SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si abbassa il sipario nel Girone di Serie A del VERTIGO, per rialzarsi e riaccendere i riflettori sui vari campi in gennaio 2024!

10ª giornata sosta campionato
TOP GUN – ABATE BORISOV
QUASI AGLI AMICI – ATLETICO AL BAR
OLD FRIENDS – BRITAL C5 
MD BOYS – ED – PROJECT BRITAL C5
FIAMMA FONTANIVESE C5 – FC OLD GLORIES 

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Nell’11ª giornata della Serie B, martedì 19 presso il Vertigo Sport Center di Padova, la capolista INAZUMA FIVE (24 punti), unica squadra insieme al PADOVA C5 AMATORI a non avere mai pareggiato, è stata sconfitta dai RABBIOSI (16 punti) in una partita perfetta giocata da questi ultimi, senza alcun calo di intensità nei 50 minuti di gioco. Questa è stata la quarta vittoria stagionale per I RABBIOSI, condita da una tripletta di Garofalo Antonio e da una rete di Toffanin Daniel. Il risultato finale di 1 a 4 ha visto per gli INAZUMA FIVE Ceniccola Matteo quale unico giocatore a superare il superlativo portiere Top Five della settimana Comis Edoardo. Attualmente sei squadre sono raggruppate in vetta alla classifica con soli 4 punti di differenza.
Sempre martedì 19, al Vertigo Sport Center di Padova, la LOGITECH (20 punti) e i PITTARELLO POWER (23 punti) hanno disputato un match avvincente, con ben 14 reti segnate in 50 minuti spettacolari. La seconda forza del campionato, con il miglior attacco della Serie B e ben 77 reti realizzate, ha conquistato l’intero bottino grazie alla “manita” del capocannoniere Zanetti Simone, insieme ai centri di Calocchio Gianmarco, Maresca Giovanni e il Top Five della settimana Scarin Matteo, portando il risultato finale a 6 a 8. Per i LOGITECH hanno segnato Agostini Alberto, Bessaga Thomas, Frazza Dario, Mjeshtri Ardit e Frazza Carlo con una doppietta, ma non sono riusciti a evitare la terza sconfitta stagionale.
Lunedì 18, al Vertigo Sport Center di Padova, i GIAGUARI (22 punti) hanno vinto un match combattuto fino all’ultimo secondo contro il REAL GAIA (20 punti), squadra nota per avere la miglior difesa del campionato con sole 22 reti subite. Grazie alle giocate di Dalla Libera Andrea, del vicecapocannoniere Rigo Giacomo e di Vangelista Nicola, i GIAGUARI hanno ottenuto la vittoria per 2 a 3. Callegaro Francesco e il capitano Massarotto Leonardo hanno superato l’ottimo portiere Torcelli Giacomo, che ha poi resistito all’assalto per la terza posizione in classifica. Da segnalare anche l’ottima prestazione del portiere Fabris Francesco.
Martedì 19, al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, i DLF PADOVA (20 punti) hanno riscoperto il sapore della vittoria dopo due giornate di astinenza. La doppietta di Avellino Alfredo e le realizzazioni di Pietrobon Luca, Pilato Davide e Zorzi Alberto hanno chiuso il match sul 3 a 5 contro un indomito MANCOMANNAVA F.C. (19 punti), ora scavalcato in classifica. Solo il Top Five della settimana Di Fant Tommaso, con una tripletta, è riuscito a superare il sempre attento portiere avversario Brugnolaro Damiano che, grazie ai suoi interventi, ha permesso ai DLF PADOVA di ottenere il sesto successo.
Lunedì 18, al Vertigo Sport Center di Padova, gli FC ARCELONA (11 punti) hanno ottenuto la loro prima serie di due vittorie consecutive in questa stagione, con un successo per 5 a 6 su un tenace UNITED FC (6 punti). La tripletta del Capitano Gallato Fabio, la doppietta del Top Five della settimana De Sandre Francesco e il gol di Del Sole Paolo hanno garantito il terzo successo stagionale ai blaugrana, mentre la doppietta di Beshoy Butros e le reti di Borri Tommaso, De Martino Antonino e Scapin Isacco hanno tenuto aperto il match per gli UNITED FC fino al triplice fischio finale.Il successo latitava per gli OLD PIBES (7 punti) dal 13 ottobre, ma lunedì 18, al Vertigo Sport Center di Padova, sono riusciti a tornare alla vittoria. La tripletta del Top Five della settimana Luna Kevin e i gol di Buggè Lorenzo e Carillo Alfredo hanno garantito loro un 5 a 3 contro il PADOVA C5 AMATORI (0 punti), che ha venduto cara la pelle andando a segno per ben tre volte con la doppietta di Sturaro Matteo e la rete di Trevisan Manuel.

11ª giornata Lunedì 18, Martedì 19 Dicembre 2023
REAL GAIA – I GIAGUARI = 2 a 3
Real Gaia: Callegaro Francesco, Massarotto Leonardo
I Giaguari: Dalla Libera Andrea, Rigo Giacomo, Vangelista Nicola

UNITED FC – FC ARCELONA = 5 a 6
United Fc: Beshoy Butros (2), Borri Tommaso, De Martino Antonino, Scapin Isacco
Fc Arcelona: De Sandre Francesco (2), Del Sole Paolo, Gallato Fabio (3)

OLD PIBES – PADOVA C5 AMATORI = 5 a 3
Old Pibes: Bugge’ Lorenzo, Carillo Alfredo, Luna Kevin (3)
Padova C5 Amatori: Sturaro Matteo (2), Trevisan Manuel

INAZUMA FIVE – I RABBIOSI = 1 a 4
Inazuma Five: Ceniccola Matteo
I Rabbiosi: Garofalo Antonio (3), Toffanin Daniel

MANCOMANNAVA F.C. – DLF PADOVA = 3 a 5
Mancomannava F.C.: Di Fant Tommaso (3)
Dlf Padova: Avellino Alfredo (2), Pietrobon Luca, Pilato Davide, Zorzi Alberto

LOGITECH – PITTARELLO POWER = 6 a 8
Logitech: Agostini Alberto, Bessaga Thomas, Frazza Carlo (2), Frazza Dario, Mjeshtri Ardit
Pittarello Power: Calocchio Gianmarco, Maresca Giovanni, Scarin Matteo, Zanetti Simone (5)

12ª giornata 
PITTARELLO POWER – FC ARCELONA
UNITED FC – PADOVA C5 AMATORI
MANCOMANNAVA F.C. – I RABBIOSI
LOGITECH – INAZUMA FIVE
OLD PIBES – I GIAGUARI 
REAL GAIA – DLF PADOVA 

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *