SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <>
Si è conclusa la tre giorni della 7ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE di Serie A e Serie B Lunedì 20 novembre ha avuto il fischio d’inizio all’Airone Sporting Club di Legnaro. Lunedì 20, ha preso vita il big-match di giornata tra RED DOGS (15 punti) e BIBITE BERTOCCO SANGREAL (13 punti), per intenderci la 1ª contro la 2ª in classifica con in dote i due migliori attacchi del campionato, e al triplice fischio finale si registra il soprasso in classifica da parte degli uomini di Capitan Derebei Catalin Gabriel su quelli di Capitan Bertocco Emanuele. Trascinati dal bomber Niculae Alin Andrei autore di una “manita” di reti e da un Derebei Catalin Gabriel in serata da felino tra i pali, i RED DOGS conquistano i 3 punti contro i BIBITE BERTOCCO SANGREAL che alla vigilia dell’incontro erano ancora imbattuti. Un 14 a 7 finale dettato dalle 5 reti di Niculae Alin Andrei, dalla tripletta di Nedelcu Ionut e dalle doppiette di Cernoschi Cristian, del Top Five della settimana Nichifor Cosmin Andrei e del capocannoniere Lazar Gabriel. Le 7 reti della vicecapolista BIBITE BERTOCCO SANGREAL portano invece la firma di Maciel Giovani e di Tila Alessio e Vieira Thiago che hanno realizzato una tripletta a testa.
Nel turno di riposo degli S81 (10 punti), lunedì 20 si è assistito ad un match vibrante fino all’ultimo secondo che ha visto i PADOVA PRIDE F.C. (10 punti) e gli FC SAN MARCO (10 punti) pareggiare per 6 a 6 con questi ultimi in goal proprio a fil di sirena. Questo risultato ha portato entrambe le squadre in terza posizione in classifica agganciando proprio gli S81. La miglior difesa del campionato, con sole 28 reti subite, è andata a segno con una doppietta di La Placa Alberto e i centri di Caprino Amedeo, Caprino Christian, Pagano Giuseppe e Vacca Salgado Ferney Yeison. Gli FC SAN MARCO hanno risposto con una doppietta del Top five della settimana Terrin Luca e le realizzazioni di Bettin Davide, Cesaro Patrick, De Lorenzi Alex e Soccal Francesco. Dopo un match equilibrato, le due squadre hanno ottenuto il loro primo segno X stagionale.
Dopo tre risultati utili consecutivi, mercoledì 22 i COMMANDO (8 punti) vengono battuti per 3 a 6 da un coriaceo e ben disposto in campo CENTRO DEL PIEDE (4 punti) che ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale. Privi del goleador Manno Francesco i CENTRO DEL PIEDE si affidano ad un gioco corale molto dinamico e alle prodezze tra i pali del Top Five della settimana Bergamini Alessandro e, sostenuti anche dalle doppiette di Borgato Stefano e Serra Luca e dalle reti del Top Five della settimana Kouki Vittorio e di Biasiolo Riccardo, permettono loro di vincere e convincere contro un COMMANDO con troppi black-out di gioco per ottenere punti in questa partita. Battagin Riccardo, Rizzi Francesco e Savoldo Nicolò con i loro goal hanno provato a tenere acceso l’incontro ma il CENTRO DEL PIEDE ha avuto una marcia in più.
Lunedì 20, dopo una gara avvincente fino al triplice fischio finale, i TRAFILO (7 punti) fanno loro l’intero bottino in palio contro un mai domo SUOLIFICIO PIOVAN C5 (3 punti) per 3 a 5. I firmatari del secondo successo di stagione per i TRAFILO sono stati Haida Mohamed e il Top Five della settimana Nastase Leonard con una doppietta a testa che si aggiungono alla rete di Bamchoune Rachid. Nonostante la doppietta di Salviato Francesco, l’acuto di Quaggia Gianluca e l’ottima prestazione tra i pali dell’estremo difensore Masut Mattia, il SUOLIFICIO PIOVAN C5 non è riuscito ad evitare la quinta sconfitta consecutiva in un match maschio con ben 4 cartellini gialli estratti dal direttore di gara.
7ª giornata Lunedì 20 – Mercoledì 22 Novembre 2023
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – TRAFILO = 3 a 5
Suolificio Piovan C5: Quaggia Gianluca, Salviato Francesco (2)
Trafilo: Bamchoune Rachid, Haida Mohamed (2), Nastase Leonard (2)
RED DOGS – BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 14 a 7
Red Dogs: Cernoschi Cristian (2), Lazar Gabriel (2), Nedelcu Ionut (3), Nichifor Cosmin Andrei (2), Niculae Alin Andrei (5)
Bibite Bertocco Sangreal: Maciel Giovani, Tila Alessio (3), Vieira Thiago (3)
PADOVA PRIDE F.C. – FC SAN MARCO = 6 a 6
Padova Pride F.C.: Caprino Amedeo, Caprino Christian, La Placa Alberto (2), Pagano Giuseppe, Vacca Salgado Ferney Yeison
Fc San Marco: Bettin Davide, Cesaro Patrick, De Lorenzi Alex, Soccal Francesco, Terrin Luca (2)
COMMANDO – CENTRO DEL PIEDE = 3 a 6
Commando: Battagin Riccardo, Rizzi Francesco, Savoldo Nicolò
Centro Del Piede: Biasiolo Riccardo, Borgato Stefano (2), Kouki Vittorio, Serra Luca (2)
Riposa: S81
8ª giornata Lunedì 27 – Mercoledì 29 Novembre 2023
FC SAN MARCO – S81 =
BIBITE BERTOCCO SANGREAL – CENTRO DEL PIEDE =
TRAFILO – COMMANDO =
PADOVA PRIDE F.C. – RED DOGS =
Riposa: SUOLIFICIO PIOVAN C5
SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>
Al triplice fischio finale della 7ª giornata della Serie B, nella sfida testa-coda di giornata i leader della classifica FC CAVOUR (18 punti) hanno dovuto sudare le classiche sette camicie per strappare i 3 punti ad un SENZA NOME (6 punti) in grande spolvero e sempre in partita. Un 3 a 4 finale dettato dalle realizzazioni di Chistè Alessandro, Cosaro Andrea, Groppo Giovanni e Scarpiello Matteo con un Marullo Lorenzo tra i pali a tratti stratosferico per la capolista, forte della miglior difesa del campionato con 22 reti subite. Hanno risposto per i SENZA NOME il capocannoniere Battagin Riccardo e Napoli Raffaele con una doppietta che ha consentito loro di sfiorare l’impresa.
Nel big-match di serata di martedì 21, con in palio punti importanti per rimanere in scia della battistrada, i DEPORTIVO LA S.ANNA (15 punti), spalleggiati dalle doppiette di Marcolin Andrea e Bamchoune Rachid e dalla rete di Fiorin Nicola si impongono per 5 a 2 contro gli FC SANTINA NEW (12 punti) ottenendo 3 punti d’oro nell’inseguimento alla capolista FC CAVOUR. Solo la doppietta del Top five della settimana Targa Sebastiano è riuscita a piegare la resistenza del sempre attento portiere Voltan Tommaso, non potendo però evitare la terza sconfitta stagionale.
Mercoledì 22 si è toccato il record di realizzazioni in un’unica partita. Al 50° minuto si conteranno qualcosa come 24 goal depositati in rete, con i PITTARELLO FRIENDS (13 punti) con l’attacco più prolifico (49 reti realizzate) che ne hanno sfoderate 17 contro le 7 degli OLD STAR (6 punti). Matador della serata è stato il bomber Top Five della settimana Pittarello Roberto con 6 centri, seguito a ruota da Maresca Giovanni con una cinquina di goal, Simonato Andrea con un poker di reti e Chiavacci Alessandro con una doppietta, che hanno assicurato i 3 punti e la quarta vittoria stagionale ai PITTARELLO FRIENDS. Per gli OLD STAR sono andati a segno il Top Five della settimana Bozzato Daniel, anche lui con un poker di reti, Bellesso Davide con una doppietta e Maniero Denis con un goal.
Martedì 21 i SENSA FIÀ (7 punti) hanno dato forma e sostanza al loro momento magico ottenendo il terzo risultato utile consecutivo contro i GEA FC (6 punti), vincendo per 3 a 1. La doppietta di Salvato Giacomo e il goal del Top Five della settimana Gallinaro Luca hanno garantito loro la vittoria. Nonostante l’ottima prestazione del portiere Tamble Giulio, nominato Top Five della settimana, e il gol di Tramarin Andrea, i GEA FC non sono riusciti ad ottenere punti utili.
ORA IL CAMPIONATO DI SERIE B SI FERMA PER LASCIARE SPAZIO ALL’ AIRONE CHRISTMAS CUP, CHE ASSEGNERÀ IL PRIMO TROFEO DELLA STAGIONE 2023/24.
7ª giornata Martedì 21 – Mercoledì 22 Novembre 2023
SENZA NOME – FC CAVOUR = 3 a 4
Senza Nome: Battagin Riccardo, Napoli Raffaele (2)
Fc Cavour: Chistè Alessandro, Cosaro Andrea, Groppo Giovanni, Scarpiello Matteo
DEPORTIVO LA S.ANNA – FC SANTINA NEW = 5 a 2
Deportivo La S.Anna: Fiorin Nicola, Marcolin Andrea (2), Bamchoune Rachid (2)
Fc Santina New: Targa Sebastiano (2)
SENSA FIA’ – GEA FC = 3 a 1
Sensa Fia’: Gallinaro Luca, Salvato Giacomo (2)
Gea Fc: Tramarin Andrea
PITTARELLO FRIENDS – OLD STAR = 17 a 7
Pittarello Friends: Chiavacci Alessandro (2), Maresca Giovanni (5), Pittarello Roberto (6), Simonato Andrea (4)
Old Star: Bellesso Davide (2), Bozzato Daniel (4), Maniero Denis
8ª giornata si riprende nel 2024, dopo la CHRISTMAS CUP
SENZA NOME – PITTARELLO FRIENDS =
GEA FC – FC SANTINA NEW =
OLD STAR – DEPORTIVO LA S.ANNA =
SENSA FIA’ – FC CAVOUR =
Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata