SERIE A- VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <> Coppa Disciplina Serie A <> 

Si è conclusa la 5ª Giornata dei Gironi di Serie A e Serie B con il fischio d’inizio registrato lunedì 6 novembre al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe.

Martedì 7 novembre, al Vertigo Sport Center di Padova, ha preso vita il big match di giornata, dove la capolista MD BOYS (13 punti) ha dovuto sudare le classiche sette camicie per far sua l’intera posta in palio (3 punti) contro un arcigno e ben disposto in campo OLD FRIENDS (9 punti) che, per tutti i 50 minuti, ha dato filo da torcere al quintetto leader della classifica. Grazie alla miglior difesa del campionato (solamente 10 reti subite) e ad un portiere di nome Palade Petru Top Five della settimana in formato para-tutto la MD BOYS riesce a contenere le folate degli avversari e poi, con Macari Leonard e Rusescu Mihail, a scardinare la porta degli OLD FRIENDS che a loro volta hanno trovato nel capocannoniere Jani Gaetano l’unico marcatore del 2 a 1 finale, da evidenziare la prestazione del Top Five della settimana Pelivani Roland.
Un’altra sfida spettacolare, condita dalla bellezza di 15 reti, si è giocata giovedì 9 novembre in quel dell’Olof Palme ed è stata quella che ha visto protagonisti i QUASI AGLI AMICI (10 punti) che si sono imposti per 6 a 9 contro una temeraria FIAMMA FONTANIVESE C5 (3 punti), catapultandosi al triplice fischio finale nei piani alti dell’attuale classifica. Una vittoria dettata dal poker di reti del bomber Mellai Giuliano e dalle realizzazioni di Alessandro Enzo, La Torre Federico, Larpitelli Rodolfo, Malaspina Raffaele e Napolitano Pierpaolo. Hanno comunque risposto colpo su colpo i FIAMMA FONTANIVESE C5, che hanno tenuto il risultato in bilico fino all’ultimo giro di lancette con le reti di Lupu Ionut Nicusor e Prrini Sefer, oltre al poker di reti dell’onnipresente goleador di serata Top Five della settimana Fabris Eddy che, assieme all’avversario Mellai Giuliano, hanno realizzato 8 delle 15 reti totali.
Martedì 7 novembre, al Vertigo Sport Center di Padova, trascinati dalla tripletta di Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro, dalle doppiette dell’evergreen Barzaghideanu Daniel e il Top Five della settimana Stavciuc Eduard, oltre alla rete di Nedelcu Ionut Madalin gli ED – PROJECT (10 punti) vincono e convincono per 8 a 4 contro un mai domo ATLETICO AL BAR (9 punti), scavalcandoli in classifica. Con questa terza vittoria stagionale i giocatori di Mister Tundreci Catalin irrompono in 2ª posizione in classifica. Per l’ATLETICO AL BAR sono andati a segno Giaretta Marco, Negroni Cristopher, Pagano Dari e il portiere Segato Alessandro ma poi ci ha pensato Giusti Alessandro ad abbassare la saracinesca e blindare la vittoria per un lanciatissimo ED – PROJECT.
Lunedì 6 novembre, al Vertigo Sport Center di Padova, ritornano alla vittoria i TOP GUN (10 punti), dopo una sconfitta ed un pareggio nelle ultime due uscite, conquistando 3 punti importanti alla voce classifica. Nonostante un Koco Marjo in gran spolvero in cabina di regia che ha sfornato assist a iosa ai compagni, nei 50 minuti intensamente giocati solamente il giovane talento Arrnjeti Mikel, Bonjako Nikoland e Diez Recio Victor sono riusciti a piegare la resistenza del sempre reattivo portiere Signorelli Daniele mentre per i BRITAL C5 (0 punti) soltanto il guizzante Ferreira Da Silva Gleydson Hudson è riuscito a violare la porta difesa egregiamente dall’estremo difensore Tirana Alsi che, grazie ai suoi interventi, ha messo i titoli di coda sull’1 a 3 finale.
L’unico segno X di giornata scaturisce dall’incontro di lunedì 6 novembre, al Vertigo Sport Center di Padova, tra l’FC OLD GLORIES (1 punto) e gli ABATE BORISOV (7 punti), dopo un’avvincente e combattuto incontro chiuso su di un salomonico pareggio per 2 a 2, che diventa a tutti gli effetti il primo punto targato 2023/24 per i FC OLD GLORIES. I veri protagonisti del match sono stati i due estremi difensori con i loro interventi reattivi, D’amato Paolo per gli FC OLD GLORIES e Gallon Nicola Luigi per gli ABATE BORISOV. Sono stati Pengo Filippo, Vacca Salgado Ferney Yeison, De Zan Samuele e il Top Five della settimana Di Benedetto Giovanni Marco gli unici cecchini a perforare i due ottimi portieri. Un punto a testa per entrambe le compagini che muove una classifica avvincente e molto corta.

5ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 – Giovedì 9 Novembre 2023
BRITAL C5 – TOP GUN = 1 a 3
Brital C5: Ferreira Da Silva Gleydson Hudson
Top Gun: Arrnjeti Mikel, Bonjako Nikoland, Diez Recio Victor

FC OLD GLORIES – ABATE BORISOV = 2 a 2
Fc Old Glories: Pengo Filippo, Vacca Salgado Ferney Yeison
Abate Borisov: De Zan Samuele, Di Benedetto Giovanni Marco

ED – PROJECT – ATLETICO AL BAR = 8 a 4
Ed – Project: Barzaghideanu Daniel (2), Nedelcu Ionut Madalin, Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro (3), Stavciuc Eduard (2)
Atletico Al Bar: Giaretta Marco, Negroni Cristopher, Pagano Dario, Segato Alessandro

MD BOYS – OLD FRIENDS = 2 a 1
Md Boys: Macari Leonard, Rusescu Mihail
Old Friends: Jani Gaetano

FIAMMA FONTANIVESE C5 – QUASI AGLI AMICI = 6 a 9
Fiamma Fontanivese C5: Fabris Eddy (4), Lupu Ionut Nicusor, Prrini Sefer
Quasi Agli Amici: Enzo Alessandro, La Torre Federico, Larpitelli Rodolfo, Malaspina Raffaele, Mellai Giuliano (4), Napolitano Pierpaolo

6ª giornata Lunedì 13 – Martedì 14 Novembre 2023
TOP GUN – OLD FRIENDS =
ATLETICO AL BAR – FC OLD GLORIES =
BRITAL C5 – ED – PROJECT =
QUASI AGLI AMICI – MD BOYS =
ABATE BORISOV – FIAMMA FONTANIVESE C5 =

SERIE B – VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie B <> Miglior Portiere Serie B <> Coppa Disciplina Serie B <> 

Nella 5ª giornata della Serie B sul sintetico del Vertigo Sport Center I GIAGUARI (13 punti) sfornano una partita senza sbavature e per la prima volta al triplice fischio finale finiscono un match in doppia cifra (10 a 3), portandosi in dote quattro vittorie ed un pareggio. In questa occasione la vittoria arriva contro il PADOVA C5 AMATORI (0 punti) che, con il passar dei minuti, cedono il passo alle triplette di Paggiaro Davide e Rigo Giacomo, alla doppietta di Scaggiante Elia e alle realizzazioni del Top Five della settimana Torcelli Gian Marco e Vangelista Nicola. Le 3 reti per i Biancoscudati sono siglate da Munari Giorgio, Sturaro Matteo e Trevisan Manuel, che sono riusciti nell’intento di scardinare la porta difesa del monumentale Torcelli Giacomo.
Nel frattempo gli antagonisti della capolista, ovvero gli INAZUMA FIVE (12 punti) di Capitan Fornasiero Francesco, si aggiudicano i 3 punti senza scendere in campo (4 a 0) contro gli UNITED FC (4 punti), rimanendo in scia de I GIAGUARI.
Lunedì 6 novembre al Vertigo Sport Center sforna una partita perfetta il MANCOMANNAVA F.C. (9 punti) che, con un gioco spumeggiante diretto dal bomber Top Five della settimana Ofori Randy autore di un poker di goal, riesce ad imporsi per 9 a 5 contro un OLD PIBES (3 punti) che non è riuscito a concretizzare la gran mole di gioco sviluppata grazie anche alla reattività dell’estremo difensore avversario Blanco Salvatore Marco. Belli Giorgio, Di Nicolantonio Giuseppe, Di Fant Tommaso (tripletta) e Ofori Randy (4 reti), sono i firmatari del successo delle furie-panda. Le reti di Borgognone Michele, Buggè Lorenzo, Guerriero Ciro Claudio e la doppietta di Masiello Pasquale sono gli acuti nei 50 minuti giocati degli OLD PIBES che non bastano però per evitare loro la quarta sconfitta stagionale.
Giovedì 9 novembre in quel dell’Olof Palme di Cadoneghe prende vita un match tiratissimo tra il REAL GAIA (8 punti), con in dote la miglior difesa del campionato (10 reti subite), e la LOGITECH (8 punti) con in palio punti pesanti per rimanere in alta classifica. Al termine dell’incontro le due ottime compagini si dividono equamente la posta in palio con un salomonico 2 a 2, rimanendo appaiate in classifica in 4ª piazza. Raffaelli Giacomo e Segala Matteo sono stati i firmatari delle 2 reti per il REAL GAIA mentre il Top Five della settimana Frazza Carlo e Mjeshtri Ardit hanno risposto con altrettante realizzazioni per la LOGITECH. Da elogiare la performance dei due estremi difensori Fabris Francesco e Valeri Alessio che con le loro parate hanno tenuto in discussione il risultato fino all’ultimo secondo.
Nonostante abbia in rosa l’attacco più prolifico del campionato con 34 reti realizzate, martedì 7 all’Olof Palme di Cadoneghe, in un match maschio nel quale il direttore di gara ha dovuto estrare la bellezza di 4 cartellini gialli ed uno rosso per tenere in mano le redini dell’incontro, il PITTARELLO POWER (8 punti) impatta per 5 a 5 contro un I RABBIOSI ottimamente disposto in campo. La tripletta del nuovo capocannoniere Top Five della settimana Zanetti Simone e i centri di Calocchio Gianmarco e dell’onnipresente Maresca Giovanni per i PITTARELLO POWER subiscono la risposta dalle doppiette di Garofalo Antonio e Letizia Giuseppe oltre al goal di Pinna Gianluca, per poi lasciare ai due estremi difensori Comis Edoardo e Zulian Christian la gestione della partita, fino al segno X al triplice fischio finale, con le loro parate a tratti spettacolari.
Sempre dall’Olof Palme di Cadoneghe, martedì 7 i DLF PADOVA (7 punti) confermano con la vittoria per 6 a 3 contro gli FC ARCELONA (5 punti) il loro ottimo momento di forma. Trascinati dal bomber Pilato Davide, firmatario di una tripletta, dalle reti di Avellino Alfredo, Pietrobon Luca, Zorzi Alberto e dal portiere Top Five della settimana Brugnolaro Damiano sempre sul pezzo, si ritagliano il terzo risultato utile consecutivo. Sponda blaugrana, gli FC ARCELONA dopo un filotto di tre risultati utili, incappano nella loro seconda sconfitta della stagione malgrado le reti Cardenas Rodriguez Mauricio, De Sandre Francesco e Vezzaro Marco.

5ª giornata Lunedì 6 – Martedì 7 – Mercoledì 9 – Novembre 2023
INAZUMA FIVE – UNITED FC = 4 a 0 a tavolino
Inazuma Five:
United Fc:

MANCOMANNAVA F.C. – OLD PIBES = 9 a 5
Mancomannava F.C.: Belli Giorgio, Di Fant Tommaso (3), Di Nicolantonio Giuseppe, Ofori Randy (4)
Old Pibes: Borgognone Michele, Bugge’ Lorenzo, Guerriero Ciro Claudio, Masiello Pasquale (2)

I GIAGUARI – PADOVA C5 AMATORI = 10 a 3
I Giaguari: Paggiaro Davide (3), Rigo Giacomo (3), Scaggiante Elia (2), Torcelli Gian Marco, Vangelista Nicola
Padova C5 Amatori: Munari Giorgio, Sturaro Matteo, Trevisan Manuel

DLF PADOVA – FC ARCELONA = 6 a 3
Dlf Padova: Avellino Alfredo, Pietrobon Luca, Pilato Davide (3), Zorzi Alberto
Fc Arcelona: Cardenas Rodriguez Mauricio, De Sandre Francesco, Vezzaro Marco

I RABBIOSI – PITTARELLO POWER = 5 a 5
I Rabbiosi: Garofalo Antonio (2), Letizia Giuseppe (2), Pinna Gianluca
Pittarello Power: Calocchio Gianmarco, Maresca Giovanni, Zanetti Simone (3)

REAL GAIA – LOGITECH = 2 a 2 
Real Gaia: Raffaelli Giacomo, Segala Matteo
Logitech: Frazza Carlo, Mjeshtri Ardit

6ª giornata Lunedì 13 – Martedì 14 – Giovedì 16 – Novembre 2023
FC ARCELONA -I RABBIOSI =
LOGITECH – I GIAGUARI =
PADOVA C5 AMATORI DLF PADOVA =
PITTARELLO POWER – INAZUMA FIVE =
UNITED FC – MANCOMANNAVA F.C. =
OLD PIBES – REAL GAIA =

Articolo a cura per il Girone AIRONE della Serie A e Serie B Nicola Cecchinato – © – Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *