SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si abbassa il sipario nel Girone di Serie A del VERTIGO, per rialzarsi e riaccendere i riflettori sui vari campi in gennaio 2024!

10ª giornata sosta campionato
TOP GUN – ABATE BORISOV
QUASI AGLI AMICI – ATLETICO AL BAR
OLD FRIENDS – BRITAL C5 
MD BOYS – ED – PROJECT BRITAL C5
FIAMMA FONTANIVESE C5 – FC OLD GLORIES 

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Nella 10ª giornata della Serie B, martedì 12, presso il Vertigo Sport Center di Padova, la capolista INAZUMA FIVE (24 punti) si rialza subito dopo lo scivolone di 8 giorni fa che era costato la seconda sconfitta targata 2023/24, trascinata dal ritorno del Capitano Fornasiero Francesco, insieme ad un brillante Top Five della settimana Gobbato Marco, che firmano una tripletta a testa. Queste sei realizzazioni, unite a quelle di Ballotta Samuele, Campigotto Mattia, Camporese Mattia, Ceniccola Matteo e dell’onnipresente Sartorato Marco, portano la squadra a conquistare l’ottavo successo stagionale, legittimando così la sua leadership. La squadra ha sconfitto il DLF PADOVA (17 punti) decimato dalle assenze con un netto 1 a 11 nella più classica serata Black Tuesday. L’unico a segnare per il DLF PADOVA è stato il bomber Pilato Davide, in 50 minuti di gioco, che è riuscito a scardinare la porta dell’ottimo portiere Toptani Tirana Alsi.
Giovedì 14, al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe, i PITTARELLO POWER (20 punti) hanno ottenuto la quinta vittoria consecutiva, imponendosi per 10 a 3 (copia-incolla del risultato di 8 giorni prima) contro lo UNITED FC (6 punti) e mantenendosi a -4 punti dal primo posto a due giornate dal termine del girone di andata. L’attacco più prolifico del campionato con 69 reti realizzato all’attivo ha segnato con la “manita” di gol del capocannoniere Zanetti Simone, con il poker di reti del bomber Calocchio Gianmarco, il sigillo di Maresca Giovanni, oltre ad un Zulian Christian tra i pali in più riprese superlativo che è entrato a pieni voti nella Top Five della settimana. Lo UNITED FC ha risposto con la doppietta di Scapin Isacco e la rete di Iacca Loris Mattia, poi ci ha pensato l’estremo difensore Zulian Christian a blindare la porta dei PITTARELLO POWER.
Lunedì 11, al Vertigo Sport Center di Padova, si è disputata una partita spettacolare tra i tenaci RABBIOSI (13 punti) e i determinati e cinici LOGITECH (20 punti). Le due squadre hanno dato tutto fino all’ultimo secondo, ma al 50° minuto i LOGITECH hanno prevalso per una rete di scarto grazie alla doppietta del Top Five della settimana Frazza Carlo e al centro di Mjeshtri Ardit, assicurandosi così i tre punti con il punteggio di 2 a 3 e rimanendo saldamente aggrappati alla seconda posizione in classifica. Le due reti per i combattivi I RABBIOSI sono state segnate dalla doppietta di Najjar Daniele, il quale, assieme al portiere Comis Edoardo, ha sfoderato una prestazione straordinaria, ma non sono riusciti da evitare la terza sconfitta in stagione.
Nella stessa serata di lunedì 11, al Vertigo Sport Center di Padova, i formidabili REAL GAIA (20 punti) hanno sconfitto per 0 a 6 i temerari PADOVA C5 AMATORI (0 punti), vantando la difesa meno perforata della Serie B con sole 19 reti subite. Il leader e Capitano Top Five della settimana Massarotto Leonardo ha siglato una doppietta, insieme agli acuti di Fanton Dario, Raffaelli Giacomo, Rosu Sebastian e Zorzi Emanuele, conquistando così il sesto successo stagionale e garantendosi il secondo posto in classifica. Agli avversari del PADOVA C5 AMATORI va il merito di non aver mai mollato fino al triplice fischio finale. Inoltre è da sottolineare l’ottima prestazione del portiere Brandi Matteo che con i suoi interventi ha limitato il passivo in diverse occasioni.
Martedì 12, al Vertigo Sport Center di Padova, si è svolto un match intenso caratterizzato da un gioco frenetico e da 4 cartellini gialli, in cui la determinata MANCOMANNAVA F.C. (19 punti) ha prevalso per 5 a 8 contro I GIAGUARI (19 punti), reduci da due ottime prestazioni con due vittorie consecutive. La vittoria delle “furie-panda” è stata costruita grazie alla tripletta del prolifico attaccante Scarlatti Alessandro ed agli acuti di Cicerchia Tiziano, Cozzarizza Christian, Ofori Randy, Schmid Giovanni e Violino Luca. I GIAGUARI hanno risposto con le triplette del vicecapocannoniere Rigo Giacomo e la doppietta di Torcelli Gian Marco. Al triplice fischio finale le due squadre si sono ritrovate a braccetto al quinto posto in classifica, confermando entrambe le loro ottime performance.
Lunedì 11, al Vertigo Sport Center di Padova, gli FC ARCELONA (8 punti) hanno ottenuto una vittoria convincente contro gli OLD PIBES (4 punti) con il punteggio di 4 a 2, trascinati dal Capitano e Top Five della settimana Gallato Fabio autore di una tripletta personale e vero baluardo in fase difensiva. Oltre ai tre gol del Capitano è andato a segno anche il compagno di maglia Bruno Gian Mattia, garantendo così il secondo successo stagionale per la squadra. Nonostante la notevole mole di gioco espressa in campo, gli OLD PIBES non sono riusciti a trasformare il loro impegno in punti. Le reti di Buggè Lorenzo e Carillo Alfredo, assieme ad una prestazione eccezionale del portiere Molinari Carmine, sono stati i momenti positivi in una sconfitta che diventa la loro ottava del 2023/24.

10ª giornata Lunedì 11, Martedì 12 e Giovedì 14 Dicembre 2023
PADOVA C5 AMATORI – REAL GAIA = 0 a 6
Padova C5 Amatori: 0
Real Gaia: Fanton Dario, Massarotto Leonardo (2), Raffaelli Giacomo, Rosu Sebastian, Zorzi Emanuele

FC ARCELONA – OLD PIBES = 4 a 2
Fc Arcelona: Bruno Gian Mattia, Gallato Fabio (3)
Old Pibes: Bugge’ Lorenzo, Carillo Alfredo

I RABBIOSI – LOGITECH = 2 a 3
I Rabbiosi: Najjar Daniele (2)
Logitech: Frazza Carlo (2),  Mjeshtri Ardit

DLF PADOVA – INAZUMA FIVE = 1 a 11
Dlf Padova: Pilato Davide
Inazuma Five: Ballotta Samuele, Campigotto Mattia, Camporese Mattia, Ceniccola Matteo, Fornasiero Francesco (3), Gobbato Marco (3), Sartorato Marco

I GIAGUARI – MANCOMANNAVA F.C. = 5 a 8
I Giaguari: Rigo Giacomo (3), Torcelli Gian Marco (2)
Mancomannava F.C.: Cicerchia Tiziano, Cozzarizza Christian, Ofori Randy, Scarlatti Alessandro (3), Schmid Giovanni, Violino Luca

PITTARELLO POWER – UNITED FC = 10 a 3
Pittarello Power: Calocchio Gianmarco (4), Maresca Giovanni, Zanetti Simone (5)
United Fc: Iacca Loris Mattia, Scapin Isacco (2)

10ª giornata Lunedì 11, Martedì 12 e Giovedì 14 Dicembre 2023
PADOVA C5 AMATORI – REAL GAIA =
FC ARCELONA – OLD PIBES =
I RABBIOSI – LOGITECH =
DLF PADOVA – INAZUMA FIVE =
I GIAGUARI – MANCOMANNAVA F.C. = 
PITTARELLO POWER – UNITED FC =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *