSEGNERÀ IL PRIMO TROFEO DELLA STAGIONE 2023/24.
8ª giornata si riprende nel 2024, dopo la CHRISTMAS CUP
SENZA NOME – PITTARELLO FRIENDS =
GEA FC – FC SANTINA NEW =
OLD STAR – DEPORTIVO LA S.ANNA =
SENSA FIA’ – FC CAVOUR =
9ª giornata si riprende nel 2024, dopo la CHRISTMAS CUP
GEA FC – PITTARELLO FRIENDS =
SENZA NOME – OLD STAR =
SENSA FIA’ – FC SANTINA NEW =
DEPORTIVO LA S.ANNA – FC CAVOUR =
Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata