SERIE A – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <>
Si è conclusa la tre giorni della 6ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE di Serie A e Serie B che Lunedì 13 novembre ha avuto il fischio d’inizio all’Airone Sporting Club di Legnaro.
Lunedì 13 novembre i BIBITE BERTOCCO SANGREAL (13 punti), imponendosi per 4 a 9 contro il TRAFILO (4 punti), conquistano la quarta vittoria della stagione in cinque match disputati. La tripletta del Top Five della settimana Tila Alessio, la doppietta di Berto Samuele e i centri di Carraro Roberto, Quinones Fredy, Tommasini Matewos e Vieira Thiago sono le reti che consentono al BIBITE BERTOCCO SANGREAL di rimanere al triplice fischio finale in vetta alla classifica, con in dote il miglior attacco del campionato con 42 reti realizzate. Le 4 reti per i TRAFILO sono state realizzate dalla doppietta di Bamchoune Rachid e dalle reti di Bamchoune Ali e Giraldo Andrea, che non sono state sufficienti per evitare la terza sconfitta della stagione.
Sempre lunedì, i RED DOGS (12 punti), in un match tosto contro una squadra arcigna e ben organizzata come l’FC SAN MARCO (9 punti) vengono trascinati alla vittoria dal Top Five della settimana Cazan Stefan Cosmin Gheorghita che, con il passare dei minuti, prende in mano le redini del quintetto in campo e assieme alle realizzazioni dei compagni Cernoschi Cristian, Serb Alex e Lazar Gabriel (doppietta) da forma e sostanza ad un 3 a 4 finale confermandoli a pieni voti l’antagonista degli attuali battistrada. Dopo tre vittorie consecutive arriva invece la seconda sconfitta stagionale per l’FC SAN MARCO che ha trovato la via del goal con la doppietta di De Lorenzi Alex e la rete di Soccal Francesco.
Mercoledì 15 agli S81 (10 punti) viene imposto, dopo un match avvincente fino all’ultimo giro di lancette, il primo segno X targato 2023/24 dall’agguerrito COMMANDO (8 punti). Un 4 a 4 finale dettato dalla doppietta di Gambarro Davide e dagli acuti di Anthony Feleppa e Legdani Zakaria, per la terza in classifica, mentre il Top Five della settimana Rizzi Francesco, assieme a Nicoletto Davide e Nicoletto Giorgio, sono gli autori delle reti che valgono il secondo pareggio stagionale per i COMMANDO che nella loro strada hanno trovato il portiere Zilio Enrico che si è superato in più occasioni per tenere sempre in partita i propri compagni dell’S81.
Sempre mercoledì ha preso vita il match tra i SUOLIFICIO PIOVAN C5 (3 punti) e i PADOVA PRIDE F.C. (9 punti). Sostenuti dalla migliore difesa del campionato con 22 reti subite e spalleggiati dal Top Five della settimana tra i pali in formato “shutter- man” D’Amato Paolo e da un altro Top Five della settimana Caprino Christian, autore di una tripletta, assieme alle doppiette di Vacca Salgado Ferney Yeison e La Placa Alberto, oltre ai goal di Da Re Matteo e Finotti Paolo, mettono i titoli di coda sul 3 a 8 finale, confezionando la terza vittoria in stagione. Il SUOLIFICIO PIOVAN C5 ha risposto con la doppietta di Bugno Alessandro e la rete di Scano Gianluca che non hanno potuto evitare la quarta sconfitta consecutiva.
Ha osservato il turno di riposo il CENTRO DEL PIEDE (1 punto).
6ª giornata Lunedì 13 – Mercoledì 15 Novembre 2023
FC SAN MARCO – RED DOGS = 3 a 4
Fc San Marco: De Lorenzi Alex (2), Soccal Francesco
Red Dogs: Cernoschi Cristian, Lazar Gabriel (2), Serb Alex
TRAFILO – BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 4 a 9
Trafilo: Bamchoune Ali, Bamchoune Rachid (2), Giraldo Andrea
Bibite Bertocco Sangreal: Berto Samuele (2), Carraro Roberto, Quinones Fredy, Tila Alessio (3), Tommasini Matewos, Vieira Thiago
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – PADOVA PRIDE F.C. = 3 a 8
Suolificio Piovan C5: Bugno Alessandro (2), Scano Gianluca
Padova Pride F.C.: Caprino Christian (3), Da Re Matteo, Finotti Paolo, Vacca Salgado Ferney Yeison (2), La Placa Alberto (2)
S81 – COMMANDO = 4 a 4
S81: Anthony Feleppa, Gambarro Davide (2), Legdani Zakaria
Commando: Nicoletto Davide, Nicoletto Giorgio, Rizzi Francesco (2)
Riposa: CENTRO DEL PIEDE
7ª giornata Lunedì 20 – Mercoledì 22 Novembre 2023
SUOLIFICIO PIOVAN C5 – TRAFILO =
RED DOGS – BIBITE BERTOCCO SANGREAL =
PADOVA PRIDE F.C. – FC SAN MARCO =
COMMANDO – CENTRO DEL PIEDE =
Riposa: S81
SERIE B – AIRONE <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <>
Al triplice fischio finale della 6ª giornata della Serie B, martedì 14 gli FC CAVOUR (15 punti), grazie alla quinta vittoria stagionale conquistata e forti della miglior difesa del campionato con 19 reti subite, continuano la loro fuga in vetta alla classifica. Contro un mai domo GEA FC (6 punti) al 50° minuto, dopo una strepitosa prestazione dell’estremo difensore Top Five della settimana Peruz Riccardo, che ha tenuto la sua porta inviolata per tutto l’incontro, e grazie alle reti del Top Five della settimana Mingoia Giacomo e di Scarpiello Matteo si impongono per 0 a 2 in una gara spettacolare fino all’ultimo secondo.
Anche i DEPORTIVO LA S.ANNA (12 punti) non sono da meno e, guidati dalla “manita” di reti del Top Five della settimana Fiorin Nicola, dai centri di Carraro Claudio, dell’onnipresente Grossi Piero e di Marcolin Andrea, conquistano l’intera posta in palio (3 punti) contro i SENZA NOME (6 punti), continuando l’inseguimento serrato alla capolista. Un 5 a 8 finale nel quale hanno scardinato la porta difesa dal reattivo Voltan Tommaso il capocannoniere Battagin Riccardo con una tripletta e Salvato Giacomo con una doppietta.
La tripletta di Simonato Andrea, la doppietta di Pittarello Roberto e un portiere, D’amato Paolo, in grande spolvero regalano il terzo successo targato 2023/24 ai PITTARELLO FRIENDS (10 punti) che sfornano un 1 a 5 all’ex capolista FC SANTINA NEW che, con questa sconfitta, perde il primato in classifica a vantaggio degli FC CAVOUR. Nonostante il miglior attacco del campionato con 33 reti realizzate, è stato solo Targa Sebastiano l’unico player per l’FC SANTINA NEW a scardinare la porta del sempre attento D’Amato.
Lunedì 13 è arrivato il primo successo per i SENSA FIA’ (4 punti) che, trascinati dal Top Five della settimana Salvò Daniele autore di una tripletta, dalle doppiette di Gallinaro Luca e Magagna Mauro e dal goal di Salvato Giacomo, sfornano un 3 a 8 ai danni dell’OLD STAR (6 punti) che ha cercato di tenere testa agli indomabili avversari con le reti di Acazi Riccardo, Bellesso Davide e Romanato Paolo ma si sono trovati di fronte il portiere Gasparin Michael che in più occasioni si è superato per blindare i primi 3 punti della stagione.
6ª giornata Lunedì 13 – Martedì 14 Novembre 2023
OLD STAR – SENSA FIA’ = 3 a 8
Old Star: Acazi Riccardo, Bellesso Davide, Romanato Paolo
Sensa Fia’: Gallinaro Luca (2), Magagna Mauro (2), Salvato Giacomo, Salvo’ Daniele (3)
GEA FC – FC CAVOUR = 0 a 2
Gea Fc: 0
Fc Cavour: Mingoia Giacomo, Scarpiello Matteo
SENZA NOME – DEPORTIVO LA S.ANNA = 5 a 8
Senza Nome: Battagin Riccardo (3), Salvato Giacomo (2)
Deportivo La S.Anna: Carraro Claudio, Grossi Piero, Marcolin Andrea, Fiorin Nicola (5)
FC SANTINA NEW – PITTARELLO FRIENDS= 1 a 5
Pittarello Friends: Pittarello Roberto (2), Simonato Andrea (3)
Fc Santina New: Targa Sebastiano
6ª giornata Martedì 21 – Mercoledì 22 Novembre 2023
SENZA NOME – FC CAVOUR =
DEPORTIVO LA S.ANNA – FC SANTINA NEW =
SENSA FIA’ – GEA FC =
PITTARELLO FRIENDS – OLD STAR =
Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata