SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Lunedì 27 novembre  all’Airone Sporting Club di Legnaro, con le squadre di Serie B impegnate nella Christmas Cup, ha preso vita l’8ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE di Serie A.
Nel Big Match di mercoledì 29 il PADOVA PRIDE F.C. (13 punti) ha conquistato una vittoria cinica e determinata contro i RED DOGS (15 punti), ex capolista. Dopo 50 minuti intensi, la squadra con la miglior difesa del campionato (31 reti subite) ha ottenuto la quarta vittoria stagionale con una prestazione eccezionale di La Placa Alberto, che ha segnato una tripletta, e del Top Five della settimana Finotti Paolo, autore di una doppietta e insuperabile baluardo difensivo. Anche la rete di Caprino Amedeo e la prestazione straordinaria del portiere D’amato Paolo hanno contribuito al risultato finale di 6 a 3. Nonostante i goal di Nedelcu Ionut, Niculae Alin Andrei e Stroe Marius Gabriel, i RED DOGS non sono riusciti ad evitare la seconda sconfitta della stagione.
Con la convincente vittoria di lunedì 27 per 12 a 6 contro i CENTRO DEL PIEDE (4 punti), i BIBITE BERTOCCO SANGREAL (16 punti) si ritrovano in solitario in vetta alla classifica. La serata è stata dominata dal bomber Maciel Giovani, autore di una “manita” di reti, e dal capocannoniere Top Five della settimana Tila Alessio, autore di un poker di goal. Anche Tommasini Matewos ha contribuito con una doppietta, insieme a Berto Samuele. Nonostante la sconfitta, il CENTRO DEL PIEDE ha dato battaglia, con la tripletta di Schiavon Alessandro, la doppietta di Manno Francesco e la rete di Sarto Cristian che hanno violato la porta difesa dall’ottimo portiere Viera Da Cunha E Silva Marcos Antonio. Al triplice fischio finale i BIBITE BERTOCCO SANGREAL si sono posizionati al primo posto in classifica, approfittando proprio della sconfitta dei RED DOGS e confermandosi come l’attacco più prolifico del campionato con ben 61 reti segnate.
Gli FC SAN MARCO (13 punti) hanno ottenuto una vittoria per 6 a 4 sofferta ma fondamentale alla voce classifica contro un S81 (10 punti) sempre competitivo pur essendosi presentato in formazione largamente rimaneggiata e senza alcun cambio. La tripletta di De Lorenzi Alex, la doppietta di Soccal Francesco e la rete di Terrin Luca, assieme ad una prestazione eccezionale del portiere Federico Fiorotto, Top Five della settimana, hanno assicurato agli FC SAN MARCO il quarto successo stagionale al 50° minuto, mantenendoli in scia della capolista. Malgrado la risposta del Top Five della settimana Zilio Mirco, con una tripletta, e di Romanato Manuel con un centro per gli S81, la squadra non è riuscita ad evitare la terza sconfitta targata 2023/24.
Nella partita di lunedì 27 i COMMANDO (11 punti) hanno vinto di misura contro un TRAFILO (7 punti) sempre combattivo, in un incontro emozionante che ha visto maturare ben 15 reti. Il risultato finale di 7 a 8 è stato determinato dal poker di reti del goleador e Top Five della settimana Battagin Riccardo, insieme agli acuti di Rizzi Alessandro, Rizzi Francesco, Santi Jose e Savoldo Nicolò, che hanno garantito la terza vittoria della stagione per i COMMANDO. La doppietta di Haida Mohamed e le marcature di Bamchoune Rachid, Dal Maso Roberto, Lombardi Yuriy, Nastase Leonard e Sarasi Guido per i TRAFILO hanno mantenuto il risultato in bilico fino all’ultimo secondo di gioco.
Ha osservato il turno di riposo il SUOLIFICIO PIOVAN C5 (3 punti)

8ª giornata Lunedì 27 – Mercoledì 29 Novembre 2023
FC SAN MARCO – S81 = 6 a 4
Fc San Marco: De Lorenzi Alex (3), Soccal Francesco (2), Terrin Luca
S81: Romanato Manuel, Zilio Mirco (3)

BIBITE BERTOCCO SANGREAL – CENTRO DEL PIEDE = 12 a 6
Bibite Bertocco Sangreal: Berto Samuele, Maciel Giovani (5), Tila Alessio (4), Tommasini Matewos (2)
Centro Del Piede: Manno Francesco (2), Sarto Cristian, Schiavon Alessandro (3)

TRAFILO – COMMANDO = 7 a 8
Trafilo: Bamchoune Rachid, Dal Maso Roberto, Haida Mohamed (2), Lombardi Yuriy, Nastase Leonard, Sarasi Guido
Commando: Battagin Riccardo (4), Rizzi Alessandro, Rizzi Francesco, Santi Jose, Savoldo Nicolò

PADOVA PRIDE F.C. – RED DOGS = 6 a 3
Padova Pride F.C.: Caprino Amedeo, Finotti Paolo (2), La Placa Alberto (3)
Red Dogs: Nedelcu Ionut, Niculae Alin Andrei, Stroe Marius Gabriel

Riposa: SUOLIFICIO PIOVAN C5

9ª giornata Lunedì 4 – Martedì 5 – Mercoledì 6 Dicembre 2023
TRAFILO – FC SAN MARCO = 
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – PADOVA PRIDE F.C. =
CENTRO DEL PIEDE – S81 = 
RED DOGS – SUOLIFICIO PIOVAN C5 =
Riposa: COMMANDO  

SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>

ORA IL CAMPIONATO DI SERIE B SI FERMA PER LASCIARE SPAZIO ALL’AIRONE CHRISTMAS CUP, CHE ASSEGNERÀ IL PRIMO TROFEO DELLA STAGIONE 2023/24. 

8ª giornata si riprende nel 2024, dopo la CHRISTMAS CUP
SENZA NOME – PITTARELLO FRIENDS =
GEA FC – FC SANTINA NEW =
OLD STAR – DEPORTIVO LA S.ANNA =
SENSA FIA’ – FC CAVOUR = 

9ª giornata si riprende nel 2024, dopo la CHRISTMAS CUP
GEA FC – PITTARELLO FRIENDS =
SENZA NOME – OLD STAR =
SENSA FIA’ – FC SANTINA NEW =
DEPORTIVO LA S.ANNA – FC CAVOUR =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *